View Full Version : p4 3,2GHz 775..va bene?
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma vi seguo da un pò...nonostante abbia letto diverse discussioni vorrei il vostro parere che sicuramente siete più esperti di me....
vorrei acquistare un p4 a 3,2 GHz con socket 775...voi me lo sconsigliate? Opto per questa scelta perchè poi tra un paio di anni mi prenderei un amd 64 decente. Insomma vorrei una cpu che mi tiene abbastanza al passo per un paio di anni al massimo...senza esagerare chiaramente.
Intanto che ci sono...ovviamente cerco una buona scheda madre. Vorrei stare tra 100 e 150€ al massimo. Ho visto la asus P51GDI e la Gigabyte 8i915P-G ma sono indeciso. Ho letto che asus ha diversi problemi...ma è meglio equipaggiata a quanto pare.
Voi potete suggerirmi qualcosa? Non necessariamente tra le 2...
Preciso che non sono fanatico di overclock quindi mi basta che vada bene per come promettono.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Ciao
predni direttamente un 64bit ;) ;) ;)
overfusion
30-12-2004, 21:37
Originariamente inviato da midian
predni direttamente un 64bit ;) ;) ;)
straquoto.....
altrimenti su 150€ trovi una splendida abit A8G-3rd EYE che è un 35% + veloce delle altre skede madri e ha il 3rd eye chè è una figata
Vi ringrazio per la tempestività...
ammesso che scelga un amd 64 da subito...ho visto che quelli nuovi (939) hanno dei prezzi per quanto mi riguarda proibitivi..per avere le prestazioni pari (o meglio) ad un p4 a 3,2 da che livello di amd 64 dovrei partire? Considerate che io ho attualmente un amd 1800+. Dovrei prendere il 3500+ (939) o 3400+ (754)?O altro?
Grazie mille
fantoibed
30-12-2004, 22:22
Originariamente inviato da slilcu ammesso che scelga un amd 64 da subito...ho visto che quelli nuovi (939) hanno dei prezzi per quanto mi riguarda proibitivi..per avere le prestazioni pari (o meglio) ad un p4 a 3,2 da che livello di amd 64 dovrei partire? Considerate che io ho attualmente un amd 1800+. Dovrei prendere il 3500+ (939) o 3400+ (754)?O altro? Se vuoi spendere poco e hai già una mobo socketA, perché non prendi un AMD ATHLON XP "MOBILE" 2600+ (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1234&id_categoria=9&id_sottocategoria=13) che va a 200x11 e che costa solo 116€? Risparmieresti anche i soldi della scheda madre nuova!
Vorrei fare un salto + alto...anche perchè vorrei appunto cambiare motherboard per prenderne una con il PCI express e metterci la gigabyte 6600gt e 2 ram da 512Mb a 400MHz per lavorare in Dual channel
fantoibed
30-12-2004, 23:35
Originariamente inviato da slilcu
Vorrei fare un salto + alto...anche perchè vorrei appunto cambiare motherboard per prenderne una con il PCI express e metterci la gigabyte 6600gt e 2 ram da 512Mb a 400MHz per lavorare in Dual channel Beh, allora io mi orienterei su un Winchester, non il fucile a pompa ma l'Athlon64 con core a 0,09micron, soprattutto se ci devi giocare. Se devi darti all'editing/montaggio audio-video e l'encoding, invece, mi sa che ti convengono gli Intel... Per la frequenza, io prenderei quella più bassa, sul 3000+ per poi overclockare, ma sono solo opinioni...
Ho deciso di prendere un AMD 64..il 3500+ ma non trovo una motherboard adeguata..o meglio..non esistono nei negozi.
Voi ne conoscete qualcuna? Io cercavo la gigabyte k8nf-9 ma nn si trova.
Mi interessa che sia PCI express e socket 939.
Grazie!
