View Full Version : A TUTTI I POSSESSORI DI SCHEDE VIDEO ASUS !!!!!
salve a tutti ! prima di tutto auguri di un buon 2005 !
allora : visto che ho letto in questo forum e in molti altri che molti hanno problemi con l'overclock delle schede video asus ( il problema + diffuso è che se si alza la freq. di un solo mhz la scheda video va in "modalità protetta" con frequenze bassisime ) ho aperto questo 3d per riunirci tutti e vedere se qualcuno ha altri porblemi o ha risolto questi : per ora io ho una soluzione :
io ho un asus 9950 ge con i sopracitati problemi :(
con i forceware 5x.xx va tutto bene , la scheda si clocca e faccio 5550 punti circa al 3d mark 03 ( è una 5900 xt )
con qualsiasi tipo di altro driver ( conpresi i nuovi 7x.xx e gli omega ) non si può clocckare neanche di un mhz :eek:
qualcuno sa il perchè ho ha un altra soluzione ?
( se mi postate altri problemi li aggiungo al post )
grazie
Overclockers_Salvo
31-12-2004, 17:15
come vedi io ho una Asus v9999 Gt nVidia 6800GT.
Ora le soluzioni che cerchi si possono ottenere da questi punti ke ora ti elenco:
1°) Driver 56.13 forceware
2°) Flashare la bios della mobo ***
3°)incrementare di 0.5+ e testare kon il fireburn di sandra
4°)Gli Overclock VGA vanno bene con i processori intel xke AMD incrementa le 3dNow incompatibili al 100% kon i chip grafici nvidia
!!Premetto ke non ho nulla kontro gli AMD sono!! riguardo al 4° punto^^
*** Preferibilmente ke sia una MOBO asus
:mc:
Originariamente inviato da Overclockers_Salvo
4°)Gli Overclock VGA vanno bene con i processori intel xke AMD incrementa le 3dNow incompatibili al 100% kon i chip grafici nvidia
E' una cosa senza senso quella che hai scritto :confused:
Overclockers_Salvo
31-12-2004, 17:48
non capisco ke kosa intendi (NON AVERE SENZO)
cmq ankio ho avuto problemi nell'overclock della mia skeda video asus e quei punti ke ho postato prima sono la mia soluzione!!
( x quanto riguarda gli AMD [i 3d now] se ti vai a leggere i datashett nel sito dell' amd trovi i preoblemi verificati in Skede video nvidia overclokkate kon processori amd nell'esecuzione di applicazioni direct3D)
Cioè tu consiglieresti a chi ha cpu amd, di non cloccare eventualmente vga nvidia?
Cmq hai un link di questi datasheet che sono propio curioso sapere che problemi hanno :)
TheDarkAngel
31-12-2004, 19:08
Originariamente inviato da Yagami
Cioè tu consiglieresti a chi ha cpu amd, di non cloccare eventualmente vga nvidia?
Cmq hai un link di questi datasheet che sono propio curioso sapere che problemi hanno :)
soprattutto riguardanti schede video overclockkate :D
perchè ormai bisogna garantire anche gli oc :asd::rotfl:
Originariamente inviato da Overclockers_Salvo
come vedi io ho una Asus v9999 Gt nVidia 6800GT.
Ora le soluzioni che cerchi si possono ottenere da questi punti ke ora ti elenco:
1°) Driver 56.13 forceware
2°) Flashare la bios della mobo ***
3°)incrementare di 0.5+ e testare kon il fireburn di sandra
!!Premetto ke non ho nulla kontro gli AMD sono!! riguardo al 4° punto^^
*** Preferibilmente ke sia una MOBO asus
:mc:
non ho capito gran che , io il bios cel' ho moddato , i forceware ho su i 5x.xx ( non ricordo cmq mi sembra 56.xx ) incrementera di 0,5 cosa ? perchè devo flashiare il bios?
grazie a tutti cmq !
piccolo resoconto nella mia "battalgia" contro le skede video asus :D
ho modificato il bios con nibitor ma no cambia ninte
sono in testing con una versione degli omega ma sembra avere gli stessi problemi ...........
Questa mi è davvero nuova. Aspetto anch'io un link o un datasheet.
Il problema dell'overclock asus, credo che riguardi solo alle ultime schede.
Infatti il mio rudere a overcloccarsi non ha nessun problema.
Penso che sia tutta una questione di bios protetti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.