Supertony
30-12-2004, 13:16
Devo condividere il PC con un'altra persona, per fare questo ho creato un altro utente (uso XP prof. SP2) con diritti limitati. Vorrei però impedire anche l'accesso a 3 hard-disk in NTFS. Non c'è modo di abilitare l'accesso a questi dischi (o a particolari cartelle) in base all'utente che tenta di accedervi?
Supertony
04-01-2005, 23:43
....be', con un po' di inventiva mi sono "auto suggerito" la soluzione... :cool:
....semplicemente, dalla Gestione Disco (Strumenti di Amministrazione>Gestione Computer), ho selezionato uno alla volta i 3 HD, rimosso il percorso di base (ad esempio "D:"), e montati ognuno di essi in una nuova differente cartella all'interno della directory Documenti del mio utente. Poi, ho reso la directory Tony/Documenti PRIVATA (spuntano l'apposita casella sulle proprietà della cartella).... ed il gioco è fatto!
Solo io, quando accedo con il mio utente e password posso entrare in quella cartella, e all'interno di essa vedo i 3 dischi come 3 directory!!! ;) ;) ;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.