PDA

View Full Version : Generatore di continuità

Limpido
30-12-2004, 13:29
Salve ho un Pc in casa, e per eveitare che con questo mal tempo si riavvia mille volte.... e per evitare ogni danno al pc volevo cmprare un piccolo gruppo di continuità ... volevo spendere intorno ai 40 euro.. e volevo uno che mi ha come entrata sia il pc che il modem e la linea telefonica... mi hanno consigliato un modello della trust che sta 39 euro.. voi che dite e buona la marca?

gasse
01-01-2005, 16:30
Bisognerebbe sapere che pc hai, il monitor e annessi e connessi che dovranno essere collegati a questo gruppo di continuità. Da lì si potrebbe capire che soluzione potrebbe andarti meglio. La trust non è una marcona, ma non è neanche da buttare. Il gruppo che ti hanno consigliato che modello è?

Facci sapere.

diafino
02-01-2005, 01:37
Dipende dal cosa ci attacchi ;)

Io ne ho provati tanti di UPS ma secondo me il migliore è la Aros, certo non son da mettere in casa perchè fanno rumore e cosatano un botto..

per casa consiglio APC ;) dicci che modello ti hanno consigliato e cosa ci vuoi attaccare ;)

ingpeo
02-01-2005, 11:04
Originariamente inviato da diafino
Dipende dal cosa ci attacchi ;)

...

Per casa consiglio APC ;) dicci che modello ti hanno consigliato e cosa ci vuoi attaccare ;)
Sul sito dell'apc c'è il configuratore che in base al tuo pc ti dimensiona un ups.

Cester
02-01-2005, 11:12
Io ti consiglio un APC, è una delle migliori marche in questo settore e io mi trovo bene!
Prima di prenderlo valuta attentamente il consumo del tuo pc, e se ci attacchi anche il monitor non scendere sotto i 500 VA.
Comunque in tutta sincerità penso che con 40€ al massimo ti porti a casa una ciabatta con salvavita!
Il costo della sola batteria è superiore a quello che vuoi spendere, se poi ti serve pure la protezione per la linea telefonica allora devi andare su un buon modello!
Attenzione che comunque se hai una linea ADSL molte volte questa non è compatibile con il filtro in questione, ossia non ti funziona ( te lo dico x esperienza personale);)

Nihira
02-01-2005, 11:45
ci tieni al tuo PC?
fatti un UPS marca APC!
Io ho un vecchio APC 300 e si è beccato una infinità di sbalzi di tensione, ma non ha mai tradito la sua vocazione di unità affidabile fino all'ultimo!

L'UPS è un apparecchio per il quale non ha senso spendere poco!
Secondo me bisognarebbe spendere piu per questo che per l'Ali!!!;)

Limpido
02-01-2005, 13:25
come faccio a sapere se va bene la linea telefonica essendo ke ho adsl?? e poi + o - quando dovrei spendere????

Cester
02-01-2005, 15:15
Dal mio punto di vista per andare su un discreto prodotto non meno di 100€.Poi se vai su APC allora deve salire ancora!
Per la linea telefonica devi guardare sulle indicazioni del manuale o informarti nel sito del costruttore.
Il mio APC ad esempio purtroppo non è compatibile con la linea adsl;)

DankanSun
02-01-2005, 15:39
se prendi un 650va apc dovresti stare sui 100e il 500va costa un po meno ma se ci attacchi anche il monitor dura veramente poco giusto il tempo di spegnere il pc, io ti consiglio il 650va

ciao :)

Cester
03-01-2005, 11:27
Originariamente inviato da DankanSun
se prendi un 650va apc dovresti stare sui 100e il 500va costa un po meno ma se ci attacchi anche il monitor dura veramente poco giusto il tempo di spegnere il pc, io ti consiglio il 650va

ciao :)
In effetti io ho il 650, pero se lo dovessi prendere ora prenderei un 1000va, perchè le schede video odierne consumano fuori misura, e se hai pure un monitor e un processore intel alllora sei al limite!:)
Comunque il 650 va dovrebbe costare sui 130-140€.

peppecbr
03-01-2005, 12:13
Originariamente inviato da Cester
In effetti io ho il 650, pero se lo dovessi prendere ora prenderei un 1000va, perchè le schede video odierne consumano fuori misura, e se hai pure un monitor e un processore intel alllora sei al limite!:)
Comunque il 650 va dovrebbe costare sui 130-140€.
salve anche io ne dovrei comprare uno potete dirmi sul web chi li vende a prezzi onesti in pvt??? grazie

Kewell
03-01-2005, 20:21
Chiedi qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561103&goto=lastpost

Io ho un mustek (è un prodotto economico) da circa un anno e mi trovo bene.