View Full Version : consiglio per un dissipatore economico
Salve ragazzi vorrei acquistare un dissipatore ,ho già quello dell'intel per prescott 3ghz come raffreddamento sono ok, sto sui 38°, max 45° sotto sforzo,il problema è la rumorosità che cmq nn è eccessiva.Qlc mi può consigliare un diss non troppo costoso che sia + silenzioso del boxed con efficienza simile?(io nn oc)
Grazie ciao
puoi cambiare la ventola con una più silenziosa mantenendo il dissipatore originale...
quali sono le dimensioni della ventola?
le temperature mi sembrano molto buone considerando che è un prescott...
Originariamente inviato da MIKIXT
puoi cambiare la ventola con una più silenziosa mantenendo il dissipatore originale...
quali sono le dimensioni della ventola?
le temperature mi sembrano molto buone considerando che è un prescott...
credo che sia da 8cm, ma nn ne sono sicuro
Originariamente inviato da luposav
credo che sia da 8cm, ma nn ne sono sicuro
scusami ma devo acquistare delle vontole apposite o delle comuni ventole?
ci vuole una ventola da 80 che sia silenziosa e faccia un'adeguato numero di cfm...quelle da aggiungere nei case non sono molto adatte perchè non sono abbastanza efficaci...
una bella idea sarebbe metterci la ventola del coolermaster aero7..è venduta a parte senza il dissipatore a 10€..è efficace,silenziosa ed è regolabile....
Link:
http://www.coolermaster.com/index.php?LT=&Language_s=&url_place=product_list&p_class=428
quella di cui parlo è quella in mezzo alle due (la 1° non ha la regolazione della velocità e la 3° è da 70mm)
Originariamente inviato da MIKIXT
ci vuole una ventola da 80 che sia silenziosa e faccia un'adeguato numero di cfm...quelle da aggiungere nei case non sono molto adatte perchè non sono abbastanza efficaci...
una bella idea sarebbe metterci la ventola del coolermaster aero7..è venduta a parte senza il dissipatore a 10€..è efficace,silenziosa ed è regolabile....
Link:
http://www.coolermaster.com/index.php?LT=&Language_s=&url_place=product_list&p_class=428
quella di cui parlo è quella in mezzo alle due (la 1° non ha la regolazione della velocità e la 3° è da 70mm)
senti il mio rivenditore ha la prima a 8€,ke ne dici, però penso che 10.9 CFM siano un pò pochini
la prima è tachimetrica, ossia regola la sua velocità in base alla temperatura...
i cfm dichiarati da questa ventola sono pochi (10 a 1900giri e 20 a 3500) ma in realtà essendo tangenziale la sua efficacia è molto maggiore....quindi nessun problema...
il fatto è che col regolatore la metti al minimo e non la senti...non so se col tachimetrico invece magari parte a tutta manetta....però puoi sempre costruirtelo tu un regolatore da aggiungere....
Grazie ,ora valuto ,anche se nn sono capace di costruirmelo da solo.sono alle prime armi.Cmq grazie e buon anno.
Scusami ancora, ma se non riesco a reperire quelle di ventole, ne conosci altre che possano fare al caso mio.Grazie.
basta che ti fai un giro su un qualche sito che vende materiale per modding...
tot@lmodding
t€cnocomputer
dr@ko
come sai è vietato linkare siti commerciali...basta sostiuire la lettera e viene fuori il nome del sito...
Grazie ancora, ho visto i siti e ho trovato le ventole,solo che con le spese di spedizione mi vengono a costare quanto ad un dissipatore.Grazie cmq.ciaooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.