View Full Version : Dove acquistare lenti aggiuntive...
Come da titolo mi potete indicare qualche sito buono per l'acquisto di lenti aggiuntive. ho visto negli shop di solito citati ma i prezzi mi sembrano proibitivi.
grazie e auguri x il nuovo anno
momo-racing
30-12-2004, 19:56
per che macchina? compatta o reflex?? per le reflex tieni d'occhio anche l'usato, si fanno ottimi affari.
parli di lenti quindi presumo compatte...
Il problema delle lenti per compatte è che se ci si affida a quelle lenti spacciate per "universali" non so che risultato potrai avere... alla fine paghi quello che compri... è inutile avere una macchina che scatta foto bellissime se poi hai dei riflessi strani o ancora peggio distorsioni... certo se parliamo di un wide fish-eye cambia poco, ma sul tele si fanno sentire
ho una FZ20 pertanto sul tele non ho problemi. mentre per il wide la focale della macchina risulta penalizzata. Infatti cercavo una lente wide e una macro con attacco da 62 0 da 58
La macchina monta un'anello da 72 ma ho acquistato un adattatore da 62 con riduttore a 58 veramente a poco prezzo. Con l'adattatore si risparmia veramente tanto su filtri.
resto in attesa di info
grazie a tutti
Eh lo so... io devo ancora trovare una soluzione adatta a me... vorrei sia un tele che un wide... ma il tele che vorrei io ... beh vorrei arrivare intorno ai 10x (per ora sto sui 3x)... il problema sarebbe la distorsione a barilotto... ok che si può eliminare in postwork però...
Per il wide mi basterebbe poco, non ho necessità strane come un fisheye... un 0,5x mi basterebbe ... ma anche di meno... facciamo un 0.7x :D
Anello adattatore che porta dallo zoccolo canon ai 52mm e poi la lente sui 52 mm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.