PDA

View Full Version : Pc potente con vga scarsa: opinione

ciottano
30-12-2004, 22:17
Salve a tutti, vorrei chiedere la vostra opinione sul seguente fatto:
molte volte leggo nel forum o su riviste specializzate che è inutile utilizzare una vga datata e poco potente su un pc moderno e con processore e ram molto veloci.

Ora io vorrei comperare un pc nuovo con athlon 64 e ram appropriata da usare per la compressione in divx e la visualizzazione di film in HD, ma dato che nn gioco a me andrebbe bene per questo anche una radeon 7000 oppure una nvidia 6200 o xgi che supportano la decodifcia hw del video ad alta definizione.

Secondo voi una soluzione del genere sarebb senza senso opppure anche se nn uso il 3d data la potenza del pc sarebbe meglio spendere molto anche per una vga corazzata? per me sarebbe uno spreco, cmq vorrei sentire il vostro parere.

fabiannit
30-12-2004, 22:21
beh..se non gioki, allora ti basta qualsiasi skeda che supporti la decodifcia hw del video ad alta definizione ;)

Phopho
30-12-2004, 22:37
non giocando direi che il tuo ragionamento non fa una piega...
se poi dissipata passivamente molto meglio (una fonte di rumore in meno:D )

Piripikkio
30-12-2004, 22:41
Ciao

Bhe dipende, se la hai gia la vga e vuoi recuperarla, a patto che la nuova maiboard la possa montare (controlla il voltaggio agp che supporta la mainboard e quello della vga), non c'è problema, ma se la devi comprare nuova prendine pure una di fascia bassa tipo Ati radeon 9200/9600, oppure nvidia geforce 5200/5600, giusto solo per non fare decadere troppo le prestazioni globali del pc, comunque spesa non superiore a 100€.

Ciao

ciottano
30-12-2004, 22:52
Originariamente inviato da Piripikkio
Ciao

Bhe dipende, se la hai gia la vga e vuoi recuperarla, a patto che la nuova maiboard la possa montare (controlla il voltaggio agp che supporta la mainboard e quello della vga), non c'è problema, ma se la devi comprare nuova prendine pure una di fascia bassa tipo Ati radeon 9200/9600, oppure nvidia geforce 5200/5600, giusto solo per non fare decadere troppo le prestazioni globali del pc, comunque spesa non superiore a 100€.

Ciao
la radeon 7000 la posseggo già, ma se la dovessi prendere nuova la prenderei con codifica hw del wmv-hd e mi pare che quelle da te elencate nn ce l'abbiano questa caratteristica.