PDA

View Full Version : Portare video su PC e fare DVD

bebbbo
30-12-2004, 20:46
Scusate, ho acquistato la handycam Sony HC14E e in dotazione mi è stato dato una sorta di cavo USB

Volevo sapere, per passare un video sul PC in qualità massima per farci poi un DVD, come devo fare?

Posso utilizzare tipo Pinnacle per acquisire mediante il cavo fornito in dotazione?

Ho provato ad acquisire con il programma fornito con la telecamere, ma la qualità mi sembra pessima, di lunga inferiore ad un DVD, squadretta.

Per favore aiutatemi perchè sono proprio un neofita sulle cam e sul video digitale.

Grazie

Andala
30-12-2004, 21:27
L'uscita su USB della tua Handycam serve per le funzioni di Webcam, trasferimento immagini della fotocamera integrata, dei video e foto residenti su scheda di memoria ecc...

Per trasferire video dal nastro, devi usare un cavo Firewire e un soft tipo il Pinnacle che hai già.
La qualità di conversione dipende molto dal codec di conversione.

bebbbo
30-12-2004, 22:32
Ho visto ora sulla CAM e l'unica presa sulla quale potrebbe attaccarsi un cavo firewire è indicata nel manuale come DV OUT al quale connettere un fantomatico cavo i.LINK da acquistare separatamente.

Pensi che sia questa la porta dove attaccare il cavo firewire?

Andala
30-12-2004, 22:53
Sì!

Tetsuya1977
01-01-2005, 12:06
Firewire su dv out.
Una curiosità...quanto gli hai dato per la DCR HC 14?

bebbbo
01-01-2005, 18:03
439 euro
Il modello è la DCR-HC14E, mi sembra un prezzo decente.

è un cattivo prodotto????

è un regalo per la mia ragazza, non ho avuto tempo di informarmi e sono andato a fortuna fidandomi della marca e del negoziante ( :eek: )

Spero di non aver preso un cattivo prodotto, cmq lei la usa fondamentalmente per farci i filmini e vederseli in TV, mentre io vorrei divertirmi un pochino conn l'editing video :p

bebbbo
05-01-2005, 12:55
up