View Full Version : Problema TI4600 e NFSU2
il problema è che le immagini anzi solo le scritte si vedono male
guardate questo screen
http://lucaman.altervista.org/ti4600.JPG
oppure la mia sign
http://lucaman.altervista.org/sign.JPG
il problema si presenta solo con questa ti4600, ho provato una Ti4200 una geforce4 mx440 e una ati 7000 nessun problema
il problema sembrerebbe presentarsi solo con le scritte piccole
Provato a cambiare driver? Nn te le fa con nessun altro gioco ste cose?
i driver li ho cambiati
ho provato solo need
ma il fatto è che non me lo fa solo con i giochi ma con tutte le scritte(vedi la foto della mia sign)
Lord style
31-12-2004, 21:58
La scritta in need è una texture, quindi se il problema c'è in quel gioco non è riconducibile alle scritte ma ad una gestione errata delle textures.
Se il problema si presenta con i caratteri piccoli (word, forum, etc. )stiamo parlando di grafica in 2D.
Le due cose non sono paragonabili
Se hai già provato un po di driver, (prova eventualmente i FW61.77 o i DT44.53) senza risolvere il problema prova ad abbassare parecchio le frequanze della scheda ( di un 50% sia di ram che di gpu) e vedi che succede.
Facci sapere.
grazie dei consigli;)
i 44.53 li avevo già provati cmq riproverò cmq il fatto si presenta con tutti i caratteri piccoli
vedi google in allegato
è come se si mischiano
ho provato a downcloccare a 250/600 stessi problemi:muro:
Ma li ha sempre avuti questi problemi? O sono comparsi dopo che hai fatto qualcosa al sistema o alla scheda? O sono comparsi così da soli senza motivo?
la scheda l'ho presa usata, mi sono accorto quando ho iniziato a giocare a need for speed
i 43.45 li hai provati? Boh a qst punto forse la scheda è difettosa o danneggiata....:muro:
Hai chiesto a quello che te l'ha venduta se faceva così anche con lui? Magari lo sa e te l'ha venduta lo stesso...:(
Lord style
02-01-2005, 17:11
Originariamente inviato da lucaman
ho provato a downcloccare a 250/600 stessi problemi:muro:
Ti ho consigliato di testarla al 50% delle sue frequenze, ossia 150/300.
E' un tests, non la devi tenere sempre così.
Le prove hanno senso solo con modifiche drastiche. Altrimenti non ne vale la pena effettuarle.
A me non sembra un problema di driver.
ho provato 155/300 mi da degli artefatti mentre a 155/400 tutto ok però stesso problema
i 43.45 li ho provati quelli di omega driver ma stesso problema
anche secondo me è un problema della scheda perchè con le altre ti4200 e geforce4 440 questo non accadeva
Allora ridalla al suo precedente proprietario e fatti ridare i soldi;)
Ciao,
ma con le altre schede il problema non ce l'hai perchè i font sono più grandi oppure perchè pur essendo della stessa grandezza di questi da te indicati non sono sfocati?
In ogni caso, prova a disabilitare il cleartype e ad aumentare un po' la grandezza dei font; concordo con Lord style che il problema in NFSU2 e quello nel desktop non siano correlabili...
Ciao. :)
Prova a ridargliela indietro.
Originariamente inviato da shodan
Ciao,
ma con le altre schede il problema non ce l'hai perchè i font sono più grandi oppure perchè pur essendo della stessa grandezza di questi da te indicati non sono sfocati?
In ogni caso, prova a disabilitare il cleartype e ad aumentare un po' la grandezza dei font; concordo con Lord style che il problema in NFSU2 e quello nel desktop non siano correlabili...
no con le altre schede il problema non si presenta
prova a guardare la mia sign e quella della foto, sono diverse(sul tuo computer)
ho provato una ti4200 e una geforce4 440 addirittura con quest'ultima la grafica mi sembrava molto migliore
no con le altre schede il problema non si presenta
prova a guardare la mia sign e quella della foto, sono diverse(sul tuo computer)
ho provato una ti4200 e una geforce4 440 addirittura con quest'ultima la grafica mi sembrava molto migliore
Ciao,
hai provato a disabilitare il cleartype (se è attivo)?.
