PDA

View Full Version : Condivisione internet tra 2 pc

reggia
31-12-2004, 14:51
Salve a tutti.
Ho un problemino.
Ho due pc con win2000pro messi in rete....o meglio uniti tra loro con una cavo cat 5e incrociato.
La rete e' ok...nel senso che funzia regolarmente.
Ho un problemone con la condivisione internet...
Su uno dei due pc ho il modem adsl (PCI) ......non c'e' verso di navigare con l'altro pc.....mentre col primo e' tutto ok.
Ho provato di tutto......
Ho pero' l'impressione che sul pc col modem non venga caricato ICS......
Come cavolo si puo' fare per installarlo manualmente e/o per verificare che sia attivo?

Grazie...

wgator
31-12-2004, 15:45
Ciao,

per navigare col secondo PC i presupposti sono questi:

Indirizzo IP = stessa classe dell'altro PC (es. 192.168.0.1 il PC col modem e 192.168.0.2 l'altro)
Subnetmask = all'altro PC (255.255.255.0)
Gateway Predefinito = all'indirizzo IP dell'altro PC
DNS preferito = all'indirizzo IP dell'altro PC

L'esperienza mi insegna che molti non riescono a navigare perchè dimenticano di inserire Gateway e DNS

reggia
31-12-2004, 16:56
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

per navigare col secondo PC i presupposti sono questi:

Indirizzo IP = stessa classe dell'altro PC (es. 192.168.0.1 il PC col modem e 192.168.0.2 l'altro)
Subnetmask = all'altro PC (255.255.255.0)
Gateway Predefinito = all'indirizzo IP dell'altro PC
DNS preferito = all'indirizzo IP dell'altro PC

L'esperienza mi insegna che molti non riescono a navigare perchè dimenticano di inserire Gateway e DNS

Purtroppo queste cose le ho gia' fatte e .......
:cry: rifatte.....
Come gia' detto, il mio dubbio e' che non si installi il servizio ICS....non lo vedo da nessuna parte.......:(

Zebiwe
31-12-2004, 17:11
Ma sulla connessione ADSL del pc principale hai attivato l'opzione condividi connessione?

Byezz
:sofico:

reggia
31-12-2004, 17:15
Originariamente inviato da Zebiwe
Ma sulla connessione ADSL del pc principale hai attivato l'opzione condividi connessione?

Byezz
:sofico:

Si' :(

wgator
31-12-2004, 17:26
Come gia' detto, il mio dubbio e' che non si installi il servizio ICS....non lo vedo da nessuna parte.......

Il servizio di condivisione connessione Internet (ICS) dovrebbe essere integrato in ALG.EXE... per caso hai disattivato questo servizio?

ICS non lo trovi come servizio a se stante in task manager... Dovresti comunque avere attivo ALG.EXE. Verifica tra i servizi se è settato in avvio automatico

Ciao, buon anno!

reggia
31-12-2004, 17:44
Originariamente inviato da wgator
Il servizio di condivisione connessione Internet (ICS) dovrebbe essere integrato in ALG.EXE... per caso hai disattivato questo servizio?

ICS non lo trovi come servizio a se stante in task manager... Dovresti comunque avere attivo ALG.EXE. Verifica tra i servizi se è settato in avvio automatico

Ciao, buon anno!

Io alg.exe non ce l'ho......:eek:
Ma non e' solo di xp?

wgator
31-12-2004, 17:47
Ciao,

scusa, mi ero dimenticato che hai win2000, come non detto :p

reggia
01-01-2005, 11:39
Oggi provero' a fare qualche altra prova....e...ricerca....
:rolleyes:
Nel frattempo accetto volentieri qualsiasi consiglio....:)

Buon anno a tutti