View Full Version : Green card lottery
ilprincipe78
30-12-2004, 14:17
Vi informo che sta per scadere il termine (7 gennaio), per partecipare alla "green card lottery", i visti permanenti per poter vivere e lavorare negli Stati Uniti. Se qualcuno è interessato può trovare informazioni in merito qui (http://www.usgreencardlottery.org/)
Ma qualcuno sa se è vero che un metodo per diventare cittadino statunitense si può partecipare ad una lotteria?
Lucio Virzì
30-12-2004, 14:29
Mi spammano 18 volte al giorno.
Odio la loro "lotteria".
Si vergognassero.
LuVi
ilprincipe78
30-12-2004, 14:36
Il mio naturalmente non voleva essere spam, ma una riflessione su questo argomento. A quando una lotteria Italia che conceda dei visti per entrare nel nostro paese? Ma, sarà democrazia...
Concordo, è vergognoso.
Molto meglio i nostri criteri pseudorazionali, impossibili da valutare e amministrare, così legalmente entra solo chi ha un aggancio alle questura, gli altri entrano clandestini, e poi facciamo le sanatorie.
Ragione e buonismo sulla carta, arbitrarietà di fatto, e un colpo di spugna alla fine per lavarci la coscienza.
beppegrillo
30-12-2004, 14:40
Originariamente inviato da ilprincipe78
Il mio naturalmente non voleva essere spam, ma una riflessione su questo argomento. A quando una lotteria Italia che conceda dei visti per entrare nel nostro paese? Ma, sarà democrazia...
Tranquillo da noi ci sono i condoni delle colf domestiche :asd: e se non bastassero siamo invasi da immigrati illegali. :)
ilprincipe78
30-12-2004, 15:10
Magari il mio era un consiglio per qualche italiano che vuole andare oltreoceano, come i 202 vincitori "from Italy" dello scorso anno.
Non volevo riportare un confronto con la situazione italiana, quello è un altro argomento.
Volevo cercare di capire se affidare ad una lotteria il compito di assegnare una cittadinanza fosse democratico... magari venderle sarebbe "più democratico".
non assegnano mica la cittadinanza o no ?
Cmq è moooooolto meglio quel metodo (almeno alla luce del sole) che il nostro vergognos-ridicol-buonist-inapplicabile sistema. :(
ilprincipe78
30-12-2004, 16:23
Originariamente inviato da evelon
non assegnano mica la cittadinanza o no ?
Per dovere di precisione devo dire che non danno direttamente la cittadinanza. Sono dei permessi di residenza a vita, la cittadinanza la si può acquisire comunque dopo alcuni anni di residenza negli Stati Uniti.
Se vi sembra che quello della lotteria sia un buon metodo proponete un referendum in tal senso anche per l'Italia. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.