OverClocK79®
03-01-2005, 11:43
le mobo 939 con PCI-E
stanno uscendo in questi giorni....
a fine genn dovrebbero essere disponibili tutti i vari modelli :)
bYEZZZZZZZZZZZZZ
^TiGeRShArK^
03-01-2005, 19:36
cmq vedi ke il 3500+ è abbastanza più potente di un prescott 3.2
il 3200+ sarebbe il corrispettivo AMD.
Inoltre questo procio oltre a costare di meno in overclock dovrebbe tranquillamente raggiungere e superare le prestazioni di un 3500+ (o anke di un 4000+ se hai :ciapet: )
Se proprio devi prendere l'athlon64 sk939 come m/b punta alla nuova asus939-SLI (due pci exp 16x), in vendita online a poco meno di 190 euro...non male secondo me come investimento per il futuro (metti 2 x 6600gt e sei a posto per un bel pò...)
Dopo, per carità, io ho un amico con una asus p5ad2 + 3,2ghz prescott e davvero niente da invidiare al 64bit amd...anzi, in molte cose ci sta ancora davanti, e non di poco...in altre (benchmark e prestazioni 3d videoludiche pure e semplici) è in vantaggio amd..
ciao
^TiGeRShArK^
03-01-2005, 23:31
Originariamente inviato da p4ever
anzi, in molte cose ci sta ancora davanti, e non di poco...
Non x fare polemiche, ma in QUALI cose e di quanto......
Galassia
04-01-2005, 10:32
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Non x fare polemiche, ma in QUALI cose e di quanto......
forse nel multitasking ? ;)
:p
Figurati, nemmeno io voglio fare polemiche, altrimenti verrebbe fuori la solita battaglia del bene contro il male, bianco e nero, amd e intel e non si finisce più...
cmq prova a farti un dvd con un athlon e uno con un pentium...
o prova ad elaborare un divx con amd o con intel, o fare montaggi video, decodifica mpeg in generale, elaborazioni di compressione audio e video, insomma...tutte quelle applicazioni che non siano "giochi" soltanto, questo intendo...(vedi anche Pcmark2004, Sandra2004, Sciencemark2004, ecc.....)
...Guarda, ho un amico con un athlon64 3200+ e uno con un p4 3200mhz e sinceramente la differenza in velocità mi sembra ben visibile anche ad occhio nudo in favore di quest'ultimo....poi per carità io sto parlando di athlon sk754 vs. intel sk775...e non dei 939, che garantiscono prestazioni leggermente superiori...ma a che prezzo...sfido io a comprarti un 4000+ o un 3800+ che potrebbe essere l'unico a dar battaglia!! :muro:
ciao
Vai tranqui col p4 .... praticamente vuoi una config come la mia...:cool:
Ti consiglio però un buon alimentatore se passi da un xp1800. Scelta obbligata anche se tu passassi ad un sistema amd. C'è troppa differenza di consumi. Almeno che tu non disponga già di un ali da almeno 450w. Prendi quelli nuovi con l'attacco atx da 24 poli. Ciaoz.
OverClocK79®
04-01-2005, 12:39
o prova ad elaborare un divx con amd o con intel, o fare montaggi video, decodifica mpeg in generale, elaborazioni di compressione audio e video, insomma...tutte quelle applicazioni che non siano "giochi" soltanto, questo intendo...(vedi anche Pcmark2004, Sandra2004, Sciencemark2004, ecc.....)
infatti in quel campo i P4 sono ankora superiorio agli A64
vengono infatti consigliati a chi deve fare encoding e videoediting......
anke se hanno recuperato molto rispetto ai vekki XP
BYEZZZZZZZZZZZZ
TheDarkAngel
04-01-2005, 12:54
Figurati, nemmeno io voglio fare polemiche, altrimenti verrebbe fuori la solita battaglia del bene contro il male, bianco e nero, amd e intel e non si finisce più...
