PDA

View Full Version : ragazzi aiuto su raid da creare senza perdere nulla

skizzo03
31-12-2004, 02:37
allora ragazzi possiedo due hd uno sata e uno non entrambi da 120 gb ma di marche diverse...ora essendo io in posseso dei seriller che mi trasformano in sata gli hd eide ho trasformato in sata anche quello eide...e fin qui nessun problema... il problema nasce qualora io volessi crearmi un raid 0 con questi deu hd mantenendo invariato il contenuto dell'unità 0 cioè c: contenente tutti il sistemao perativo ecc ecc....è possibile?è possibile ottenere un raid con due hd di marche differenti ma sempre da circa 120 gb?scusate ma i raid non ho mai avuto l'occasione di gestirli ora ne ho la possibilità e ne sarei molto lieto!

romansnake
31-12-2004, 02:56
Complimenti per l'italiano :p Scherzo eh.. ora ti batto :D

Allora... raid di marche e capacità diverse, un sata e un eide con adattatore: dovresti poterli usare senza problemi (anche se naturalmente le prestazioni saranno inferiori a due dischi uguali e la capacità inferiore -il meno capiente comanda anche per l'altro diciamo ^__^-).

Però evitare il formattone...mmm... la vedo dura.. creando l'array ti perde tutti i dati, devi per forza farne un back-up :(

MM
31-12-2004, 09:09
Leggi la Guida, in FAQ e Guide ;)

CRL
31-12-2004, 09:30
Originariamente inviato da MM
Leggi la Guida, in FAQ e Guide ;)

L'unico modo di farlo è con Ghost.
Leggi anche questa parte sulla guida.

- CRL -