View Full Version : [XP Home] schermata "logon" bloccata
Salve ragazzi! :)
approfitto per augurare a tutti un buon anno e buone ferie per chi ne ha!
Passo dunque al problema che mi tormenta.
Non riesco ad accedere ad un portatile con OS Win XP Home Edition, si ferma alla schermata del "Logon" dove a questo punto dovrebbe visualizzare la lista degli utenti, cliccare sul nome utente scelto ed accedere; ecco... la schermata c'è, il sistema non è bloccato ma la lista non appare.
Stesso problema se avvio in modalità provvisoria :(
Vi ringrazio per l'aiuto! ^^'
Stai dicendo che riavviando in modalità provvisoria non vedi neanche l'account Administratori?? :eek:
Qualcuno c'ha pasticciato non male..provato a usare la console di ripristino?
Byezz
:sofico:
Humm... ci lavora mia sorella sul portatile, ma non ha fatto nulla di diverso da quello che fa di solito (word e winamp).
Una sera ha spento e la mattina dopo ecco il problema :/
Ho anche fatto "Ultima configurazione "sicuramente" funzionante" ma nulla, sempre uguale, non visualizza nemmeno l'account administrator ^^'
pls!
qualcuno può aiutarmi? :(
magnavox
05-01-2005, 10:27
Stosso problema sul portatile di mia cugina!!!!
E il bello è che l'account Administrator, nessuno consce la password
dato ke il SO è preinstallato!!!
Grazie COMPAQ!
E ora? Dovrei kiamare COMPAQ?!?!?!
Non abbiamo tempo, mia cuginapart domani x l'estero
e che cavol0!
Se qualkuno ha dei suggerimenti, a parte reinstallare XP...
Io ho già provato a ripristinare l'installazione esistente,
ma il risultato non è cambiato!
:(
[KabOOm]
05-01-2005, 10:50
Originariamente inviato da magnavox
Stosso problema sul portatile di mia cugina!!!!
E il bello è che l'account Administrator, nessuno consce la password
dato ke il SO è preinstallato!!!
provato a non mettere nessuna password? :)
le preinstallazioni di solito non la mettono.
magnavox
05-01-2005, 10:58
Originariamente inviato da [KabOOm]
provato a non mettere nessuna password? :)
le preinstallazioni di solito non la mettono.
Si :(
Il mio problema è che non appare la lista degli utenti, non posso scegliere nessun utente e quindi nessuna password :(
Mi hanno detto che fa così quado XP non è registrato, ma non ho mai ricevuto nessun avviso e cmq non dovrebbe già esserlo di base? O_O
Se è davvero questo il problema, come faccio a registrarlo se non posso accedere?
pls aiutatemi! ^^
[KabOOm]
07-01-2005, 09:44
Originariamente inviato da Mbabage
Il mio problema è che non appare la lista degli utenti, non posso scegliere nessun utente e quindi nessuna password :(
Mi hanno detto che fa così quado XP non è registrato, ma non ho mai ricevuto nessun avviso e cmq non dovrebbe già esserlo di base? O_O
Se è davvero questo il problema, come faccio a registrarlo se non posso accedere?
pls aiutatemi! ^^
prova cosi'...
quando arriva alla schermata di logon, premi due volte ctrl+alt+canc dovrebbe comparire il pannellino di login stile Win2k.
Prova a loggarti inserendo manualmente login e password...
magnavox
07-01-2005, 10:56
Originariamente inviato da [KabOOm]
prova cosi'...
quando arriva alla schermata di logon, premi due volte ctrl+alt+canc dovrebbe comparire il pannellino di login stile Win2k.
Prova a loggarti inserendo manualmente login e password...
Raga, non funge.
Alla fine ho copiato i dati su un PC ed ho deciso di ripristinare
il notebook kon i suoi CD.... bah!
confermo, purtroppo non va, inserendo il nome utente dice che è impossibile accedere.
marcoarn
08-01-2005, 00:38
Se a qualcuno può interessare, è capitata la stessa cosa ad una mia vicina.
Win XP con SP2 integrato installato 2 settimane fa :muro:
Stasera ho provato a ripristinare l'installazione creando anche un altro utente ma nulla.
Utilizzando la classica schermata di logon (stile win2k) non mi fa entrare neanche come administrator.
Notare che nessuno degli utenti del pc possono accedervi, e tutti hanno pw nulla.
Ora bisognerebbe provare a ripristinare l'inst. e quando chiede la creazione di un utente provare a crearne uno nuovo, anche se credo che non cambierebbe niente. :mad:
Non ho proprio voglia di reinstallare tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.