...Guarda, ho un amico con un athlon64 3200+ e uno con un p4 3200mhz e sinceramente la differenza in velocità mi sembra ben visibile anche ad occhio nudo in favore di quest'ultimo....poi per carità io sto parlando di athlon sk754 vs. intel sk775...e non dei 939, che garantiscono prestazioni leggermente superiori...ma a che prezzo...sfido io a comprarti un 4000+ o un 3800+ che potrebbe essere l'unico a dar battaglia!! :muro:
ciao
solamente nella compressione video e nemmeno sempre...
in quella audio domina quasi sempre così come in tutte le applicazioni scientifiche (uno dei pochi campi in cui il barton valeva ancora qualcosa)
ah i vari vari sandra pcmark sono di una inutilità esemplare avendo meno senso di tutti, giusto per sottolineare che l'athlon64 non va bene SOLO nei giochi...
(i link dei bench non li riporto nemmeno... basta guardare quelli su hwupgrade oltre ad essere postati milioni di volte...)
Beh...in compressione video stanno avanti direi tranquillamente SEMPRE, e senza nemmeno il "quasi", su questo stai tranquillo perchè è 10 anni che ho pentium... :p
in compressione audio, posso affermare altrettanto...la multimedialità del p4 "unica"!
Che i benchmark siano inutili mi sembra un pò troppo comodo affermarlo...altrimenti quali altri termini di paragone avremmo per certi confronti?? la tua parola contro la mia?? troppo semplice...affidiamoci pure a questi test postati milioni di volte su hwupgrade, puoi pure andare a guardarteli per bene, come ho fatto io ;)
Altrimenti potrei dire lo stesso al contraio del vantaggio degli atlhon64 nei vari 3dmark01-03-05, dove stanno + avanti rispetto ad intel, dicendo che sono test senza nessun valore...non ti pare?
Io non ho detto che gli athlon64 siano buoni SOLO per i giochi, ma diciamo che se c'è un campo in cui magari hanno qualcosa in + è proprio in quello...in altri 3 o 4 utilizzi pratici stanno dietro a mamma intel...(mai visto un AMD su un luogo di lavoro, laboratorio o quant'altro dove siano necessarie elaborazioni tecniche/scientifiche o audio/video...)
....smentiscimi del contrario :rolleyes:
Se vuoi un atlhon64 davvero con i controfiocchi e competitivo DEVI andare sul recente (e costoso) socket939 e altrimenti non c'è storia...
I primi 64bit amd sk754 usciti non hanno fatto proprio nessun passo da gigante rispetto ad intel...
byez
Che due balle con sta storia... amd .... intel.... audio-video, bench....
Slilcu ha solamente chiest questo:
vorrei acquistare un p4 a 3,2 GHz con socket 775...voi me lo sconsigliate? Opto per questa scelta perchè poi tra un paio di anni mi prenderei un amd 64 decente. Insomma vorrei una cpu che mi tiene abbastanza al passo per un paio di anni al massimo...senza esagerare chiaramente. ......
la risposta è si. Te lo consigliamo.
OverClocK79®
04-01-2005, 13:39
Che i benchmark siano inutili mi sembra un pò troppo comodo affermarlo...altrimenti quali altri termini di paragone avremmo per certi confronti?? la tua parola contro la mia?? troppo semplice...affidiamoci pure a questi test postati milioni di volte su hwupgrade, puoi pure andare a guardarteli per bene, come ho fatto io ;)
intervengo solo su questa parte
sul resto ormai mi sono stancato di spiegarlo... :rolleyes:
DarkAngel sta dicendo che SANDRA e PCMARK sono benk nn attendibili
infatti di SANDRA possiamo salvare il test dulle mem
ma in quanto CPU proprio no....
nn so se lo hai mai provato ma in quel test un Celeron D va quasi come un P4 di parifreq cosa ovviamente nn vera
PCMark è molto similare.....
personalmente prediligo test pratici
come ti timedemo dei gioki (manco il 3dmark)
la compressione con alcuni prog di pezzi di MPEG2 confrontando poi i tempi di elaborazione (cosa che attualmente fanno)
e nn discorsi sul
il mio ha il doppio di cache ( :D )
il mio ha + piedini
il mio ha il bus + alto....
ossia inutile testare parti singole
ma occorre misurare tutto il sistema
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
TheDarkAngel
04-01-2005, 13:42
Beh...in compressione video stanno avanti direi tranquillamente SEMPRE, e senza nemmeno il "quasi", su questo stai tranquillo perchè è 10 anni che ho pentium... :p
in compressione audio, posso affermare altrettanto...la multimedialità del p4 "unica"!
