PDA

View Full Version : Passaggia aria--->liquido

Lukez84
30-12-2004, 17:14
ciao a tutti

volevo passare al raffreddamento al liquido e per prima cosa mi ritrovo la scelta del case. Sono indeciso tra lo Chieftec Dragon o il Mesh. che mi consigliate voi?

altra cosa ho provato a fare due configurazioni, una con Lunasio e l'altra con Ybris e guardate cosa ne è uscito fuori:

1) Lunasio

-Radiatore V-Force Extreme v2 E62.30
-Pompa Hydor seltz 30 II (1200 Litri / h) E27.40
- WB CPU Lunasio OC3000 +staffa E56.25

TOTALE 145.95 E

2)Ybris

-Radiatore Black ice extreme 2 E73.90
-Pompa new jet 1200 E24.50
-WB Ybris K10 hurrican full copper E47.90
-Staffa S3 Laser E12.00

TOTALE 158.30E

Cosa ve ne pare delle due configurazioni?
mi piacerebbe qualche parere del tipo "Hai preso una pompa troppo potente per il radiatore che vuoi comprare" etc

Tutto questo per raffreddare un amd barton :D

attendo vostra risposta
ciao!

121180
30-12-2004, 19:03
Secondo me la pompa che hai comprato va più che bene:è probabile infatti che poi,prendendoci gusto,collegherai al circuito anche wb per Gpu e Chipset...
Non posso dirti quale delle due soluzioni sia meglio:le differenze alla fine sono minime(pochi gradi,forse meno),quindi qualunque tu prenda va bene;per i radiatori vale lo stesso discorso...
Per la vaschetta che fai,te la autocostruisci oppure ne prendi una già pronta?A questo proposito ti consiglierei di non metterla,e magari allo scopo comprarti un bel Crystal Trap oppure Bubble Trap,che oltre a fare da piccola vaschetta,tolgono l'aria dal circuito.
Il dragon è ottimo,specie se monti il radiatore sotto al tetto..

Per il collegamento,se trovi difficile montarlo in parallelo,montalo pure in serie,la differenza non è poi tanta,e per raffreddare un 2500+@3200+,va più che bene.

;)

85kimeruccio
30-12-2004, 19:08
imho.. la pompa è troppo potente.. se non sdoppi i flussi ;)

leggiti la guida nella sezione modding

Lukez84
03-01-2005, 00:24
Si, successivamente pensavo di collegare gpu e chipset per questo ho pensato di comprare una pompa più potente, per il collegamento in parallelo ho letto la guida (comlimenti a 85kimeruccio ;) ) e non sembra complicato da realizzare. L'idea di non mettere la vaschetta la prendo al volo :D invece per l'integrazione del radiatore pensate che questa guida per il Dragon LINK (http://www.insanewb.com/guide/Integrazione_X-Force_V3/GuidaV3.htm) sia adattabile alla nuova serie Mesh? Alla fine la nuova serie mi sembra mantenga sempre la stessa struttura del Dragon con misure leggermente maggiori.

Grazie per i consigli :)

85kimeruccio
03-01-2005, 00:56
thnx..

cmq penso di si.. ;)