View Full Version : Eve Online - Exodus
Da qualche giorno mi sono letteralmente appassionato a questo mmorpg, qualcuno di voi è nelle mie stesse condizioni? Sto usufruendo del periodo di prova gratuito (14 gg) preso da un sito di viodegiochi (hanno ancora 9000 account free, circa). Notevole, molto rilassate soprattutto.
UP
Nessuno su HwUpgrade gioca ad EvE? Oppure vi siete tutti quanti già stufati :)
Originariamente inviato da Bako
UP
Nessuno su HwUpgrade gioca ad EvE? Oppure vi siete tutti quanti già stufati :)
Io ho giocato la beta, l'ho seguito molto prima dell'uscita circa 1-2 anni fa però non mi ha appassionato e alla fine non ho comprato il gioco.
Se mi dici dove posso scaricare il client i 14gg di prova me li faccio volentieri
Il client completo e aggiornato (Exodus) lo trovi nella pagina dei download:
client completo - 450 mb
http://www.eve-online.com/download/
Gli account per 14 gg li trovi qui
http://www.gamershell.com/eve-online.php (9192 disponibili)
Io avevo giocato la versione definitiva un po' di mesi fa, però c'era qualcosa che non mi prendeva. Poi l'ho ripreso in seguito al gigantesco update (che consente anche di possedere stazioni spaziali, per esempio, oltre a una interfaccia riorganizzata) che permette di partire in modo meno ostico (missioni fattibili fin da subito e soldi... soldi... soldi).
Una cosa di Eve che trovo veramente comoda è la possibilità di far "crescere" il personaggio anche senza stare 12 ore al giorno davanti al PC. Le skill (una marea) sono "trainabili" anche mentre sei in vacanza, per cui ad esempio mentre ero in ferie ho migliorato una skill che richiedeva 3 gg di fila. Oppure di giorno migliori le skill da 10 minuti/1 ora e di notte quelle da 8 ore/ vari giorni. Niente PC acceso, si basa sul server centrale. Niente personaggi "pompati", si cresce con calma e in maniera bilanciata.
Altra cosa ottima: parti con un pg molto semplice e lo trasformi in qualsiasi cosa, basta studiare le skill. Non sei un "mago" e resti tale. Parti "paesano" e diventi per dire mago, guerriero, ... un misto dei due... eccetera.
Consiglio personale: iniziare EvE senza pretendere di diventare un mostro in 3 giorni. Andare con calma, prenderla in maniera rilassata. Rispetto ai classici mmorpg, EvE richiede calma, calma, calma... e tanta calma. Però permette di giocarci senza dover passare 8 ore davanti allo schermo ( per esempio lo "space jumpg" di 15 waypoint permette anche di dedicarsi a un film :asd: ). Altra cosa: fare il tutorial è *molto* utile, non è un "di più". Conviene farlo. Idem per le missioni degli agenti. Più missioni = più esperienza e più soldi/oggetti. Una cosa da evitare, secondo me, è quella di incaponirsi sul "mining" degli asteroidi nel tentativo di fare milioni in poche ore. È possibile, ma come in Ultima Online si rischia di uscirne devastati (è una palla colossale se non si usa un mezzo potente, veloce, capiente).
Grazie mille per i link, stasera lo scarico e se riesco lo provo, il mio nome è lo stesso della beta: Malcolm
Io sono fra quelli che si sono fracassati i maroni col mining ma anche perchè era l'unico modo per farsi due soldi all'inizio.
Avevo provato col commercio ma avevo comprato merce che non riuscivo più a vendere o cmq ci guadagnavo pochissimo. Sucessivamente avevano inserito un bel sistema di ricerca degli oggetti nella galassia ma era un pò buggato, ora non so comè, immagino sia cambiato molto.
Cosa suggerisci di fare per iniziare?
Il sistema delle skill a tempo l'ho apprezzavo molto, finalmente i ragazzini che tornano da scuola e si attaccano al pc non hanno nulla in più di me che posso giocare solo qualche ora la sera. In oltrè ciò contribuisce ad avere il server snello sopratutto per questo gioco che dovrebbe avere un unico grosso server per tutto il mondo (dammi conferma se è ancora così).
