View Full Version : Tiscali con Ericsson Hm220dp
AndreKap
30-12-2004, 13:51
Ciao a tutti,
mi hanno attivato l'altro ieri l'ADSL di Tiscali, ma ho scoperto purtroppo che nn supporta il PPPoE, per cui son ocostretto ad usare il mio Ericsson Hm220dp come Router anzichè modem ethernet, modalità nella quale presenta grosse limitazioni (porte tutte chiuse, Emule lowid, ecc...) :eek:
C'è qualcuno che usa questo modem con Tiscali e ha trovato una soluzione?
Si riesce ad usare come modem USB? La porta ce l'ha, ma non riesco a configurarlo.... :confused:
ciao
Andrea
REPERGOGIAN
30-12-2004, 13:57
io uso l'ericsson hm 120dp usb
e và alla grande
se vai sul sito tiscali trovi come configurare il tuo modem,
l'ho visto
se poi ti hanno attivato tiscali 2 mbit
posta le impressioni nel topic uff
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834013
AndreKap
30-12-2004, 14:07
Sì, in teoria c'è il sw di gestione sul sito Tiscali che fa tutto, in pratica mi si pianta a metà con un errore se lo collego come USB, mentre come Ethernet va tutto a buon fine salvo che poi lo configura come router e mi trovo tutto chiuso. :muro:
Stavo giusto leggendo il thread, in effetti ho la 2Mb e vedo che ho gli stessi problemi citati da altri, siti che non si aprono, 7-8 refresh per aprire molte pagine, pensavo fossero problemi miei dovuti al modem ma stasera proverò a fare la procedura descritta da Kumalo e vediamo se va a posto.... ;)
REPERGOGIAN
30-12-2004, 14:13
infatti il router deve essere settato bene
cmq fai la prova e poi facci sapere;)
AndreKap
30-12-2004, 14:19
Il problema è che l'Ericsson non è configurabile come Router, ha le porte chiuse e nessuna possibilità di aprirle, se non con una modifica hardware per poter entrare poi con terminale ad aprirgliele, ma se potessi evitare di mettere mano al saldatore preferirei.... ;)
REPERGOGIAN
30-12-2004, 14:24
guarda io di router per adesso nn me ne intendo
però la cosa certa è che io avrei scaricato i driver dal sito tiscali e/o dal web
però se mi dici che si impalla per l'usb, anche io sarei rimasto fregato...
hai provato altri driver, se servono driver?
REPERGOGIAN
30-12-2004, 14:27
cmq è strano cghe questa guida nn ti aiuti
sembra fatta bene
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/ericsson_hm220/index.html
magari sono i dns che ti imbrogliano
AndreKap
30-12-2004, 14:55
Si, in teoria è fatta been , ma quando lanci il setup e si pianta dicendo che c'è stato un errore non meglio precisato..... :muro:
Se lancio la procedura Ethernet va, ma siccome Tiscali non supporta il PPPoE lo setta come PPPoA routed ed è tutto chiuso.... ho trovato in giro una procedura per sbloccarlo ma c'è da mettere mano all'HW, per cui se riesco a farlo andare come USB preferisco, anche xchè quando saldo faccio disastri, di solito.... :fiufiu:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.