PDA

View Full Version : Pc fritto???? Aiuto (c'è la tesi dentro!)!!!

MrJ
30-12-2004, 21:20
Salve a tutti!
E' un pò di tempo che non mi collegavo più al forum, e sono contento di ritrovarvi qua!
Ho un problema (o, meglio, ce l'ha il pc della mia ragazza), spero che qualcuno possa aiutarmi.

Antefatto (non so quanto sia rilevante):
avevo installato il software e i driver per la comunicazione via usb tra il telefonino della mia ragazza (sony-ericssonn z1010)..e tutto funzionava.
Ho provato a collegare allo stesso pc anche il mio cellulare (stesso modello), con il risultato che non riconosceva più quello della mia ragazza.
Ho quindi disinstallato tutto e reinstallato.
Al riavvio, sia mouse che tastiera erano bloccati. Ho spento il pc (togliendo la corrente) e riavviato: stesso risultato.

Il fatto:
Al terzo riavvio, è partita solo la ventola (potevo sentirne l'aria emessa), ma non il pc (il monitor non riceveva alcun segnale)...

Domanda:
Cosa può essere successo?! E' importante perchè nell'hd aveva (spero ci sia ancora) la tesi....

AIUTOOOOOO!!!

Grazie a tutti,

MrJ

Necromachine
30-12-2004, 21:36
Potrebbe accidentalmente essere deceduta mobo o alimentatore ... stacca l'hard disk e attaccalo ad un atro PC e recupera i dati semplicemente.

marcus81
30-12-2004, 23:03
tranquillo che la tesi è ancora sull'hard disk, ti conviene smontare l'hard disk e metterlo su un altro PC per recuperarla...
sul pc potrebbe esser partito l'alimentatore o la scheda madre:(

bizzu
31-12-2004, 12:00
Comunque andrà a finire la tua avventura ricorda queste parole...
FAI UN BACKUP SEMPRE!
Io quando scrivevo la tesi ne avevo almeno 3 (in remoto, o su cd riscrivibile)... non fidarti dei computer.
P.S. Te lo dice uno che si è appena laureato in Informatica ;)