View Full Version : procedura corretta per togliere il gioco?
clientserver
30-12-2004, 19:11
ragazzi è banale pero' per evitare problemi
cosa faccio per uscire dal gioco ?
reset poi apro il lettore? prima che lo carichi ......:confused:
end.is.forever
30-12-2004, 20:09
Come ti pare :)
l'importante è che non lo fai mentre sta accedendo alla memory card (te lo dice)
VelenoX79
30-12-2004, 21:06
Originariamente inviato da end.is.forever
Come ti pare :)
l'importante è che non lo fai mentre sta accedendo alla memory card (te lo dice)
quoto e straquoto;) per il resto come vuoi!
Filippo75
30-12-2004, 21:36
Anche mentre carica è meglio evitare, per il resto è uguale. Io di solito faccio uscire il carrello, tolgo il disco, e poi resetto o spengo. Comunque se non ricordo male nelle istruzioni della Play c'è scritta la procedura. :)
AnonimoVeneziano
31-12-2004, 00:08
Ma, di che console stiamo parlando?? :D
Io generalmente tolgo il gioco e poi spengo la console , indipendentemente da che console sia , l'ho sempre fatto dalla PSX in poi .
Con la PS2 premo Eject per l'estrazione del DVD, richiudo il tray e spengo la console .
Con il Cubo apro lo sportello del Mini DVD a gioco attivo , tolgo il disco che si è fermato , richiudo lo sportello, aspetto un paio di secondi per permettere alla lente di rimettersi in posizione d'attesa e spengo . Questa è la stessa procedura che uso anche su PSX dato che PSX e Cubo sono molto simili come sistema di caricamento del disco .
Ciao
faccio espellere il gioco e spengo.
Adalgrim
01-01-2005, 17:43
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ma, di che console stiamo parlando?? :D
Io generalmente tolgo il gioco e poi spengo la console , indipendentemente da che console sia , l'ho sempre fatto dalla PSX in poi .
Con la PS2 premo Eject per l'estrazione del DVD, richiudo il tray e spengo la console .
Con il Cubo apro lo sportello del Mini DVD a gioco attivo , tolgo il disco che si è fermato , richiudo lo sportello, aspetto un paio di secondi per permettere alla lente di rimettersi in posizione d'attesa e spengo . Questa è la stessa procedura che uso anche su PSX dato che PSX e Cubo sono molto simili come sistema di caricamento del disco .
Ciao
Anche io faccio così con Dreamcast, Cube e Xbox... e poi sono console, non PC quindi c'è liberà e semplicità... è anche questo il bello.
Bhè su xbox se si gioca su un gioco caricato da hard disk è bene spengere in un momento in cui non ci siano letture/scritture......o al menu principale o dopo aver messo il gioco in pausa!
io con la PS2:
- spengo la console
- la riaccendo dal tasto EJECT, così esce il carrellino
- tolgo il gioco
- [metto il nuovo gioco] richiudo il carrellino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.