PDA

View Full Version : Problema con immagine su HD (con LG4163B)

thegladiator
30-12-2004, 21:20
Ciao....avrei un problemino. Ho appena montato il mio nuovo 4163B e ho subito cercato di fare una prova di masterizzazione di un dvd. Ho creato l'immagine del gioco Medal of Honor PA e ho cercato di masterizzarla su un DVD-R Verbatim 8x (a scopo di backup!!!!).
Ho usato Nero 6.6.3... (ultima versione insomma), la masterizzazione è andata a buon fine (eseguita a 4x) ma la verifica dati che avevo selezionato mi ha trovato 3 errori nei settori xxx (non ricordo i numeri...).
Ho comunque cercato di installare il gioco con la copia di backup e l'ha fatto senza problemi........come può essere? e gli errori che aveva trovato? può essere che abbia installato il 100% del gioco apparantemente bene e poi nel bel mezzo di un livello salti tutto a causa di file errati? cosa faccio??? :muro:

Ciauz! :)

thegladiator
30-12-2004, 21:21
Originariamente inviato da thegladiator
Ciao....avrei un problemino. Ho appena montato il mio nuovo 4163B e ho subito cercato di fare una prova di masterizzazione di un dvd. Ho creato l'immagine del gioco Medal of Honor PA e ho cercato di masterizzarla su un DVD-R Verbatim 8x (a scopo di backup!!!!).
Ho usato Nero 6.6.3... (ultima versione insomma), la masterizzazione è andata a buon fine (eseguita a 4x) ma la verifica dati che avevo selezionato mi ha trovato 3 errori nei settori xxx (non ricordo i numeri...).
Ho comunque cercato di installare il gioco con la copia di backup e l'ha fatto senza problemi........come può essere? e gli errori che aveva trovato? può essere che abbia installato il 100% del gioco apparantemente bene e poi nel bel mezzo di un livello salti tutto a causa di file errati? cosa faccio??? :muro:

Ciauz! :)

Mistral PaolinuX
30-12-2004, 21:23
La verifica dati di Nero non è poi così approfondita, anzi, spesso sbaglia clamorosamente.

Una cosa: piano con gli up: questo è un forum, non una chat: quando qualcuno bede il thread, risponde ;)

Paolo

thegladiator
31-12-2004, 10:18
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
La verifica dati di Nero non è poi così approfondita, anzi, spesso sbaglia clamorosamente.

Una cosa: piano con gli up: questo è un forum, non una chat: quando qualcuno bede il thread, risponde ;)

Paolo

No, no scusami..........non voleva essere un up, lo so... :(

Anzichè cliccare su "modifica", ho cliccato su "quote".....se vedi infatti l'orario è ravvicinatissimo e il post non si può cancellare...sorry!! :p

Tornando IT quindi mi confermi che magari Nero ha trovato un paio di errori ma di fatto è tutto a posto? Ma conviene farla la verifica dati con Nero? C'è qualche altro modo (sw) per comparare la iso su hd con il dvd masterizzato?

thegladiator
31-12-2004, 13:28
Aggiornamento:

ho provato a ripetere la masterizzazione e ha riscritto male esattamente lo stesso punto (settori da 912 a 927 e da 960 a 975). Premetto che ho verificato con IsoBuster la leggibilità di tutti i file della iso su hd e l'esito è stato positivo, quindi deduco che la iso non sia "bacata". Inoltre ho identificato sul dvd masterizzato quale sia il file coinvolto (in quanto è l'unico che non riesce a copiare dandomi l'errore di "ridondanza ciclica") ed è "00000001.tmp" da circa 20Mb.... :confused: ...che file è? sta insieme a 0000000.256, 0000000.016......ma che file sono? ho visto che ci sono in quasi tutti i cd/dvd dei giochi.....

A questo punto però non capisco cosa possa essere.....alcune iso per caso non possono essere masterizzate correttamente al 100%? :muro:

Help, please!! :(

thegladiator
01-01-2005, 13:40
Up!

Mistral PaolinuX
01-01-2005, 21:16
Si tratta di una protezione (se mi ricordo bene safedisk)

Paolo

thegladiator
02-01-2005, 14:32
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Si tratta di una protezione (se mi ricordo bene safedisk)

Paolo

Ah.....non lo sapevo....sono ignorante in materia "copiaggio".... :p
Quindi deduco che il masterizzatore non abbia problemi e nemmeno i supporti Verbatim.......giusto?

Mistral PaolinuX
02-01-2005, 21:19
Deduci bene ;)

Paolo