Altrimenti potrei dire lo stesso al contraio del vantaggio degli atlhon64 nei vari 3dmark01-03-05, dove stanno + avanti rispetto ad intel, dicendo che sono test senza nessun valore...non ti pare?
Io non ho detto che gli athlon64 siano buoni SOLO per i giochi, ma diciamo che se c'è un campo in cui magari hanno qualcosa in + è proprio in quello...in altri 3 o 4 utilizzi pratici stanno dietro a mamma intel...(mai visto un AMD su un luogo di lavoro, laboratorio o quant'altro dove siano necessarie elaborazioni tecniche/scientifiche o audio/video...)
....smentiscimi del contrario :rolleyes:
Se vuoi un atlhon64 davvero con i controfiocchi e competitivo DEVI andare sul recente (e costoso) socket939 e altrimenti non c'è storia...
I primi 64bit amd sk754 usciti non hanno fatto proprio nessun passo da gigante rispetto ad intel...
byez
primo guarda a cosa mi sono riferito come benchmark inutili...
che sono a dir poco spazzatura...
visto che poi non ti sei mai degnato di guardare mezzo bench postiamo ancora qualcosa...
ottimo risultato nel campo scientifico... http://www.hwupgrade.it/articoli/1109/sciencemark_primordia.png
anche nell'encoding video...
http://www.hwupgrade.it/articoli/1109/mainconcept.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/1109/xmpeg_1.png
in quello audio
http://www.hwupgrade.it/articoli/1109/audiograbber.png
un pò di campo di opengl
http://www.hwupgrade.it/articoli/1109/cinebench_2003.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/1109/cinebench_2003_2.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/1109/viewperf_2.png
infine un bench di multitasking
http://www.hwupgrade.it/articoli/1109/cc_winstone.png
davvero la multimedialità e il multitasking è intrinseca nel p4
tutto l'articolo lo trovi qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/1109/1.html
ora ti prego prima di rispondere guarda bene i vari bench (non solo quelli postati da me ma L'INTERO articolo) grazie ;)
ah il 939 è tutto forchè costoso e il 754 è ormai da svariati mesi destinato alla fascia bassa quindi un confronto con il solo 754 è assurdo
OverClocK79®
04-01-2005, 16:14
Dark
diamo cmq a cesare quello che è di cesare.....
confrontiamo pari PR con pari freq.....
in bek di encoding (32bit) il P4 è ankora sopra....
nel secondo test da te postato occorre un 4000+ per superare un 3.4Ghz liscio
in Xvid lo stesso 3.4 ha le stesse prestazioni di un FX55
in audiograbber l'A64 ci comporta legg meglio superando sempre il P4 di pari freq anke se di poco
reparto
ripping encoding editing video è ankora appannaggio P4
anke se rispetto agli XP il gap è diminuito.....
:)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da TheDarkAngel
primo guarda a cosa mi sono riferito come benchmark inutili...
che sono a dir poco spazzatura...
visto che poi non ti sei mai degnato di guardare mezzo bench postiamo ancora qualcosa...
ottimo risultato nel campo scientifico... http://www.hwupgrade.it/articoli/1109/sciencemark_primordia.png
anche nell'encoding video...
http://www.hwupgrade.it/articoli/1109/mainconcept.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/1109/xmpeg_1.png
in quello audio
http://www.hwupgrade.it/articoli/1109/audiograbber.png
un pò di campo di opengl
http://www.hwupgrade.it/articoli/1109/cinebench_2003.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/1109/cinebench_2003_2.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/1109/viewperf_2.png
infine un bench di multitasking
http://www.hwupgrade.it/articoli/1109/cc_winstone.png
davvero la multimedialità e il multitasking è intrinseca nel p4
tutto l'articolo lo trovi qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/1109/1.html
ora ti prego prima di rispondere guarda bene i vari bench (non solo quelli postati da me ma L'INTERO articolo) grazie ;)
ah il 939 è tutto forchè costoso e il 754 è ormai da svariati mesi destinato alla fascia bassa quindi un confronto con il solo 754 è assurdo
mi sa che forse hai sbagliato a mostrare questi dati, visto che non ti danno ragione a meno che non confronti un 4000+ con un 3.6ghz un 3200+ con un 2.8 ecc...
