View Full Version : informazione a7n8x-e deluxe
ciao a tutti
ho comprato una a7n8x-e deluxe rev 2!!!
ho visto ke nel bios nn c'è il settaggio della temperatura massima raggiungibile dalla cpu!?!?qnt è??
nel bios nn c'è un opzione per disattivare o attivare il dual channel???
io ho il fsb del procio a 133! ho messo le memorie in dual a 160, ho fatto male??? era meglio se le lasciavo in sincrono a 266??
ce qualke bios ke mi potreste consigliare?
grazie mille:)
UN'ALTRA COSA che ho già letto da qualche altro utente!!! :
perchè dopo che si è spento il pc se si leva il cavo di alimentazione dall'ali all'avvio successivo per riuscire a farlo partire bisogna avviarlo tre o 4 volte poikè accende e si spegne nel giro di 5-6 sec?????????????????????????????
Originariamente inviato da CICUS
ciao a tutti
ho comprato una a7n8x-e deluxe rev 2!!!
ho visto ke nel bios nn c'è il settaggio della temperatura massima raggiungibile dalla cpu!?!?qnt è??
nel bios nn c'è un opzione per disattivare o attivare il dual channel???
io ho il fsb del procio a 133! ho messo le memorie in dual a 160, ho fatto male??? era meglio se le lasciavo in sincrono a 266??
ce qualke bios ke mi potreste consigliare?
grazie mille:)
La temperatura massima raggiungibile dipende dall cpu e non dalla mobo.
Ho avuto questa scheda per alcuni mesi e mi sono trovato benissimo.
Per attivare il dual channel devi mettere la ram negli appositi slot (vedi manuale), analogamente per metterli in single.
Che cpu e ram hai?
quelle in sign!!
3*256 pc 3200!! e athlon xp 2200+
cpuz mi dice channel mode=dual per cui dovrebbe essere attivato!!?
quelle in sign!!
3*256 pc 3200!! e athlon xp 2200+
cpuz mi dice channel mode=dual per cui dovrebbe essere attivato!!?
Si. Il dual channel è attivo.
Comunque la cpu ti "castra" un pò le prestazioni in quanto tenendo il FSB a 133 (oppure overclockando) non puoi sfruttare pienamente le memorie.
Prova a fare qualche prova, tipo superPi, o qualcosa del genere per vedere qual'è la configurazione migliore.
Potresti provare a mettere le memorie sincrone con il FSB magari cercando di abbassare un pò i timings.
Oppure mettere le memorie a 400.
difatti ho messo 150*13.5 e le memorie in sincrono a 2-3-2-6 in dualchannel e devo dire che va parekkio bene!!!
c'è qualke bios moddato che mi consigli?
difatti ho messo 150*13.5 e le memorie in sincrono a 2-3-2-6 in dualchannel e devo dire che va parekkio bene!!!
c'è qualke bios moddato che mi consigli?
Non saprei.
Ho sempre tenuto l'ufficiale anche se ho sentito parlare bene del Trats
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.