PDA

View Full Version : Capodanno con il maremoto, riflessione :mad:

PaTLaBoR
31-12-2004, 12:31
Sono incazzato nerissimo! Ma incazzato di brutto stavolta :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Allora è successo quello che è successo, si sa, sono morte migliaia di persone, un avvenimento che mi ha sconvolto mentalmente per 5 giorni interi non dormendoci nemmeno la notte con la paura di un terremoto, penso pure che sia successo a molte persone come me.

Sono stati 5 giorni di lutto interiore soprattutto nei momenti in cui guardavo i tg e vedevo quella mostruosità...
Insomma in parole povere mi è dispiaciuto moltissimo, ma veramente tanto.

Ora... è possibile che i miei amici non vogliano festeggiare il capodanno in segno di compassione per coloro che sono morti in asia? è possibile che non vogliono sparare nemmeno un botto(ieri sera mi hanno tartassato di parolacce :D ) in segno di lutto?.... :confused:

Ma santo cielo dico io! è successo quel che è successo, abbiamo sofferto 5 giorni, adesso perchè dovremmo privarci di una festa che avviene una volta all'anno? perchè non dobbiamo divertirci e basta? magari pensado pure a quanto siamo stati fortunati noi a non essere morti in una circostanza del genere che poteva capitare a noi invece che a loro?...
Santo cielo! io non ne posso più... e le torri gemelle... e i morti in iran... e i morti in india :(

la vita la dobbiamo rendere per forza così amara? :(
Vi giuro che molte volte preferirei spegnere i tg, internet e tutto quanto e non sapere nulla di quello che mi circonda piuttosto che vivere nell'angoscia e nel terrore, sempre...

Io festeggierò quest'anno.. e farò pure i botti! e li farò da SOLO se necessario e non lo faccio per un segno di egoismo e cinismo.. ma per dimostrare ai miei amici che la vita va avanti, e che dobbiamo gioire per questi "momenti di vita" che dio, o chiunque sia, ci regala..

Ieri mi scambiavano per un insensibile, quando invece sono stato 5 giorni male per il terremoto :( ma che cazzo devo fare? mi devo ammazzare di lacrime fino alla fine delle feste per poi dimenticarmi tutto come tutto il mondo sicuramente farà? :( ma che se ne vadano affancù va :( capodanno demmerda

fusione
31-12-2004, 12:35
Se uno si sente di non festeggiare è giusto non festeggi...e viceversa...

khri81
31-12-2004, 12:51
ma vedi anche a me è dispiaciuto parecchio x tutta quella povera gente innocente che è morta. ;)
riflettete su una cosa, se la gente festeggia cambia qualcosa?
tornano in vita tutte le persone morte? purtoppo no, che noi festeggiamo o nn festeggiamo nn cambia nulla, quindi dico ognuno di noi faccia quello che si sente come è giusto che sia, in fondo mica tutti possiamo pensare a tutta l'intera popolazione mondiale, ognuno ha i suoi cari i suoi amici e pensa a quello ovvio che pensa anche al resto ma in particolar modo pensa ai suoi cari prima di tutto, o sbaglio? ;)
quindi chi si sente di festeggiare lo faccia tranquillamente senza sentirsi in colpa di nulla, del resto nn abbiamo nessuna colpa di quello che è successo! ;)

mauroonline
31-12-2004, 12:51
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Sono incazzato nerissimo! Ma incazzato di brutto stavolta :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Allora è successo quello che è successo, si sa, sono morte migliaia di persone, un avvenimento che mi ha sconvolto mentalmente per 5 giorni interi non dormendoci nemmeno la notte con la paura di un terremoto, penso pure che sia successo a molte persone come me.

Sono stati 5 giorni di lutto interiore soprattutto nei momenti in cui guardavo i tg e vedevo quella mostruosità...
Insomma in parole povere mi è dispiaciuto moltissimo, ma veramente tanto.

Ora... è possibile che i miei amici non vogliano festeggiare il capodanno in segno di compassione per coloro che sono morti in asia? è possibile che non vogliono sparare nemmeno un botto(ieri sera mi hanno tartassato di parolacce :D ) in segno di lutto?.... :confused:

Ma santo cielo dico io! è successo quel che è successo, abbiamo sofferto 5 giorni, adesso perchè dovremmo privarci di una festa che avviene una volta all'anno? perchè non dobbiamo divertirci e basta? magari pensado pure a quanto siamo stati fortunati noi a non essere morti in una circostanza del genere che poteva capitare a noi invece che a loro?...
Santo cielo! io non ne posso più... e le torri gemelle... e i morti in iran... e i morti in india :(

la vita la dobbiamo rendere per forza così amara? :(
Vi giuro che molte volte preferirei spegnere i tg, internet e tutto quanto e non sapere nulla di quello che mi circonda piuttosto che vivere nell'angoscia e nel terrore, sempre...