che tristezza
:( :( :( :(
OverClocK79®
04-01-2005, 16:30
Fox vabbè che sei arrivato ieri
ma cavolo cosa serve quotare 20 benk per scrivere na frase nn lo so.... :rolleyes:
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
TheDarkAngel
04-01-2005, 16:40
Originariamente inviato da OverClocK79®
Dark
diamo cmq a cesare quello che è di cesare.....
confrontiamo pari PR con pari freq.....
in bek di encoding (32bit) il P4 è ankora sopra....
nel secondo test da te postato occorre un 4000+ per superare un 3.4Ghz liscio
in Xvid lo stesso 3.4 ha le stesse prestazioni di un FX55
in audiograbber l'A64 ci comporta legg meglio superando sempre il P4 di pari freq anke se di poco
reparto
ripping encoding editing video è ankora appannaggio P4
anke se rispetto agli XP il gap è diminuito.....
:)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
era giusto per far notare che non esistono + gap enormi... che con il modello di punta riesce lo stesso a spuntarla... per far vedere che non esistono secoli tra un processore e l'altro
infatti non ho mai detto che a64 è migliore nell'encoding video se mai lo dicessi sarei falso...
il resto è giusto... nell'audio bene o male è pur sempre sopra così come + di misura per i programmi scientifici... non dovevo dimostrare altro
TheDarkAngel
04-01-2005, 16:42
Originariamente inviato da IS_Fox_
mi sa che forse hai sbagliato a mostrare questi dati, visto che non ti danno ragione a meno che non confronti un 4000+ con un 3.6ghz un 3200+ con un 2.8 ecc...
che tristezza
:( :( :( :(
l'unica tristezza è un quote così...
secondo impara a leggere quello che scrivono gli altri senza fermasi alla prima lettera che è meglio :)
al posto di fare come sempre il troll da quando ti sei iscritto (l'altro giorno oltretutto)
era giusto per far notare che non esistono + gap enormi... che con il modello di punta riesce lo stesso a spuntarla... per far vedere che non esistono secoli tra un processore e l'altro
infatti non ho mai detto che a64 è migliore nell'encoding video se mai lo dicessi sarei falso...
il resto è giusto... nell'audio bene o male è pur sempre sopra così come + di misura per i programmi scientifici... non dovevo dimostrare altro
Sì, ma tieni conto che il P4 560 del grafico costa meno della metà del FX55.
TheDarkAngel
04-01-2005, 16:56
Originariamente inviato da MaBru
Sì, ma tieni conto che il P4 560 del grafico costa meno della metà del FX55.
infatti il mio discorso era semplicemente finalizzato a dimostrare che il p4 non ha vantaggi abissali... ne tanto meglio ha le migliori prestazioni assolute in svariati campi... ma in ben pochi... video editing e limitrofi...
Galassia
05-01-2005, 11:02
Perche' non posti le prestazioni del P4 in multitasking su un programma scientifico quali seti ? ;-)
TheDarkAngel
05-01-2005, 11:03
Originariamente inviato da Galassia
Perche' non posti le prestazioni del P4 in multitasking su un programma scientifico quali seti ? ;-)
perchè col seti non ci si lavora.....
e se ci tieni posta i fondamentali risultati del seti, nessuno lo vieta...
OverClocK79®
05-01-2005, 11:09
ah ok
se vuoi comprare un PC solo per seti il P4 fa al caso tuo ;)
magari un Prescott 3.8 acceso 24/24 7 su 7 ;)
AUGURI!!!!! :)
:ronf:
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Galassia
05-01-2005, 13:36
sì, ma quello che vale nel multitasking con seti vale per qualsiasi programma lanciato in multitasking!
