View Full Version : Come guadagnare 55€ senza fare un cxxxo! :D
nascimentos
31-12-2004, 10:18
Oggi dovevo andare a lavorare (cameriere) per 110€ ma stamattina mi chiama il tipo e mi dice che non ha raggiunto il numero sufficiente di persone per fare il veglione ma che comunque, essendo che mi ha tenuto impegnato fino ad adesso, mi pagherà la metà ossia 55€.
:D :D :D
Stessa sorte è toccata a mio fratello :D :D :D
Fenomeno85
31-12-2004, 10:20
Originariamente inviato da nascimentos
Oggi dovevo andare a lavorare (cameriere) per 110€ ma stamattina mi chiama il tipo e mi dice che non ha raggiunto il numero sufficiente di persone per fare il veglione ma che comunque, essendo che mi ha tenuto impegnato fino ad adesso, mi pagherà la metà ossia 55€.
che :ciapet:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
shinji_85
31-12-2004, 10:21
io 2 settimane fa ho preso 90 € per far finta di attaccare manifesti :D
in pratica siamo stati semplicemente svegli tutta la notte a cazzeggiare ( io e alcuni amici ) e quando ci andava ne attaccavamo qualcuno :p
nascimentos
31-12-2004, 10:42
Originariamente inviato da Fenomeno85
che :ciapet:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Puoi dirlo forte :yeah:
E stasera: :gluglu: :ubriachi: :D
Mammabell
31-12-2004, 11:18
c mazz :D
.Kougaiji.
31-12-2004, 11:21
Originariamente inviato da shinji_85
in pratica siamo stati semplicemente svegli tutta la notte a cazzeggiare ( io e alcuni amici ) e quando ci andava ne attaccavamo qualcuno :p
+
lol
ma che comunque, essendo che mi ha tenuto impegnato fino ad adesso
Io il tempo avanzato lo utilizzerei per ripassare un po' di italiano... ;)
nascimentos
31-12-2004, 11:28
Originariamente inviato da frankie
Infatti, dovresti ripassarlo un pò ;)
Mammabell
31-12-2004, 11:31
Originariamente inviato da frankie
:sofico:
Fabryzius
31-12-2004, 11:32
Infatti, dovresti ripassarlo un pò ;)
solo un pò ?
nascimentos
31-12-2004, 11:37
Originariamente inviato da Fabryzius
solo un pò ?
Penso di si: non conosco tutte le sue lacune riguardanti la lingua italiana
lnessuno
31-12-2004, 11:50
Penso di si: non conosco tutte le sue lacune riguardanti la lingua italiana
dai, ti manca solo più di conoscere le tue ora :D
nascimentos
31-12-2004, 11:52
Originariamente inviato da lnessuno
dai, ti manca solo più di conoscere le tue ora :D
Io penso di aver scritto bene. Se qualcuno mi dimostra il contrario allora ti posso capire.
matt22222
31-12-2004, 12:41
, essendo che mi ha tenuto impegnato fino ad adesso, mi pagherà la metà ossia 55€.
:eek: :eek: :eek:
:D:D:D
Mammabell
31-12-2004, 12:43
Originariamente inviato da matt22222
non capite niente ...lui è l'ultimo degli scrittori ermetici :D
Che sfiga: hai perso 55€ in più che potevi guadagnarti! :(
:D
Cmq nessuno ha sottolineato anche l'onesta del titolare del locale....credo che ben pochi gli avrebbero dato cmq anche quelle 55€ pur non lavorando...;)
nascimentos
31-12-2004, 13:08
Originariamente inviato da Alien
Che sfiga: hai perso 55€ in più che potevi guadagnarti! :(
nascimentos
31-12-2004, 13:10
Originariamente inviato da andreat
Cmq nessuno ha sottolineato anche l'onesta del titolare del locale....credo che ben pochi gli avrebbero dato cmq anche quelle 55€ pur non lavorando...;)
Hai ragione. Però considera anche che io adesso non posso andare a lavorare più da nessun altra parte in quanto i camerieri sono già stati chiamati tutti.
nascimentos
31-12-2004, 13:10
Originariamente inviato da matt22222
Qui tutti che dicono che l'errore c'è ma nessuno che riesce a dimostrarlo :rolleyes:
lnessuno
31-12-2004, 13:12
Qui tutti che dicono che l'errore c'è ma nessuno che riesce a dimostrarlo :rolleyes:
è semplicemente un obrobrio lessicale, tutto qua... :)
nascimentos
31-12-2004, 13:13
Originariamente inviato da lnessuno
è semplicemente un obrobrio lessicale, tutto qua... :)
Bha, questo lo pensi tu, io no. A meno che non me lo dimostri.
alphacygni
31-12-2004, 13:23
e che c'e' da dimostrare? "Essendo che..."???
non so... magari un "avendomi tenuto impegnato"
oppure:
"poiche' mi ha tenuto impegnato"
ma "essendo che..."... per favore!