Ciao
Come per Ultima Online.. anche in EvE la scelta 2più immediata" è proprio quella di andare a minare asteroidi. Il problema è che all'inizio il mezzo è veramente sempliciotto e non va bene praticamente per nulla: poco capiente per fare soldi rivendendo minerali, poco potente per qualsiasi combattimento. Tra l'altro mancando le skill minime per usare armi e difese... combattere è solo un suicidio.
Con Exodus hanno migliorato (direi modificato radicalmente) la gestione delle missioni, dei bookmark e del mercato (ora consultabile a livello "universale" e mentre sei fuori dalle stazioni). Nei dettagli delle missioni finalmente hai tutte le info necessarie: partenza, destinazione, oggetti da portare, bla bla bla. Soprattutto, direttamente dal testo puoi impostare i waypoint per i vari Jump, senza dover impazzire con bookmark (che ho smesso di usare) e balle varie.
Anche la gestione degli oggetti ("assets") è un'altra cosa: se per dire acquisti qualcosa in una stazione che non sai dove sia, poi ti basta cliccare sull'oggetto, impostare "warp to" e via, senza cercare nomi, sistemi, basi... roba per cui si perdeva una marea di tempo. Insomma in generale è tutto molto più snello e immediato. Inoltre è più facile fare soldi fin da subito.
Io ti direi di iniziare come mi è stato detto, quando mi sono posto la tua stessa domanda: scegli razza e specialità (va tutto bene, tanto acquisti le skill appena puoi) e poi [u]fai tutto il tutorial[/b] fino alla fine. L'ultima missione dell'agente ti dirà "con me hai finito, ti mando da un nuovo agente". Vai dal secondo e fai quello che dice, tutte le missioni (parecchie). Farai soldi e raccoglierai molti oggetti. Il tutto fattibile banalmente con l'astronave iniziale o con uno shuttle per andare più veloce. Io in poche ore ho tirato su 300.000 ISK, roba impensabile mesi fa...
Il commercio evitalo, ci metti anni a fare qualche soldo e rischi troppo (all'inizio, per lo meno).
Usa molto il mercato, soprattutto per vendere oggetti nel tempo (1 week). Spesso trovi armi e potenziatori che al momento non vuole nessuno, magari dopo 12 ore li vendi a 10 volte il prezzo base. Controlla il prezzo girando tra le categorie del mercato, metti in vendita e via. Tempo 2-3 gg e i soldi piovono.
P.s: online sono "Rugus" (Gallente/Intaki, Federal Navy Academy)
Nome: Hiroki Endo
Razza: Caldari
Professione: Ingeniere/vagabondo spaziale
Galassia nativa: Todaki/Lonetrek
La procedura per ottenere la cd key è stata semplicissima, soltanto un click su un bottone!!
La creazione del personaggio non è cambiata, questo gioco ha ancora il miglior morphing facciale che io abbia mai visto. Non solo, alla ccp sanno progammare e si vede. Sembra di avere tra le mani una tech demo.
Ho scelto Caldari per cominciare in una zona della galassia che conoscevo dalla beta e perchè dalla descrizione li preferivo agli altri ma effettivamente non so che differenze ci siano.
L'astronave è la solita piccola ibis dalla geometria asimmetrica, tipica dei caldari.
Ti ho messo nella buddie list ma poi ieri sera mi hanno chiamato i doveri coniugali inoltre mi dava un errore quando ti inviavo un msg, aveva qualche problema il proxy.
Come mi hai suggerito ho fatto le missioni del tutorial arrotondando con qualche scalo sugli asteroidi ...anche per vedere le modifiche apportate sul mining. La cosa che ho notato di più è stata l'assenza dei bachi (ma è normale, giocavo a una beta) per il resto è tutto simile, ci sono meno minerali preziosi, evidentemente a causa del bilanciamento del gioco.