Io ho sempre 2/3 applicazioni contemporaneamente e una 20 di pagine firefox aperte contemporaneamente.... L' HT di intel fa comodo ....
io non ce l'ho ma passero' presto al P4 630 che consumera' anche' meno degli attuali P4
TheDarkAngel
05-01-2005, 13:40
sì, ma quello che vale nel multitasking con seti vale per qualsiasi programma lanciato in multitasking!
falso....
come dimostrazione basta il bench sopra del multitasking... se fosse così il p4 andrebbe il doppio dell'a64... e non mi pare proprio così...
su non diciamo certe bestialità però...
Galassia
05-01-2005, 13:45
e se ci tieni posta i fondamentali risultati del seti, nessuno lo vieta...
ma sì..... giusto per curiosità! :D
http://www.hwupgrade.it/articoli/1042/seti.gif
TheDarkAngel
05-01-2005, 13:48
bravo
:ronf: :ronf: :ronf:
OverClocK79®
05-01-2005, 14:08
cazzata immane......
in SETI il P4 HT è + veloce perchè praticamente elabora 2 WU in contemoranea.....visto che è come se avessere 2CPU
Io ho sempre 2/3 applicazioni contemporaneamente e una 20 di pagine firefox aperte contemporaneamente.... L' HT di intel fa comodo ....
io non ce l'ho ma passero' presto al P4 630 che consumera' anche' meno degli attuali P4
LOL è questo lo chiami MULTITASKING???
questo lo fa qualsiasi PC anke un Celeron D con un po' di RAM
il VERO multitasking è altro....
io sul P4 3.0@4.0 ho visto che anek avendo 2 monitor e riempiendo un po' il sistema di varie applicazioni
appena metto su uan compressione video che utilizzata entrambe le cpu virtuali il resto del sistema rallenta cmq
basta impostare la priorità dell'applicazione in bassa e tutto il resto torna a funzionare tranquillamente
ma lo stesso faccio con l'A64 e funge uguale
ovvio che la compressione video del P4 viene completata in meno tempo......ma il multitasking funziona lo stesso....
anke perchè per quanto l'HT possa aiutare nn è come avere 2 CPU
e un SO adeguato che ridistribuisce il carico
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
05-01-2005, 14:13
http://www.hwupgrade.it/articoli/1042/seti.gif
Nell'elaborazione della WU di test (maggiori informazioni a questo indirizzo) con il client testuale di Seti@home, i processori Intel Pentium 4 sfruttano appieno i benefici della tecnologia Hyper-Threading, con la quale possono elaborare 2 WU in contemporanea; per questo motivo è stato riportato il tempo necessario ad eseguire due WU identiche. La frequenza di clock di 3,6 GHz, abbinata alle memorie DDR2, permette alla cpu Pentium 4 560 di far segnare il miglior risultato complessivo
BYEZZZZZZZZZZZZZ
^TiGeRShArK^
05-01-2005, 15:32
a galassia manco rispondo che nonc'è gusto.... con le sue teorie assurde sul multitasking :asd
X P4ever
consiglia al tuo amico con A64 di installare in un'altra partizione Win Xp 64 beta e rifate il test con GLI STESSI PROGRAMMI ke avete già utilizzato ma sotto win xp 64 ..... Poi fammi sapere come vanno le cose ;)
Sistema operativo a 64bit e programmi e giochi ancora 32bit??? uhm...ho qualche dubbio che vi siano miglioramenti colossali!! Cmq riferirò del consiglio a questo mio amico, se ci tieni...
Sicuramente miglioramenti a livello di sistema operativo e velocità in tale ambito si...ma ora mi sembra che si sta fuorviando, e non di poco, dal discorso iniziale...altrimenti possiamo pure aspettare i pentium a 64bit e rifare tutti i test in una volta sola, che ne dici?? cosi avremi giudizi più veritieri....
