PDA

View Full Version : Formattazione/riconoscimento HD esterno

krisc1
30-12-2004, 14:50
ho appena acquisto un HD esterno da 200 GB... l'ho collegato alla scheda WireFire ma come si formatta? Praticamente il S.O. segnala un hardware nuovo ma lo mette nell'icona della rimozione sicura dell'hardware. Andando su Risorse del computer non trovo però nessun hard disk in +! Che devo fare???

Grazie anticipatamente!

CRL
30-12-2004, 15:22
Leggi le FAQ in alto in Periferiche di Memorizzazione.
Cmq tasto destro su risorse del computer e Gestisci.
Da li Gestione dischi.
Partiziona e formatta.

Saluti

- CRL -

krisc1
30-12-2004, 15:41
Grazie... effettivamente non avevo pensato alle faq!

krisc1
30-12-2004, 16:43
Non mi funziona! Faccio le partizioni da Gestione dischi e avvio la formattazione che però dopo un po' si ferma e dice che c'è stato un errore!

Soluzioni?

krisc1
30-12-2004, 19:01
Risolto... facendo la formattazione velece funziona tutto! Ma giusto per curiosità... come mai la formattazione completa non funziona? E' solo per la prima formattazione... o nell'hd esterno funziona solo quella veloce (anche se mi sembra stranissimo!)? O forse ho qualche problema hardware???

CRL
30-12-2004, 20:28
Fai uno scandisk con l'opzione "controllo approfondito della superficie del disco2 per vedere se ci fossero problemi.

- CRL -

MM
30-12-2004, 20:40
Cercavi forse di formattare in FAT32?

krisc1
31-12-2004, 01:14
Tentativo di Formattazione NTFS (no Fat32)

Per lo scan disk... ora ci provo... ma l'HD è appena comprato... e ora funziona tranquillamente... inoltre, anche se ci fossero settori danneggiati, con la formattazione dovrebbe semplicemente segnarli come danneggiati e non scriverci in futuro... non dovrebbe bloccare la formattazione normale!!!

No???

krisc1
31-12-2004, 09:02
un dubbio...

"Fai uno scandisk con l'opzione "controllo approfondito della superficie del disco2 per vedere se ci fossero problemi. "

ma quando si fa la scansione completa... come si vede il risultato? Se viene richiesto di riavviare il PC... effettivamente c'è una frazione di secondo dove poter leggere il resoconto di eventuali settori danneggiati... ma dal windows XP.... finita la scansione, dice solo di aver terminato! Come si può vedere il resoconto? Oppure ci sono altri programmi che lo fanno???

Grazie e auguri di buon fine anno a tutti!!!