Un'altra cosa che ho rilevato è la navigazione con l'auto pilota, bella e comoda, finalmente imposto la destinazione (per altro impostabile da qualche link) e via, intanto posso preparare la cena, questo è il gioco definitivo per i casalinghi! :D
Sono comunque dell'idea che all'inizio dovrebbero costringerti a non usarlo (l'autopilota) per farti imparare i collegamenti tra le varie galassie... esempio potevano concepirlo come un gadget installabile in modo da averlo ma più avanti.
Ho visto che il mercato è molto fiorente e si trova di tutto, non ho ancora ben capito come guardarlo da fuori le stazioni o di stazioni remote... esempio dovevo andare nel sistema x e volevo vedere che merce scarseggiava li.
Il personaggio l'ho creato con un indirizzamento scentifico: ingeniere specializzato negli scudi, qualche nozione di elettronica... ma non so ancora come utilizzare queste capacità, ho sempre fatto il minatore/industriale!
Per ora il gioco mi ha preso ma sono ancora nella fase di esplorazione e la curiosità è alta, vedrò come sarà l'interesse nei prossimi giorni. Eventualmente qual'è il costo del canone? (del primo e dei successivi)
Ciao
L'hai detto, è definitivamente il gioco per i casalinghi/maritini. Ieri sera mia moglie era a letto con l'influenza e mi "spiava" incuriosita tra un sorso di latte e l'altro. Tra l'altro EvE è giocabile benissimo anche senza audio, in fin dei conti. Qualcuno ha detto "it's a progress-bar game". Un po' esagerato ma... non del tutto sbagliato :asd:. Impostare l'autopilota è una pacchia: la settimana scorsa ho sistemato la casa (pulizie, cucina, bagni, ...) mentre la navetta percorreva una 20ina di waypoint. Il massimo della comodità.
Il morphing facciale è una meraviglia, secondo me pecca solo di un paio di cose: le espressioni tendono ad essere un po' finte, "burattinesche". La bocca, credo, è quella più difficile da creare. Per il resto è una meraviglia. Certo sarebbe il top se si potessero creare un po' di faccine e poi mostrarle a seconda del caso. Nota: al costo di 10$ si può chiedere il cambio volto con quello di un altro personaggio (nel caso ti basta creare un player "finto", importare la faccia e poi deletarlo). Va bene anche se è di un'altra razza mi pare.
Costi mensili? Dipende dall'abbonamento, il minimo possibile è sui 10 dollari al mese ma solo se sottoscrivi un abbonamento semestrale, altrimenti è caruccio purtoppo. Si parte con i 19$ per "estendere" a 30gg il trial e per confermare l'account, poi costa meno ma è sempre sull'ordine dei 14-15$ mi pare di aver capito. Io sicuramente estendo a +30 (19$) poi vediamo. Solo il fatto di poter incrementare le skill "offline" penso valga il prezzo (rispetto a qualsiasi altro mmorpg, intendo).
> Ho visto che il mercato è molto fiorente e si trova di tutto, non
> ho ancora ben capito come guardarlo da fuori le stazioni o di
> stazioni remote... esempio dovevo andare nel sistema x e
> volevo vedere che merce scarseggiava li.
Il mercato lo visualizzi con l'icona "market" nella barra a sinistra (dall'alto è la terza o la quarta, non ricordo). Si apre la finestrona, vai su "search" e cerchi quello che ti pare. Filtra per "region" però, altrimenti vedrai meno cose (region ti vede tutto). Finchè non hai skill adeguate non puoi vendere dalla navetta ma puoi acquistare. Per cui se compri qualcosa e poi vai in "assets"... in un secondo raggiungi la merce. Comodissimo
> Il personaggio l'ho creato con un indirizzamento scentifico:
> ingeniere specializzato negli scudi, qualche nozione di
> elettronica... ma non so ancora come utilizzare queste capacità,
> ho sempre fatto il minatore/industriale!
