View Full Version : mobo Asus a7v600-x
Sapete dirmi se la mobo in questione a i fix?
Vi auguro un felice 2005.
mitropank
31-12-2004, 17:51
credo che nessuna scheda basata sul chipset kt600 abbia i fix.....
Prima di tutto grazie x le risposte e poi il probblema è questo:
mi sono montato il mio primo pc con i seguenti componenti.
cpu: athlon xp 2500+ Barton
mobo: Asus a7v600-x
ram: vidata 400 pc 3200.
per il resto ho lasciato i componenti del vecchio sistema.
Quindi volendo giocare un po con l'overckloc ma avendo il procio con moltiplicatore bloccato ho alzato l'FSB a 200mhz e la ram lo settata a 400mhz ed alimentato il procio a 1.70v. con il seguente risultato:
Athlon xp 3200+ barton. mhz 2200
Con i test da me fatti il sistema è stabile e le temperatura oscillano da 36 a 44.45. gradi. Adesso volevo sapere se la mia mobo ha i fix e a quanto o capito non ce li ha quindi la mia paura e di rovinare qualche componente o posso stare tranquillo dato che il sistema è stabile.
Aspetto risposta da esperti di overckloc.
Auguri a tutti di un felice 2005
Symonjfox
01-01-2005, 13:57
Dunque, il VIA KT600 supporta il bus e la ram a 400 Mhz.
Settando il bus a 100, 133, 166, 200 Mhz, ti ritrovi comunque col resto del PC in specifica.
Cosa molto diversa sarebbe stato se tu avessi settato 175Mhz oppure 230.
mitropank
01-01-2005, 14:47
come ha gia' detto Symonjfox se mantieni il bus su frequenze "standard", pci e agp non escono fuori specifica, ma se sgarri (150mhz, 180mhz, 210mhz) esci fuori specifica e rischi di bruciare qualcosa
PS: guarda la mia sign. ;)
Grazie per i consigli che mi avete dato. Quindi lasciando l'FSB a 200Mhz. non crro nessun rischio.
Invece per quanto riguarda l'overvolt che ho fatto al procio 1.70V posso dannegiarlo? e le temperature sono entro la norma?
Grazie ancora x la vostra disponibilità.
mitropank
02-01-2005, 08:51
Originariamente inviato da matri4
Grazie per i consigli che mi avete dato. Quindi lasciando l'FSB a 200Mhz. non crro nessun rischio.
Invece per quanto riguarda l'overvolt che ho fatto al procio 1.70V posso dannegiarlo? e le temperature sono entro la norma?
Grazie ancora x la vostra disponibilità.
e' tutto ok, devi vedere le temperature con la cpu sotto sforzo, con quale programma le misuri?
Li ho testati con Sandra.
Mi puoi consigliare qualche altro software.
mitropank
02-01-2005, 15:25
Li ho testati con Sandra.
Mi puoi consigliare qualche altro software.
va bene, se vuoi tutto sotto controllo prova anche
Motherboard Monitor (http://mbm.livewiredev.com/)
cherubrocker
01-02-2005, 21:37
Ciao Matri4,
sto per acquistare la tua stessa scheda madre, e casualmente ho già il procio 2500 Barton...
In base alla tua esperienza mi consigli di acquistare questa Asus a7v600-x? E, a puro titolo informativo, che alimentatore hai? Usi un dissipatore+ventola diverso da quello boxato del Barton?
Io ho un dissipatore 380W e non so se è adatto, e il normale dissipatore boxato...
Non ho mai fatto overclock e volevo approfittarne per iniziare proprio seguendo i parametri che hai impostato tu ;)
Grazie per una tua eventuale risposta!!!
Ciao, scusa se ti scrivo con ritardo.
Per quanto riguarda la mobo con la mia configurazione mi sta dando tante soddisfazioni, considera che il procio xp 2500+ barton sta lavorando, egregiamente come un normale 3200+
2200mhz.
Il consiglio che posso darti io personalmente, comprala ma ricordati che ogni pc a la sua storia.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.
adario73
04-02-2005, 13:10
ciao a tutti, ho questa mobo anch'io, ma mi sembra di essere limitato da qualcosa nelle prestazioni.
ho letto che il sempron a 2200 mhz non e' cosi' male, ma come mai allora solo 51 sec. al superPI ?
voi quanto fate col barton a 2200 ? ( 200*11 )
ciao !
cherubrocker
04-02-2005, 13:38
Ciao, scusa se ti scrivo con ritardo.
Per quanto riguarda la mobo con la mia configurazione mi sta dando tante soddisfazioni, considera che il procio xp 2500+ barton sta lavorando, egregiamente come un normale 3200+
2200mhz.
Il consiglio che posso darti io personalmente, comprala ma ricordati che ogni pc a la sua storia.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.
Grazie per la risposta!! Posso chiederti anche che alimentatore hai? Io ho un 380W e sono indeciso se è quello giusto... Poi ho la normale ventola boxata che vendono insieme al processore, dici che è meglio comprare un dissipatore migliore? Tu quale usi?
Grazie ;)
P.S.: macari iu sugnu ri Catania, ma sugnu a Milano pi l'univessità :D
Ciao, io ho un ali 350 W. e come dissipatore ho comprato un cooler master Mod. CP5-6J31C-01, ad aria e mi trovo benissimo la temperatura si aggira da 33° a 45, 48 utilizzando dei giochi.
Non ho capito se la mobo la devi acquistare o già c'è l'hai.
Ciao, Matri4
Originariamente inviato da dvd100
mi sa che nn ce l'abbia
:asd:
Originariamente inviato da david-1
:asd:
chiedo venia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.