PDA

View Full Version : Help !

Dj Dexter
30-12-2004, 20:15
dunque sono noiubbissimo su queste cose e non so se sia la sezione giusta ma vi espongo i fatti
ho provato a collegare un pc alla tv tramite cavo che nn so neanche come si chiama, una presa scarter con input e output e il cavo che va alla scheda video, una geffo mx440...
il problema è che si vede in bianco e nero :confused:
quale potrebbe essere il problema ?

Andala
30-12-2004, 20:33
Ci sono pochi elementi per esprimersi, ma è possibile che tu debba intervenire sul soft della scheda perchè stai entranddo con un segnale Svideo in un ingresso Videocomposito.

Per ora non sò cos'altro dirti

Dj Dexter
30-12-2004, 23:37
hem
se ti do le informazioni che ti servono magari mi puoi dare una mano ?

Andala
31-12-2004, 01:32
Provaci.

Dj Dexter
31-12-2004, 02:20
per esempio cosa dovresti sapere ?

Andala
31-12-2004, 08:29
A quanto ho capito hai collegato in acquisizione la tua scheda video al televisore attraverso l'uscita ingresso scart.

Sicuramente stai usando un commutatore con maschio scart e dall'altra parte le uscite per video composito e audio stereo.

Non so che televisore tu stia usando ma, se si trattasse di uno in cui vanno impostate le uscite via software OSD, devi controllare se sulla scart che stai usando puoi scegliere tra uscita in composito e SVideo.
Oppure se l'uscita scart ti stà dando il Svideo o il composito già di fabbrica; questo lo puoi vedere sul manuale del televisore.

Una volta stabilito questo, controlla se la tua scheda può accettare entrambi i segnali. Se così fosse opta per il SVideo che è meglio del composito.

Connesso correttamente il tutto, entra nel soft di gestione ingressi della tua scheda e dai la spunta a quello per cui hai optato.

Comincia da qui.