Mi permetto di consigliarti una approfondita lettura del forum ufficiale, sezione "novizi":
http://myeve.eve-online.com/ingameboard.asp?a=channel&channelID=3509
Ci sono alcuni thread "stickati" che meritano una attenta lettura. Come nel gioco, anche sui forum la gente è pronta a dare una mano. Ci sono molte guide e molti tutorial, io l'ho scoperto dopo averlo iniziato ma è sempre comodo. Per farla breve, in EvE qualsiasi mestiere o razza vanno bene, basta crescere.. crescere... crescere... e specializzarsi di volta in volta in base alle esigenze. Per dire io ho le skill per guidare le fregate, per le battleship dovrò "studiare" libri nuovi. Cosa che deve fare chiunque. Tra l'altro puoi anche studiare skill di altre razze, guidare mezzi avversari, blah blah blah.
Ieri ho installato EvE in ufficio :asd: :asd: :asd: per monitorare le skill senza perdere ore preziose (siamo messi bene). Un comodo alt-tab e via.
Mah... manca qualche giorno alla fine dei 14 gg trial e mi sono stufato ... :| per cui ho dato via tutto a qualche utente "novizio", rimosso il gioco dal PC e salutato i vari personaggi conosciuti in questi pochi gg. Non costasse quel che costa al mese... andrei avanti. Ma dovendo spenderci sui 15 dollari al mese... proprio no.
Originariamente inviato da Mark75
Professione: Ingeniere/vagabondo spaziale
l'ho creato con un indirizzamento scentifico
ingeNiere?! :asd:
scEntifico? :asd: :asd:
Saluti da Er, indefesso paladino della grammatica italiana! :D
Questo fantastico game l'ho giocato in fase beta un bel po di tempo fa, e devo dire che mi prese tantissimo, ma imho non conosco benissimo l'inglese cosa che mi ha poi portato a non giocarci piu, inquanto la conoscenza dell'inglese visto la numerevole quantita di quest e quasi indispensabile e di questo ne sono molto dispiaciuto:(
Originariamente inviato da PAIT ut
Questo fantastico game l'ho giocato in fase beta un bel po di tempo fa, e devo dire che mi prese tantissimo, ma imho non conosco benissimo l'inglese cosa che mi ha poi portato a non giocarci piu, inquanto la conoscenza dell'inglese visto la numerevole quantita di quest e quasi indispensabile e di questo ne sono molto dispiaciuto:(
Nella corporazione italiana a cui ti sei aggregato non dovresti più avere problemi o sbaglio?
A me mancano 4 giorni dei 14 gratuiti e penso di continuare, almeno un altro mese.
Mi sono fatto 1 milione e mezzo di isk ...ho comprato diverse navi, la bantam per minare, la badger come nave industriale per spostare il materiale, la kestrel per fare le missioni e per combattere. Come dinero faccio circa 250.000-300.000 isk a sera giocando circa una o due ore. Non so quantificare di preciso anche perchè quando non riesco a giocare lascio la bantam a minare e controllo di tanto intanto che non compaiano pirati. Me l'hanno distrutta un paio di volte ma tanto costa poco.
Di skill ne ho comprate un bel pò, ora sto portando frigate a 4 per passare ad un cruiser e fare più agevolmente le missioni che iniziano a martellare.
Esatto mark, grazie alla corp che sono joinato ho 0 prob con l'inglese. Poi devo dire che anche che l'inglese non e moldo difficile, sara che ci ho giocato quando non sapevo veramente nulla ehehhe.
Cmq non stai messo affatto male, io però ti consiglio di specializzarti su una unica cosa. io per ora ho portato tutte le lerning skill a 4( un lavoro duro ma servono per imparare prima le altre skill) come navi ho tre rift e tre vigilant + una industrail lvl 2(la solit qualcosa non ricordo il nome) e preso la destroyer minmatre tutto questo accopagnato con ben 15milioni di isk, ma come te sai tutto cio e grazie a una corp percio ho tutto sto ben di dio in cosi poco tempo. Se hai intenzione di unirti contattami in game che poi joini da noi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.