PDA

View Full Version : PROBLEMA BIOS ASUS: AIUTATEMI PLEASE

Morlun
30-12-2004, 19:30
Salve a tutti....ho appena acquistato un hard disk da 160 gb e il mio pc me lo rileva di solo 130 gb...per risolvere questo problema mi hanno detto di aggiornare il bios. Il problema è che nn ho un floppy interno (che nn mi funziona) ma un floppy usb. ho seguito diverse procedure tra cui quella d creare sia un cd che un floppy, entrambi boot, con dentro i file AFLAH e un altro .awd ma nn riesco ad accedervi...
cosa posso fare? datemi una mano per favore!!!

il mio SO è win XP pro, la mia scheda madre è una ASUS A7V8X:

:muro:

LordPBA
30-12-2004, 20:25
ma non si può aggiornare il bios da win? Vedi sul sito asus...

fan100
30-12-2004, 21:00
O aggiorni da Win(altamente sconsigliato) o spendi 9/10 Euro per comprarti un nuovo floppy e aggiorni da Dos.

Morlun
30-12-2004, 22:10
anzitutto grazie per aver risposto...il problema è che ho già provato anche a cambiare il floppy sostituendolo con uno nuovo ma c deve essere qualche problema con lo "spinotto" della scheda madre. Volevo portare il pc da un tecnico ma, nn per essere spilorcio, mi chiedono 60 euri per aprirlo e aggiungendo il lavoro arriverei a spendere una cifra che vorrei evitare...

se avete qualche altro consiglio da darmi sareste davvero gentili..

Aggiornare da win è così rischioso?

Morlun
30-12-2004, 23:01
Al limite c'è qualcuno che conosce il modo per far sì che il pc legga tutta la grandezza dell'hard disk e non solo 130gb su 160?
magari qualche patch o qualcosa d simile....
Fatemi sapere.grazie.

:cry:

sgksgk
30-12-2004, 23:32
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6656803#post6656871

Morlun
31-12-2004, 01:42
ho aggiornato il bios da win e non ho avuto assolutamente problemi...tutto è andato bene ma....il mio problema nn è stato risolto: il mio hard disk risulta ancora essere di 130 gb anzi che 160..ho provato anche, come dice quel post che mi avete scirtto sopra, a mettere sp1 e 2 ma nulla è cambiato...

avete qualche altro suggerimento da darmi per risolvere il mio problema (sempre che sia rislovibile) ??

magari anche qualcosa relativo al post d sopra che io ho trascurato..qualsiasi cosa...
grazie mille in anticipo..
fatemi sapere al +presto possibile..

:mc:

ginoland
31-12-2004, 06:36
ma lo hai messo davvero il service pack 1 di windows????

Morlun
31-12-2004, 12:46
si l'ho messo perchè?....però mi servirebbero consigli per risolvere il mio problema...

fatemi sapere..grazie mille..

cicciopizza
31-12-2004, 15:21
Originariamente inviato da Morlun
si l'ho messo perchè?....però mi servirebbero consigli per risolvere il mio problema...

fatemi sapere..grazie mille..

Se lo avevi partizionato in precedenza lo vedrai ancora da 130 nel sistema operativo. Il bios te lo riconosce da 160?
Se la risposta è sì allora, o lo formatti e lo ripartizioni, oppure crei un'altra partizione nello spazio non partizionato. Usa magari un software tipo Partition Magic che è molto comodo per questo tipo di operazioni.
Ciao e buon anno:cincin:

Morlun
31-12-2004, 16:07
ciao, grazie mille per la tua idea.. Ho messo partition manager pro e mi vedeva un altro disco di 24,.... gb che andava a completare la parte mancante del mio hdd di 160..ora ho 2 partizioni ma almeno ho l'intero spazio disponibile..grazie ancora e

buon anno anche a te...

:cool: :D

cicciopizza
31-12-2004, 17:21
Originariamente inviato da Morlun
ciao, grazie mille per la tua idea.. Ho messo partition manager pro e mi vedeva un altro disco di 24,.... gb che andava a completare la parte mancante del mio hdd di 160..ora ho 2 partizioni ma almeno ho l'intero spazio disponibile..grazie ancora e

buon anno anche a te...

:cool: :D
Ottimo;)