PDA

View Full Version : Aiuto: il mouse se ne va per ca**i suoi!!!

Bisteccone
31-12-2004, 00:18
Ho un problema:
il puntatore del mio mouse si muove senza che venga mosso...
Credendo che fosse colpa del mouse ne ho comprato uno nuovo, cordless e ottico e la cosa è peggiorata: adesso a ogni piccolo movimento il puntatore schizza verso l'angolo superiore sinistro del monitor.
Premettendo che ho provato a spegnere ogni possibile fonte di campo elettromagnetico (casse, cellulare) da cosa può dipendere?
Altro problema simile è dato dallo scanner che mi presenta delle righe nell'immagine scansionata. Contattato il supporto tecnico HP mi hanno detto che può essere un fonte di campo elettromagnetico (aridaje)...
Chi ha il numero di un buon esorcista?

marcus81
31-12-2004, 00:21
strano...non è che hai qualche emittente radio-televisiva vicino?

Bisteccone
31-12-2004, 00:22
non dentro casa :nera:

LuPoZzO
31-12-2004, 00:33
Controlla il monitor, i cavi elettrici etc.etc.etc.

Bisteccone
31-12-2004, 00:40
Originariamente inviato da LuPoZzO
Controlla il monitor, i cavi elettrici etc.etc.etc.

Cosa in particolare?

campotino
31-12-2004, 00:48
se hai un nuovo cellulare è possibile che interferisca!!! Sono sicuro che dipende da quello. Se vuoi te lo riprendo io a 50€ per farti un favore... tra amici!!!

Bisteccone
31-12-2004, 00:50
Originariamente inviato da campotino
se hai un nuovo cellulare è possibile che interferisca!!! Sono sicuro che dipende da quello. Se vuoi te lo riprendo io a 50€ per farti un favore... tra amici!!!

Mi dispiace per te ma il cellulare è spento...
e non ti preoccupare che non interferisce!

Junior83
31-12-2004, 00:57
Butta tutto e ricompra mouse e scanner...e una mazza da baseball (è importante che sia in alluminio però, non di legno).
Collega il mouse e lo scanner nuovi e provali.
Se ti danno lo stesso problema fai un test anche alla mazza da baseball...questo è il passaggio più semplice perchè non necessita di collegamenti cablati o driver di sorta. Posizioni il mouse esattamente sul centro dello scanner, tenendoti a distanza di circa 90-95cm; sollevi la mazza, facendo con le braccia un angolo di circa 30° rispetto alla parallela della scrivania passante (idealmente) per le tue spalle (chiameremo questa posizione "posizione zero"); aspetti 3 secondi, non di meno, non di più, poi scagli con la maggiore violenza possibile la mazza su mouse e scanner (devi prenderli entrambi in un colpo solo); offendendo detti oggetti con maledizioni e imprecazioni, ti riporti nella "posizione zero" e riscagli violentemente la mazza su ciò che rimane dei tuoi acquisti. Fatto questo, apri la finestra, raccogli i vari frammenti (tutti, mi raccomando) e li lanci fuori da essa, cercando di mandarli il più lontano possibile (o nella cuccia del cane della vicina, che abbaia sempre di notte, se c'è).

Poi fammi sapere come è andata :O

bizzu
31-12-2004, 11:57
Originariamente inviato da Junior83
Butta tutto e ricompra mouse e scanner...e una mazza da baseball (è importante che sia in alluminio però, non di legno).
Collega il mouse e lo scanner nuovi e provali.
Se ti danno lo stesso problema fai un test anche alla mazza da baseball...questo è il passaggio più semplice perchè non necessita di collegamenti cablati o driver di sorta. Posizioni il mouse esattamente sul centro dello scanner, tenendoti a distanza di circa 90-95cm; sollevi la mazza, facendo con le braccia un angolo di circa 30° rispetto alla parallela della scrivania passante (idealmente) per le tue spalle (chiameremo questa posizione "posizione zero"); aspetti 3 secondi, non di meno, non di più, poi scagli con la maggiore violenza possibile la mazza su mouse e monitor (devi prenderli entrambi in un colpo solo); offendendo detti oggetti con maledizioni e imprecazioni, ti riporti nella "posizione zero" e riscagli violentemente la mazza su ciò che rimane dei tuoi acquisti. Fatto questo, apri la finestra, raccogli i vari frammenti (tutti, mi raccomando) e li lanci fuori da essa, cercando di mandarli il più lontano possibile (o nella cuccia del cane della vicina, che abbaia sempre di notte, se c'è).

Poi fammi sapere come è andata :O

:rotfl: :rotfl: :D :p :sofico: LOL

Provato a reinstallare i driver (se ne avevi)?