View Full Version : Portatile collegato al gruppo di continuità: con o senza batteria?
Ho collegato il portatile ad un gruppo di continuità e mi chiedevo se fosse meglio, per la batteria, tenerla sul NB o se invece non sia meglio scollegarla e tenerla da parte?
Ciao e grazie.
Nel libretto di uso e manutenzione del mio Acer c'è scritto che una volta completata la carica è asportare la batteria se il portatile deve rimanere collegato in rete, così si garantisce una maggiore vita della batteria stessa.
Ziosilvio
01-01-2005, 11:51
C'è da vedere anche di che tipo sono le batterie.
Se sono agli ioni di litio (LiIon), puoi anche tenerle sempre inserite, tanto ne risentono molto poco --- e soprattutto, muoiono in ogni caso da sole nel giro di tre anni :grrr:
Se sono al nichelmetalidrato (NiMH), allora devi ricordarti di toglierle quando non le stai caricando, perché a stare sempre sotto carica si rovinano.
Io, comunque, se non sto facendo cose in cui mi serve un flusso continuo di corrente (e non sto ricaricando la batteria ;) ), uso o solo la corrente o solo la batteria.
se non ti serve tienila scollegata...
anche le LiIon non sono coì pefette come si crede...
Devo concludere, dunque, che sarebbe meglio scollegare la batteria che, dal momento che il NB è collegato alla rete elettrica, può trarne solo fastidi.
Ciao e grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.