View Full Version : fujutsu MHT2060AT e joybook 7000
ciao,
le specifiche del modello joybook 700 y11 98.K1201.Y11 asseriscono la presenza di disco 60gb a 5400 .
Quello che mi e' arrivato invece ha fujutsu mht2060at che e' modello a 4200
La domanda e' se e' possibile che software come sisoft sandra falliscano nell'individuare il modello o come controllare che la velocita' e' proprio quella
grazie infinite
PS mi aspetto che chi ha lo stesso modello abbia hd fujutsu MHT2060AH
la cosa strana che noto adesso e' che dichiara 8 mb di cache mentre se dice di essere modello MHT2060AT dovrebbe averne solo 2.
Mah...
L'hai acquistato online? Hai una copia della scheda tecnica presa dal sito stesso del fornitore dove viene specificato il fatto che il portatile č dotato di hdd da 5400rpm?
Questo č il classico difetto di conformitā, manda una raccomandata al negozio dove l'hai preso, mostrando copia della scheda tecnica incriminata, e prova che il tuo hd ha caratteristiche inferiori da quello da loro proposto, e specifica che chiedi la sostituzione dell'hdd, o il rimborso dell'intero portatile.
Loro sono tenuti a darti un prodotto corrispondente a quanto da loro descritto.
Originariamente inviato da !ce
L'hai acquistato online? Hai una copia della scheda tecnica presa dal sito stesso del fornitore dove viene specificato il fatto che il portatile č dotato di hdd da 5400rpm?
Si' acquisto e' stato fatto online,ho telefonato ma materialmente prima di lunedi' non si puo' far nulla per carenza organico benq (ferie).
Mi e' stato confermato che il problema e' della benq perche' anche loro le specifiche dovevano risultare con disco siffatto.
Quello che a me sembra e' che alla benq abbiano smarronato perche' il disco e' dello stesso modello della recensione di portatile&wireless di questo mese ma poi non possono fare pubblicita' con disco 5400 perche' altrimenti sono costretti a dartelo giusto?
In ogni caso credo di aver 10 giorni per il recesso ma spero di mettermi d'accordo lunedi' (e per ora il fornitore mi e' sembrato molto disponibile).
Sperem
Il problema č che per legge, il venditore č tenuto a darti il prodotto conforme alle caratteristiche pubblicizzate, non credo importi la recensione sul giornale, penso che si faccia sempre riferimento alle fonti piu' "in vista".
La prima cosa che guardi, č la scheda tecnica proposta da chi te lo vende, il giornale pincopalls potresti anche non conoscerlo.
Cmq, se ha sbagliato il venditore a scrivere la scheda tecnica, puoi per legge richiedere la sostituizione, l'adeguamento alle specifiche, o un rimborso pari alla differenza di valore tra l'hd da 5400 e quello da 4200.
Un po' di info:
La legge:
http://www.filodiritto.com/notizieaggiornamenti/10marzo2002/dlgs24del2002consumatori.htm
Articolo di pcopen
http://solignani.it/casi_materiali/tutela_consum/pdf-24.pdf
Direttamente dal sito dell,
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/ecomm/it/info_ace?c=it&l=it&s=dhs
grazie delle precisazioni e dei link :)
Quello che mi confermi quindi e' che ho 3 possibilita'
1) recesso (perche' il fornitore lo prevede)
2) richiesta di rimborso
3) sostituzione del pezzo
Spero di risolvere senza minacciare nessuno perche' per ora il venditore, nonstante la distanza si e' dimostrato disponibile e non sembra colpa sua se la benq vende portatili cosi' e da' anche a lui specifiche errate.
Quello che mi scoccia e' che avevo proprio chiesto conferma in tal senso....
Vistco uindi che ne' il venditore, ne' il ocmmerciale benq ha detto che la scheda pubblicitaria e' falsa (disco a 5400) per fugare ogni dubbio vorrei che i felici possessori del modello mi confermassero che il disco che ti dovrebbero mandare e' fujitsu MHT2060AH.
In tal caso eviterei lunedi' (con benq e loro tecnico) inutili discussioni tipo e' il software che legge male la versione o balle varie.Credo infatti che se la cosa fosse confermata che siano obbligati a venire a prendere il portatile, fare la sostituzione e riportarmelo a spese loro perche' il modello in questione dovrebbe essere coperto da garanzia pickup and return.
grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.