Il verbo essere al gerundio cos'e', l'ausiliare di "che"? :D
Se proprio ti piacciono queste forme cacofoniche puoi metterci al limite un aggettivo in mezzo, ottenendo qualcosa come "essendo vero che", ma non sarebbe comunque il massimo della vita...
nascimentos
31-12-2004, 13:29
Originariamente inviato da alphacygni
e che c'e' da dimostrare? "Essendo che..."???
non so... magari un "avendomi tenuto impegnato"
oppure:
"poiche' mi ha tenuto impegnato"
ma "essendo che..."... per favore!
Il verbo essere al gerundio cos'e', l'ausiliare di "che"? :D
Se proprio ti piacciono queste forme cacofoniche puoi metterci al limite un aggettivo in mezzo, ottenendo qualcosa come "essendo vero che", ma non sarebbe comunque il massimo della vita...
:rolleyes:
:rolleyes: (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/0527.htm)
Clicca sulla seconda faccina.
Originariamente inviato da shinji_85
rotfl :asd:
Non te la pigliare. E' una forma orribile e basta. ;)
Io penso di aver scritto bene. Se qualcuno mi dimostra il contrario allora ti posso capire.
E i tempi? E la punteggiatura? :O
Se qualcuno mi dimostrasse il contrario, allora potrei capirti
c'è differenza tra cacofonico e sbagliato...e penso che il post di nascimentos sia solo cacofonico
Originariamente inviato da andreat
Cmq nessuno ha sottolineato anche l'onestà del titolare del locale....credo che ben pochi gli avrebbero dato cmq anche quelle 55€ pur non lavorando...;)
Io la chiamerei diversamente :asd:
Originariamente inviato da fusione
c'è differenza tra cacofonico e sbagliato...e penso che il post di nascimentos sia solo cacofonico
tof tof :O
e penso che il post di nascimentos fosse solo cacofonico
ehm....dicevi? :D
nascimentos
31-12-2004, 13:38
Originariamente inviato da thotgor
Non te la pigliare. E' una forma orribile e basta. ;)
Per me no. E comunque non me la sono presa: sto soltanto rispondendo. (Prchè dovrei prendermela?)
Originariamente inviato da Yauchie
tof tof :O
e penso che il post di nascimentos fosse solo cacofonico
ehm....dicevi? :D
perchè ora non lo è più ???:fuck:
Il fatto e' che l'uso che ne hai fatto è sbagliato.
Ad esempio: dire "Non essendo che uomini" è giusto, in quanto ricalca il significato dato nel tuo link. (siamo SOLO uomini)
Te lo usi con un accezione diversa, dunque non corretta o adeguata al significato, o almeno, suona "zoppicante" e poco fluido per le necessità di lettura "semplificata" di un forum.
perchè ora non lo è più ???:fuck:
sto solo rompendo le balls :D
e cmq io scrivo moooooolto meglio di tanti voi italiani :O
Originariamente inviato da Yauchie
sto solo rompendo le balls :D
e cmq io scrivo moooooolto meglio di tanti voi itagliani :O
:mbe:
essendo che mi ha tenuto impegnato fino ad adesso, mi pagherà la metà ossia 55€
Frase corretta
visto che mi ha tenuto impegnato fino ad ora, mi pagherà la metà, ossia 55€
nascimentos
31-12-2004, 14:28
Il fatto e' che l'uso che ne hai fatto è sbagliato.
Ad esempio: dire "Non essendo che uomini" è giusto, in quanto ricalca il significato dato nel tuo link. (siamo SOLO uomini)
Te lo usi con un accezione diversa, dunque non corretta o adeguata al significato, o almeno, suona "zoppicante" e poco fluido per le necessità di lettura "semplificata" di un forum.
Questo lo pensi tu. Io no.
essendo che mi sembri che voi andiate fuori tema dal thread, io consigliassi di finire qui la discussione che parlava di grammatica itagliana poichè che non centra un casso :D
Mammabell
31-12-2004, 14:34
Originariamente inviato da nEA
essendo che mi sembri che voi andiate fuori tema dal thread, io consigliassi di finire qui la discussione che parlava di grammatica itagliana poichè che non centra un casso :D
mitica!
però qualcuna l'hai azzeccata... :O
allora continua a usare "essendo che" cosi ti ridono dietro tutti :asd:
alphacygni
31-12-2004, 14:48
Questo lo pensa lui, io, molti altri e la grammatica italiana. Tu no.