Altrimenti se vuoi una sfida alla pari, a livello tecnologico ma anche di prezzo, si può sempre prendere in esame un bel p4 3,46EE...non avrà i 64bit ma vedo....che da del filo da torcere anche a un athlon64 4000+ e un FX55!! ;)
Lo dico, e lo ribadisco, per esperienza e non per rompere le scatole ai fieri possesso AMD............il pentium in "alcuni" campi HA QUALCOSA IN PIU' (in altre cose un pò meno) e puoi pure riprendere in mano i test o benchmark o quel cavolo che è....:muro:
Io non ho mai detto che gli athlon64 siano indietro o ci siano differenze abissali.....anzi, merito ad AMD per l'innovazione che ha portato nel mercato nell'ultimo anno e mezzo, che gli ha permesso di ridurre di molto il gap nei confronti di intel.........
:sofico: :sofico:
cmq le mie iniziale erano solo considerazioni personali da uno che ha SEMPRE avuto solo intel e con immensa soddisfazione anche.......mah...........:rolleyes: .........
^TiGeRShArK^
06-01-2005, 22:14
i gioki con win64 vanno quasi tutti peggio x via dei driver a 64 bit ancora acerbi, ma x encoding video si guadagna un 15% UTILIZZANDO PROGRAMMI ANCORA A 32 BIT.....
quindi praticamente si raggiungono le prestazioni dei prescott nell'ormai unico campo in cui c'era un certo distacco.
OverClocK79®
08-01-2005, 00:54
Sicuramente miglioramenti a livello di sistema operativo e velocità in tale ambito si...ma ora mi sembra che si sta fuorviando, e non di poco, dal discorso iniziale...altrimenti possiamo pure aspettare i pentium a 64bit e rifare tutti i test in una volta sola, che ne dici?? cosi avremi giudizi più veritieri...
si ma il nostro amico compra ora
e ora INTEL è ankora a 32bit
per quello con il senno di poi meglio guardare avanti.....
quando ci saranno i P4 EM64T prenderete ankora i 32bit???
Altrimenti se vuoi una sfida alla pari, a livello tecnologico ma anche di prezzo, si può sempre prendere in esame un bel p4 3,46EE...non avrà i 64bit ma vedo....che da del filo da torcere anche a un athlon64 4000+ e un FX55!! ;)
veramente l'EE ha un rapp prezzo prestazioni ankora peggio del P4 liscio
visto che nemmeno con un FSB a 1066 sono riusciti a prendere l'FX55 e tra poco esce il 57 allo stesso prezzo
e la mobo per un FX55/57 nn costa 250€
Lo dico, e lo ribadisco, per esperienza e non per rompere le scatole ai fieri possesso AMD............il pentium in "alcuni" campi HA QUALCOSA IN PIU' (in altre cose un pò meno) e puoi pure riprendere in mano i test o benchmark o quel cavolo che è....:muro:
diamo a cesare quello che è di cesare
il P4 soprattutto quando si trova ad elaborare flussi di dati costanti e continui li digerisce legg meglio rispetto all'A64
video editing ecc ecc
cmq le mie iniziale erano solo considerazioni personali da uno che ha SEMPRE avuto solo intel e con immensa soddisfazione anche.......mah...........:rolleyes: .........
ma hai sempre avuto INTEL perchè ti sei fissato sulla MARCA o perchè scegli il prodotto???
io sono passato da INTEL a AMD e viceversa e poi ho cambiato ancora a seconda del periodo in cui l'una o l'altra presentava il prodotto migliore.....
MAI fissarsi sul BRAND
guardate il prodotto invece ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
^TiGeRShArK^
08-01-2005, 12:23
Originariamente inviato da OverClocK79®
ma hai sempre avuto INTEL perchè ti sei fissato sulla MARCA o perchè scegli il prodotto???
io sono passato da INTEL a AMD e viceversa e poi ho cambiato ancora a seconda del periodo in cui l'una o l'altra presentava il prodotto migliore.....
MAI fissarsi sul BRAND
guardate il prodotto invece ;)
:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.