View Full Version : KILLZONE
enry2772
31-12-2004, 02:29
amici ho comprato questo gioco...devo dire che sono rimasto colpito e' molto bello sia il gioco in se che la grafica ed il suono!!!:)
Chi di voi l'ha provato????
Voglio farmi un regalo e sono abbastanza indeciso ... cosa puoi dirmi di più di questo Killzone ?, ho letto che soffre un pò di cali di framerate, distrurba molto ? ... Ho visto qualche screen shot che mi ha lasciato a bocca aperta :eek: :eek:
è un titolo particolare, imho... sicuramente controverso
mai visto un gioco tanto pieno di difetti, anche gravi, eppure così bello e coinvolgente...
sicuramente il punto forte è il chara-design dei nemici unito ad un buon background ed a una realizzazione di certi dettagli assolutamente straordinaria (vedi armi, animazioni di quest'ultime, gli script per le varie azioni)
dall'altra parte però ha una quantità di difetti assolutamente enorme... la grafica è sicuramente buona, specie per la PS2, ma textures e framerate fanno a dir poco spavento... oltretutto i livelli sono sempre invasi dalla classica nebbiolina che limita la profondità visiva ma nonostante ciò ci sono livelli in cui gli fps medi ad occhio non arrivano a 15 e come se non bastasse questo porta a tutti i problemi immaginabili di un frame rate basso... vale a dire scatti, effetto moviola e un lag terribile dei comandi...
il sonoro è molto bello e tra l'altro il gioco è doppiato anche bene... il problema è che nemici ed alleati ripetono sempre le stesse 2 frasi... "sulle loro teste!", "attaccano in forze"... :rolleyes:
a livello di gameplay è sicuramente da apprezzare la possibilità di scegliere tra i 4 protagonisti per poter sfruttare le loro diverse caratteristiche (uno è robusto e ha grande potenza di fuoco, un altro punta tutto sull'approccio stealth, ecc) a seconda della missione
all'atto pratico però, a parte le preferenze personali, non ci sono validi motivi per cui non scegliere sempre il tipo tosto col super-mitragliatore... che anzi in certi livelli aiuta tantissimo (in quanto prende una quantità disumana di piombo senza problemi) quando si è in difficoltà per il fattore framerate basso
il tutto però è rovinato dalla assoluta linearità dei livelli e dalla disposizione dei nemici che attaccano praticamente sempre in ondate frontali e senza mai dimostrare una grossa intelligenza...
a mio modesto avviso è un gioco molto piacevole e con una buona trama (molto cinematografica se vogliamo) ma solo a patto di scendere a compromessi con gli evidenti, e spesso fastidiosi, difetti... il classico gioco che o si ama o si odia...
:)
Uhm sono ancora più indeciso ... cosa mi consiglieresti di bello ? Ghost Recon 2, Castelvania, MGS III ... boooh ...
fabiannit
05-01-2005, 12:17
l'ho provato anche io!
bella grafica e bello il gioco in complessiva...
un 8.5/10 :)
Originariamente inviato da enry2772
amici ho comprato questo gioco...devo dire che sono rimasto colpito e' molto bello sia il gioco in se che la grafica ed il suono!!!:)
Chi di voi l'ha provato????
l'ho provato, molto interessante, poi ovviamente disistallato, una volta finito:cry:
fabiannit
05-01-2005, 12:20
Originariamente inviato da pon 87
l'ho provato, molto interessante, poi ovviamente disistallato, una volta finito:cry:
:confused:
Originariamente inviato da fabiannit
:confused:
l'hd era pieno, quindi ero obbligato:cry:
fabiannit
05-01-2005, 12:22
Originariamente inviato da pon 87
l'hd era pieno, quindi ero obbligato:cry:
ah..anche tu con l'hd loader! :p
ah..anche tu con l'hd loader! :p
peccato è troppo piccolo da 120gb:cry:
l'ho provato anche io!
bella grafica e bello il gioco in complessiva...
un 8.5/10 :)
sei di manica larga... :)
un conto è passare sopra ai difetti per non rovinarsi il divertimento e godersi cmq quello che c'è di buono... un altro conto è ignorarli o far finta che non ci siano...
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.