P.S. Il bello e' che stai parlando di queste cose come se si trattasse di opinioni personali... ma LOL
nascimentos
31-12-2004, 14:51
Originariamente inviato da alphacygni
Questo lo pensa lui, io, molti altri e la grammatica italiana. Tu no.
P.S. Il bello e' che stai parlando di queste cose come se si trattasse di opinioni personali... ma LOL
No, il fatto è che nessuno mi riesce a dimostrare l'esistenza dell'errore. Difatti, non c'è.
nascimentos
31-12-2004, 14:54
allora continua a usare "essendo che" cosi ti ridono dietro tutti :asd:
"Tutti" mi sembra un pò esagerato. Comunque, quei pochi che ridono li lascio ridere, come ho sempre fatto.
"Tutti" mi sembra un pò esagerato. Comunque, quei pochi che ridono li lascio ridere, come ho sempre fatto.
essendo che sei testardo :D
nascimentos
31-12-2004, 15:29
Originariamente inviato da Sirio
essendo che sei testardo :D
Non mi ritengo testardo. Stiamo discutendo. Un forum è fatto per discutere.
Io penso di non aver sbagliato e finquando nessuno mi dimostrerà che ho sbagliato non vedo perchè devo convincermi che c'è l'errore.
Detto questo, trovo assolutamente antipatico correggere errori grammaticali sul forum (io non l'ho mai fatto) a meno che non si tratta di errori giganteschi.
Non mi ritengo testardo. Stiamo discutendo. Un forum è fatto per discutere.
Io penso di non aver sbagliato e finquando nessuno mi dimostrerà che ho sbagliato non vedo perchè devo convincermi che c'è l'errore.
Detto questo, trovo assolutamente antipatico correggere errori grammaticali sul forum (io non l'ho mai fatto) a meno che non si tratta di errori giganteschi.
figurati, sono d'accordo con te, neanche a me piace quando correggono errori di grammatica sul forum.
Sinceramente non credo che la tua frase sia sbagliata, semplicemente alla maggior parte delle persone (me compreso, ma non ti offendere), suona un pò brutta. ;)
3 pagine di seghe mentali.
me ne fotto della grammatica, l'importante è COMUNICARE e scambiarsi opinioni. condividere informazioni. fruire di saggezza. una volta che ci si capisce, il fine è raggiunto.
se volevate discutere di grammatica potevate andare a un corso avanzato di lingua italiana.
mi viene in mente quando ero in TeamSpeak (software di comunicazione vocale RT) con il mio clan di quake 3.
4 italiani, un portoghese, un olandese, un tedesco e un polacco.
dovevate sentire quanti obrobri linguistici e mescolanze di lingue.
era uno spasso. ci divertivamo di brutto e nessuno si sognava di rompere le palle per una forma verbale sbagliata...
a parte che in quella frase - per quanto ne sappia - non c'è errore grammaticale, ma semplicemente una modalità espressiva un po' obsoleta. le questioni di forma sono abbastanza soggettive: mi pare triste avere a che dire, in una discussione, riguardo alla modalità espressiva della persona con cui si sta parlando.
zZz
nascimentos
31-12-2004, 15:59
Originariamente inviato da Sirio
figurati, sono d'accordo con te, neanche a me piace quando correggono errori di grammatica sul forum.
Sinceramente non credo che la tua frase sia sbagliata, semplicemente alla maggior parte delle persone (me compreso, ma non ti offendere), suona un pò brutta. ;)
Finalmente una risposta ricca di senso.
Che può suonare un pò brutta ci si può discutere all'infinito ma che un utente mi viene a dire che devo andarmi a ripassare l'italiano bhe...concedetemi di controribattere.
nascimentos
31-12-2004, 16:00
Originariamente inviato da nighthc
3 pagine di seghe mentali.
me ne fotto della grammatica, l'importante è COMUNICARE e scambiarsi opinioni. condividere informazioni. fruire di saggezza. una volta che ci si capisce, il fine è raggiunto.
se volevate discutere di grammatica potevate andare a un corso avanzato di lingua italiana.
mi viene in mente quando ero in TeamSpeak (software di comunicazione vocale RT) con il mio clan di quake 3.
4 italiani, un portoghese, un olandese, un tedesco e un polacco.
dovevate sentire quanti obrobri linguistici e mescolanze di lingue.
era uno spasso. ci divertivamo di brutto e nessuno si sognava di rompere le palle per una forma verbale sbagliata...
a parte che in quella frase - per quanto ne sappia - non c'è errore grammaticale, ma semplicemente una modalità espressiva un po' obsoleta. le questioni di forma sono abbastanza soggettive: mi pare triste avere a che dire, in una discussione, riguardo alla modalità espressiva della persona con cui si sta parlando.
zZz
:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.