PDA

View Full Version : problema rendering con maya !!!

gabberman81
31-12-2004, 09:42
Ho un problema con i rendering di maya, uso maya software con ombre attivate ma la cosa strana è che con le stesse identiche impostazioni che ho salvato (facendo load preference o qualcosa del genere) di alcuni progetti mi esegue il rendering in 1,2 minuti ma, della macchina non cé verso !!! non esce nemmeno la percentuale del rendering, inizia a calcolare e va avanti all’infinito( ho aspettato anche varie ore) e non capisco xche !!!con i file da circa 8 mega fa i rendering ma con quello della macchina che sono circa 20 e + mega s’impalla !!! ho provato anche con maya hardware e mental ray ma non lo fa ugualmente !! devo aumentare la memoria ???e se poi non lo fa lo stesso ho buttato via i miei soldi ???
Grazie ciao !!
:muro: :mc: :cry:

gabberman81
01-01-2005, 16:34
UP !!:cry: :cry:

alm@gesto
05-01-2005, 11:22
anche a me capita spesso che il rendering di maya (NON il batch render) si blocchi.. nn so..

la_piaga
05-01-2005, 11:43
Assicurati da avere la ram a posto al 100%, scaricati questo

http://www.memtest.org/download/1.40/memtest86+-1.40.iso.zip

burna un cd col quale effettuerai poi il boot, lascia andare il test ciclico per un pezzo (anche una notte intera, non è mai troppo ;) ) se hai un qualsiasi problema di ram che in condizioni di utilizzo "normale" non si manifesta, il memtest te lo scova.
Figurati che io ho passato settimane d'inferno perchè una macchina funzionava benissimo ma a volte mi venivano compromessi i trasferimenti di files via lan. Dopo avere cambiato diverse volte le schede di rete senza successo, mi ero ridotto ad effettuare l'MD5 sum di tutti i files che entravano/uscivano da quel computer :eek: . Poi quasi per caso ho provato il memtest ed ho scoperto la presenza di un indirizzo di memoria difettoso che veniva evidentemente utilizzato solo in condizioni particolari (tipo trasferimento di files molto voluminosi) perchè non comprometteva in nessun modo il normale uso del pc. Sostituito la ram, risolto il problema.
Prova, magari hai un problema simile. Se no, almeno sei sicuro di avere la ram in perfette condizioni. :p