View Full Version : Stampante
boombastic
31-12-2004, 09:09
La maledetta è una Canon bjc 3000.La situazione assurda è che i colori li rigenero io con dell'inchiostro comprato su internet mentre il nero è ORIGINALE:da un pò di tempo il nero me lo stampa tutto tremolante ed illegibile mentre i colori sono perfetti!La cosa strana è che dopo aver provato a reinstallare i driver e fare tutte le operazioni di manutenzione possibili via software(pulizia rulli,allineamento delle testine,ecc...) stampo una pagina di prova e...QUESTA LA STAMPA BENE ANCHE IL NERO!!Subito dopo stampo da word o da photoshop e...NIENTE,'NA SCHIFEZZA!!Mi prende in giro!
Prova ad usare del liquido pulente nella testina, con la mia bjc4300 è stato un toccasana.
boombastic
01-01-2005, 11:21
Vado in un negozio e chiedo esattamente il "liquido pulente"?Ce ne deve essere uno specifico per la mia stampante o è una cosa generale?Dove si mette?
Se la tua stampante è come la mia, dovresti avere la testina mobile. Prendi un fazzoletto, ci spalmi sopra un po di liquido pulente e lo metti sotto la testina ( testina capovolta ). Lo lasci stare cosi per una decina di minuti. Dopo rimetti la testina nella stampane e con una siringa ( senza ago, non devi rompere i canali ) applichi del liquido anche sui canali di ingresso. Dopo qualche ciclo di pulizia la testina diventa nuova. se non è cosi, prova a rifare la procedura un paio di volte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.