PDA

View Full Version : consiglio per un dissipatore economico

luposav
30-12-2004, 19:48
Salve ragazzi vorrei acquistare un dissipatore ,ho già quello dell'intel per prescott 3ghz come raffreddamento sono ok, sto sui 38°, max 45° sotto sforzo,il problema è la rumorosità che cmq nn è eccessiva.Qlc mi può consigliare un diss non troppo costoso che sia + silenzioso del boxed con efficienza simile?(io nn oc)
Grazie ciao

MIKIXT
30-12-2004, 20:25
puoi cambiare la ventola con una più silenziosa mantenendo il dissipatore originale...
quali sono le dimensioni della ventola?
le temperature mi sembrano molto buone considerando che è un prescott...

luposav
30-12-2004, 20:51
Originariamente inviato da MIKIXT
puoi cambiare la ventola con una più silenziosa mantenendo il dissipatore originale...
quali sono le dimensioni della ventola?
le temperature mi sembrano molto buone considerando che è un prescott...

credo che sia da 8cm, ma nn ne sono sicuro

luposav
30-12-2004, 21:20
Originariamente inviato da luposav
credo che sia da 8cm, ma nn ne sono sicuro

scusami ma devo acquistare delle vontole apposite o delle comuni ventole?

MIKIXT
30-12-2004, 21:27
ci vuole una ventola da 80 che sia silenziosa e faccia un'adeguato numero di cfm...quelle da aggiungere nei case non sono molto adatte perchè non sono abbastanza efficaci...

una bella idea sarebbe metterci la ventola del coolermaster aero7..è venduta a parte senza il dissipatore a 10€..è efficace,silenziosa ed è regolabile....

Link:

http://www.coolermaster.com/index.php?LT=&Language_s=&url_place=product_list&p_class=428

quella di cui parlo è quella in mezzo alle due (la 1° non ha la regolazione della velocità e la 3° è da 70mm)

luposav
30-12-2004, 21:37
Originariamente inviato da MIKIXT
ci vuole una ventola da 80 che sia silenziosa e faccia un'adeguato numero di cfm...quelle da aggiungere nei case non sono molto adatte perchè non sono abbastanza efficaci...

una bella idea sarebbe metterci la ventola del coolermaster aero7..è venduta a parte senza il dissipatore a 10€..è efficace,silenziosa ed è regolabile....

Link:

http://www.coolermaster.com/index.php?LT=&Language_s=&url_place=product_list&p_class=428

quella di cui parlo è quella in mezzo alle due (la 1° non ha la regolazione della velocità e la 3° è da 70mm)

senti il mio rivenditore ha la prima a 8€,ke ne dici, però penso che 10.9 CFM siano un pò pochini

MIKIXT
31-12-2004, 10:02
la prima è tachimetrica, ossia regola la sua velocità in base alla temperatura...
i cfm dichiarati da questa ventola sono pochi (10 a 1900giri e 20 a 3500) ma in realtà essendo tangenziale la sua efficacia è molto maggiore....quindi nessun problema...

il fatto è che col regolatore la metti al minimo e non la senti...non so se col tachimetrico invece magari parte a tutta manetta....però puoi sempre costruirtelo tu un regolatore da aggiungere....

luposav
31-12-2004, 12:47
Grazie ,ora valuto ,anche se nn sono capace di costruirmelo da solo.sono alle prime armi.Cmq grazie e buon anno.

luposav
31-12-2004, 12:49
Scusami ancora, ma se non riesco a reperire quelle di ventole, ne conosci altre che possano fare al caso mio.Grazie.

MIKIXT
31-12-2004, 13:33
basta che ti fai un giro su un qualche sito che vende materiale per modding...

tot@lmodding

t€cnocomputer

dr@ko

come sai è vietato linkare siti commerciali...basta sostiuire la lettera e viene fuori il nome del sito...

luposav
31-12-2004, 14:05
Grazie ancora, ho visto i siti e ho trovato le ventole,solo che con le spese di spedizione mi vengono a costare quanto ad un dissipatore.Grazie cmq.ciaooooo