PDA

View Full Version : PC desktop su lcd del portatile, possibile?


matmat
30-12-2004, 18:15
ciao a tutti
Vorrei sapere se è possibile visualizzare i contenuti del desktop sul monitor del portatile, quindi usare quest'ultimo come monitor.
E' possibile effettuare un collegamento di questo tipo?se si come?
grazie

nicfio
30-12-2004, 20:09
Con Desktop Remoto :sofico:

matmat
30-12-2004, 21:29
cioè?
Puoi darmi una dritta
Che collegamenti eseguire...?
grazie

Caio81
30-12-2004, 23:39
Praticamente ti colleghi in remoto al pc desktop dal portatile, e da quest'ultimo hai la possibilità di agire sul primo.
In pratica nel portatile che userai aprendo una sessione con il desktop remoto visualizzerai il desktop del pc fisso cui ti sarai connesso, e tutte le sue risorse, come se fossero fisicamente li.
E' uno strumento inserito all'interno di xp per dare modo agli utenti incapaci di farsi aiutare da qualcuno di più esperto, che prendendo virtualmente possesso del loro pc lo possa sistemare o farci ciò che l'utente in panne non riesce a fare :D

Ovviamente scherzo, può essere utile per fare molte cose (questa ad esempio), io usavo un programma che funziona con lo stesso principio per collegarmi dalla rete dell'Uni al pc di casa che lasciavo acceso tutta settimana e amministrarlo da remoto.

Quello che ti serve è un cavo di rete, se il pc di cui vuoi amministrare le risorse è nella stessa stanza del portatile, o una connessione ad internet se si trovano in posti diversi.
Una volta collegati i pc e fatte le opportune configurazioni della rete, devi attivare il destop remoto sul pc sul quale ti connetterai (in questo caso il fisso), lo trovi in accessori, e settare 4 cose tra cui il pc da cui ti collegherai (il portatile) e un account da usare per la connessione.

matmat
31-12-2004, 02:35
grazie per i tuoi preziosi consigli.