PDA

View Full Version : Domanda sciocca...come creare un piccolo software?

Alastre
30-12-2004, 14:01
Ciao a tutti, intanto chiedo scusa se ho sbagliato sezione :)

Vorrei un consiglio da chi ne sa più di me...allora, con Access sto creando un database per l'archiviazione dei libri, quindi maschera con tutti i dati da inserire etc...ho scaricato per curiosità un programmino già pronto davvero ben fatto, ma a quanto posso capire io non è altro che un lavoro access+excel ben raffinato, pulito e "iconizzato"...mi ricordo che esisteva un programma che ti permetteva di creare tutto quanto da zero, il file di installazione, il readme etc...(non vorrei dire una stupidata)...ma non ricordo il nome...come posso fare partendo da access (o al limite da qualche altro programma) a creare un software autoinstallante che alla fine sia bello pultio, con la sua interfaccia grafica etc? Grazie a tutti in anticipo e buon anno! :)

Fenomeno85
31-12-2004, 10:24
access + excel? mi sembra strano

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Alastre
31-12-2004, 10:45
Uhmm si è vero, credo sia solo access...ma come posso fare quello che vorrei fare?? :)

Fenomeno85
31-12-2004, 11:06
fai tutto tramite le machere di access oppure usi VB come programma che si appoggia al db. Meglio la seconda ma se non sai programmare meglio usare solo le maschere di access che sono autocomposizioni.

Alastre
31-12-2004, 11:22
Si ok, ma con VB non credo sia possibile creare anche graficamente un programma del genere...o mi sbaglio? Cioè se io voglio fare un programmino a se stante come posso fare? Access graficamente fa ribrezzo! Vorrei fare un programma indipendente semplice semplice..cosa devo usare?

Fenomeno85
31-12-2004, 11:44
Originariamente inviato da Alastre
Si ok, ma con VB non credo sia possibile creare anche graficamente un programma del genere...o mi sbaglio? Cioè se io voglio fare un programmino a se stante come posso fare? Access graficamente fa ribrezzo! Vorrei fare un programma indipendente semplice semplice..cosa devo usare?

vb, la grafica la fai te.

Alastre
31-12-2004, 11:52
Ok grazie mille :) Mi cerco una guida su VB e comincio a studiarmela..grazie! :)

Fenomeno85
31-12-2004, 15:55
Originariamente inviato da Alastre
Ok grazie mille :) Mi cerco una guida su VB e comincio a studiarmela..grazie! :)

de nada ;)

buon anno :D