PDA

View Full Version : info ipaq hx2110

Shinnok
31-12-2004, 11:40
Salve, qualcuno ha informazioni sull'ipaq hx2110? Ho trovato solo la scheda e qualche informazione generale. Hoc ercato sul sito dell'ho ma ho visto che non esiste la rom in italiano. Dato che volevo acquistarlo all'estero volevo nel caso aggiornarlo per mettere la lingua nostrana.
Cmq grazie di tutto. E buon anno nuovo.

teod
31-12-2004, 12:37
Non esiste ancora in Italiano e finché HP non rilascerà un aggiornamento alla rom in italiano non si potrà aggiornare. L'aggiornamento ad un'altra lingua del sistema operativo, anche se fattibile in alcuni casi, non è legale e porta al decadimento della garanzia (ma basta rimettere la rom originale prima di rimandarlo in assistenza).
Una soluzione parziale per cambiare lingua è utilizzare Language extender (http://pocket-pc.penreader.com/index.html) che permette di avere la tastiera di default con layout in italiano e il dizionario predittivo di WM2003 in italiano.
Ciao e Buon Anno.

Shinnok
02-01-2005, 10:45
Perchè usare lenguage extender da una soluzione parziale?dal sito sembrerebbe che il programma traduca praticamente quasi tutto.

teod
02-01-2005, 12:39
Originariamente inviato da Shinnok
Perchè usare lenguage extender da una soluzione parziale?dal sito sembrerebbe che il programma traduca praticamente quasi tutto.

Per l'italiano esiste solo la versione Lite; solo per alcune lingue esiste la versione Full che traduce tutto il sistema operativo, e sono le lingue per cui non esistono e mai esisteranno pocketpc localizzati.
Ciao

viger
02-01-2005, 14:14
mi pare piu' interessante il Hx2410 non sò ancora se ha la CIrda , mi pare di no :(

è presente sulla serie Hx37xx ma non mi pare sulla Hx2xxx

Shinnok
03-01-2005, 11:15
la possibiltà di avere la irda consumer mi interessa poco, la perplessità è solo sulla lingua. Mi sembra di aver capito che questo palmare sarà distribuito in italia a partire da dicembre. Dato che sarei interessato spero che la hp lo distribuisca in italiano e magari rilsci pure l'aggiornamento in ita.

teod
03-01-2005, 12:55
Sì, è vero, ho notato adesso che anche in Italia HP distribuirà tutta la serie Hx2xxx e probabilmente rilascerà aggiornamenti alla rom, anche se di solito per le rom in ita gli aggiornamenti vengono rilasciati con parecchio ritardo (oppure mai come sul HP h1940....).
Comunque nell'utilizzo comune che sia in inglese o in italiano non cambia nulla, soprattutto utilizzando language extender che ha anche un dizionario integrato in italiano migliore di quello di default di WM2003. Le uniche differenze le puoi trovare se utilizzi word che ovviamente avrà lo spell check in inglese, ma puoi sempre optare per programmi più completi di pocketword e in italiano.
Il mio nuovo palmare è in inglese, ma dopo le prime 2 ore di adattamento non noto più differenze con le versioni italiane, anche perché non uso word. E poi con la rom in inglese avrai gli aggiornamenti subito disponibili.
Ciao

Shinnok
03-01-2005, 13:03
teod ti ringrazio molto, purtroppo non ho ben idea sul cosa comporti avere il palmare in inglese. Ma per la gestione degli impegni si usano programmi di terze parti in italiano?

Rizlo+
03-01-2005, 16:47
Si, ad esempio c'è Pocket Informant, che è una soluzione molto più completa di quella del sistema operativo per la gestione di calendario/impegni/attività/email.. Questo programma è disponibile anche in italiano...

Però una cosa mi lacia perplesso, se HP vende tramite i canali di distribuzione ufficiali questi nuovi pocketpc serie hx2xxx NON E' POSSIBILE che l'OS non sia in Italiano, è una politica commerciale di HP, se l'OS non è localizzato attende che lo sia per vendere il prodotto in quella nazione... Quindi se c'è qualche negozio che li vende già ma con l'OS in inglese, vuol dire che quel rivenditore li ha importati per i fatti suoi e quindi è come se ufficilmente in italia non fossero ancora usciti...

teod
03-01-2005, 16:50
teod ti ringrazio molto, purtroppo non ho ben idea sul cosa comporti avere il palmare in inglese. Ma per la gestione degli impegni si usano programmi di terze parti in italiano?

Se hai un minimo di conoscenza dell'inglese non ci sono problemi.
La gestione degli impegni si può fare senza problemi con pocket outlook, tanto basta inserire data, ora e il gioco è fatto, anzi se imposti l'italia come nazione nelle impostazioni regionali, i giorni, la valuta, le date saranno in italiano, quindi saturday sarà visulaizzato come Sabato ecc.
Ciao

Shinnok
03-01-2005, 20:00
alla fine ho deciso di lasciar perdere l'hx2110 e di puntare o sull'ipaq 2210 o sul toshiba e800.
Alla fine il 2210 è sicuramente aggiornabile alla lingua italiana anche se non ho capito bene come cambiare i dati con l'editor. Mentre non ho capito se la rom che la toshiba rilascia sul sito è in italiano e se si può installare su quella inglese senza problemi.

Rizlo+
03-01-2005, 20:04
alla fine ho deciso di lasciar perdere l'hx2110 e di puntare o sull'ipaq 2210 o sul toshiba e800

l'E800 ha caratteristiche decisamente superiori al 2210, se la diff di prezzo non è altissima prendi quello... Però tieni conto che se ti interessa giocare il d-pad del toshiba e800 non è indicato, molto meglio quello del 2210.

Shinnok
03-01-2005, 20:33
Originariamente inviato da Rizlo+
l'E800 ha caratteristiche decisamente superiori al 2210, se la diff di prezzo non è altissima prendi quello... Però tieni conto che se ti interessa giocare il d-pad del toshiba e800 non è indicato, molto meglio quello del 2210.
bhe diciamo che valutando i punti a sfavore dell'e800 sarebbero oltre che il pad, il peso 190g contro 144 dell'hp e sopratutto la mancanza del bluethoot... che reputo più importante del wifi come accessorio.

Rizlo+
04-01-2005, 10:32
bhe diciamo che valutando i punti a sfavore dell'e800 sarebbero oltre che il pad, il peso 190g contro 144 dell'hp e sopratutto la mancanza del bluethoot... che reputo più importante del wifi come accessorio.

Pensavo esistesse una versione dell'E800 BT com'è stato per l'E740...

Shinnok
04-01-2005, 13:34
Originariamente inviato da Rizlo+
Pensavo esistesse una versione dell'E800 BT com'è stato per l'E740...
esiste ed è per il mercato europeo. Però dato che lo prenderi in america si trova solo la versione wifi che per me è inutile per ora.