Se è un problema di font può dipendere dal driver della scheda video.
Ciao,
hai provato a disabilitare il cleartype (se è attivo)?.
Se è un problema di font può dipendere dal driver della scheda video.
non riesco a trovarlo...:D
trovato
in windows la situazione sembrerebbe essere migliorata mentre in need uguale a prima
Nei giochi 3D il cleartype non ha nessun effetto...
Nei giochi 3D il cleartype non ha nessun effetto...
e se provo a cambiare il bios della scheda video?
e se provo a cambiare il bios della scheda video?
Be', puoi provare... ma secondo me è un problema di font, anche se non saprei indicarti di preciso quale! E' come se, una volta riconosciuta una ti4200, il sistema usi dei font più piccoli...
:confused:
Quelle non sono scritte, sono textures, immagini. Cosa centrano i font? Prova ad aggiornare il gioco prima avevo dei casini con le textures ed erano tutte sfocate. :)
Originariamente inviato da Vash88
:confused:
Quelle non sono scritte, sono textures, immagini. Cosa centrano i font? Prova ad aggiornare il gioco prima avevo dei casini con le textures ed erano tutte sfocate. :)
Non hai capito il mio intervento... se ti leggi anche le altre risposte noterai che anche io sono concorde nell'attribuire la sfocatura nel gioco alle texture dello stesso.
Nel precedente post mi riferivo ai caratteri sfocati che ha in windows: secondo me dipende dal fatto che il s.o. gli utilizza di default dei caratteri più piccoli rispetto al normale (a quanto pare solo quando molta la Ti4200).
Ciao :)
Non hai capito il mio intervento... se ti leggi anche le altre risposte noterai che anche io sono concorde nell'attribuire la sfocatura nel gioco alle texture dello stesso.
Nel precedente post mi riferivo ai caratteri sfocati che ha in windows: secondo me dipende dal fatto che il s.o. gli utilizza di default dei caratteri più piccoli rispetto al normale (a quanto pare solo quando molta la Ti4200).
Ciao :)
intendevi dire TI4600 perchè con una asus TI4200 si vedeva tutto perfettamente sia il gioco che windows
Sisi mi sono confuso io :)
Lord style
04-01-2005, 20:44
ho provato 155/300 mi da degli artefatti mentre a 155/400 tutto ok però stesso problema
i
Non è molto chiaro.
Ma a 155/300 il problema della sfocatura spariva e si presentavano artefatti ? (artefatti a quelle frequenze indicano solo che il core/ram è stato "cotto" in un'overclock spinto oppure hai driver alpha).
A 155/400 si ripresentava la sfocatura e sparivano gli artefatti ?
Cosa cambiava precisamente.
Devo mettere anche te nella mia sign come ho fatto per Kola_Gurra? :D
forse mi sono espresso male.......:D
155/300---> le immagini si vedono male e windows si blocca
155/400---> le immagini si vedono bene ma il problema dei caratteri rimane!
Originariamente inviato da Lord style
Non è molto chiaro.
Ma a 155/300 il problema della sfocatura spariva e si presentavano artefatti ? (artefatti a quelle frequenze indicano solo che il core/ram è stato "cotto" in un'overclock spinto oppure hai driver alpha).
A 155/400 si ripresentava la sfocatura e sparivano gli artefatti ?
Cosa cambiava precisamente.
Devo mettere anche te nella mia sign come ho fatto per Kola_Gurra? :D
Non è la prima volta che vedo schede video dare artefatti quando le RAM vengono fatte lavorare parecchio sotto la lore freqenza di default. A esempio la mia Hercules 8500LE, che ha RAM a 500 Mhz di default, a 400 Mhz da artefatti.
Chissa perchè poi... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.