Io festeggierò quest'anno.. e farò pure i botti! e li farò da SOLO se necessario e non lo faccio per un segno di egoismo e cinismo.. ma per dimostrare ai miei amici che la vita va avanti, e che dobbiamo gioire per questi "momenti di vita" che dio, o chiunque sia, ci regala..

Ieri mi scambiavano per un insensibile, quando invece sono stato 5 giorni male per il terremoto :( ma che cazzo devo fare? mi devo ammazzare di lacrime fino alla fine delle feste per poi dimenticarmi tutto come tutto il mondo sicuramente farà? :( ma che se ne vadano affancù va :( capodanno demmerda

hai perfettamente ragione...stiamo cadendo tutti nel patetico...:rolleyes:

E' giustissimo fare beneficienza ed essere rattristati per quel che è successo, ma non si può smettere di vivere...altrimenti dovremmo farlo tutti i santi giorni (ogni giorno muoiono decine di persone in tutto il mondo...e ci sono popolazioni africane che stanno come ben sappiamo :rolleyes: )

Io dico THE SHOW MUST GO ON...anche nel dolore

Mammabell
31-12-2004, 12:55
secondo me un po' insensibile lo sei :rolleyes:

:sofico:

mauroonline
31-12-2004, 12:59
Originariamente inviato da Mammabell
secondo me un po' insensibile lo sei

:sofico:

allora lo siamo tutti e tutto l'anno....i morti non ci sono stati solo in Asia con il maremoto...ma anche in Africa, in Sud America...ecc..ecc...eppure nessuno si è mai fermato per sensibilità :rolleyes:
come ripeto, se dovessimo fermarci per ogni evento di lutto nessuno dovrebbe più vivere, per mille motivi....

P.s. personalmente non credo che un fuoco d'artificio possa mancare di rispetto a quelle povere persone che sono morte.
Altrimenti in questo senso dovremmo anche tirare in ballo lo "stappo" degli spumanti..ecc..

Micc83
31-12-2004, 13:04
Muore tantissima gente ogni giorno per guerre, malattie o semplicemente sulla strada... Io nel mio piccolo me ne sn dispiaciuto e dato che per Natale mi sn arrivati un po di euri ne ho devoluti una 50ina in beneficenza ma se qualcuno mi chiedesse di nn festeggiare il capodanno per questo mi verrebbe giusto da chiedermi il perchè... :confused:
E' una mancanza di rispetto per tutti coloro che muoiono in silenzio... Senza far notizia sui telegiornali...

Mammabell
31-12-2004, 13:24
we we io scherzavo...ognuno fa quello che si sente...mica se uno festeggia è un mostro??

Mo vi abboffo di faccine!! :D

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ChristinaAemiliana
31-12-2004, 14:28
Beh, IMHO come sempre occorre ragionare su cosa può essere utile e cosa no.

Rinunciare a stappare lo spumante che hai sul tavolino in segno di rispetto per i morti è un gesto simbolico che si può condividere o meno, ma di certo (1) all'atto pratico non serve a niente e (2) non ci si può permettere di criticare aspramente chi non lo compie o viceversa di dare del patetico a chi lo compie.

Rinunciare a spendere una parte dei soldi destinati alla festa e devolverli alle popolazioni colpite dal maremoto, invece, è un atto di utilità estrema, fondamentale. Quindi quello che avrei fatto io sarebbe stato, ad esempio, non comprare i botti e mandare il denaro a qualche ente.

Poi, ovviamente, va da sè che pavoneggiarsi per quanto si scialacquerà stasera sia estremamente fuori luogo. Ad esempio un nostro amico ci ha appena mandato un sms dicendo che è a Disneyland Paris che va sulle giostre con la tipa, e il commento universale è stato che ha fatto benissimo ad andare a Parigi giacché aveva già pagato tutto, ma avrebbe potuto rinunciare alle giostre e impiegare altrimenti quei soldi o almeno risparmiarsi di sottolineare il suo costoso divertimento informandone tutti. C'è stato anche chi gli ha risposto seccamente di mandare sms al 48580 piuttosto che sprecarne per vantarsi con gli amici rimasti a casa...

nEA
31-12-2004, 14:35
c'è già un thread aperto proprio su questo argomento, consiglierei di continuare là evitando di tenere aperti più thread simili :)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=846248