PDA

View Full Version : Qualcuno ne dubitava?

Lucio Virzì
30-12-2004, 13:46
:asd: :rotfl:

Roma, 13:34
Berlusconi: ho rispettato patto mi ricandido nel 2006

Nel 2006 "potrò ricandidarmi tranquillamente alla guida del Paese, dato che la piattaforma degli impegni è stata abbondantemente mantenuta". Lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso della conferenza di fine anno. Berlusconi ha detto, tra l' altro, che sono "24 le riforme fatte e in via di realizzazione e che comunque presenteremo adempiute agli italiani, dimostrando pienamente che le nostre non sono promesse elettorali".

Korn
30-12-2004, 13:50
ave al leader maximo, l'uomo infallibile invincibile, il nuovo gesù cristo

SaMu
30-12-2004, 14:04
E' un peccato perchè fa un favore all'opposizione, se la CdL candidasse Monti potrebbe vincere.

killerone
30-12-2004, 14:19
Originariamente inviato da SaMu
E' un peccato perchè fa un favore all'opposizione, se la CdL candidasse Monti potrebbe vincere.

Credo anche io la stessa cosa, dalla sua il Berluska ha ancora un anno pieno per governare.

tatrat4d
30-12-2004, 14:24
Se candidassero Monti (e per caso vincessero) non mangerebbe il panettone: 3Monti all'acqua di rose è durato tre anni, Berlusconi (volendo compiacere) sta tutto nella risposta sui forestali data in conferenza stampa (avevamo ragione, almeno per lui, e io lo credo bene, ma era un'emergenza...blah, blah), cosa accade a Monti non appena Alemanno mugugna per il mancato sostegno allo stoccafisso dell'Alto Adige?
Almeno il Berlusca vince, poi è un martirio trovare due momenti per fare buone leggi tra il mare di assistenzialisti che si porta appresso e la sua volontà di fare solo tagli non dolorosi.

jumpermax
30-12-2004, 14:32
quanto durerebbe un Monti alla guida del cdx? Ci vuole qualcuno che abbia un partito dietro o che comunque li possa mandare a casa all'occorrenza. Un candidato di facciata non basta.

prio
30-12-2004, 14:46
Originariamente inviato da jumpermax
quanto durerebbe un Monti alla guida del cdx? Ci vuole qualcuno che abbia un partito dietro o che comunque li possa mandare a casa all'occorrenza. Un candidato di facciata non basta.

FI non esiste senza Berlusconi, e la CDL non esiste senza FI.

Alien
30-12-2004, 14:46

Praticamente sarebbe un Prodi di cdx

alex10
30-12-2004, 14:47
Originariamente inviato da Lucio Virzì

Nel 2006 "potrò ricandidarmi tranquillamente alla guida del Paese, dato che la piattaforma degli impegni è stata abbondantemente mantenuta" . Lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso della conferenza di fine anno. Berlusconi ha detto, tra l' altro, che sono "24 le riforme fatte e in via di realizzazione e che comunque presenteremo adempiute agli italiani, dimostrando pienamente che le nostre non sono promesse elettorali".

Roma, 13:22
Berlusconi, resta aliquota 39%: italiani capiranno

''Non credo che l'aliquota del 39% potrà essere eliminata'', a causa della situazione economica degli ultimi 30 mesi, ''i peggiori della nostra economia''. Lo ha detto il premier Berlusconi, sottolineando che gli italiani capiranno il mancato rispetto del contratto stipulato in campagna elettorale.

-------

Contraddizioni .... ??? :D :D

LittleLux
30-12-2004, 14:53
Originariamente inviato da alex10
Roma, 13:22
Berlusconi, resta aliquota 39%: italiani capiranno

''Non credo che l'aliquota del 39% potrà essere eliminata'', a causa della situazione economica degli ultimi 30 mesi, ''i peggiori della nostra economia''. Lo ha detto il premier Berlusconi, sottolineando che gli italiani capiranno il mancato rispetto del contratto stipulato in campagna elettorale.

-------

Contraddizioni .... ??? :D :D

ma...ma come, solo ieri ha detto che il 2004 è stato un anno buono...:asd:

parax
30-12-2004, 15:02

Nel 2006 "potrò ricandidarmi tranquillamente alla guida del Paese, dato che la piattaforma degli impegni è stata abbondantemente mantenuta". Lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso della conferenza di fine anno. Berlusconi ha detto, tra l' altro, che sono "24 le riforme fatte e in via di realizzazione e che comunque presenteremo adempiute agli italiani, dimostrando pienamente che le nostre non sono promesse elettorali".

Un uomo un mito. :rotfl:
E' veramente il più grande piazzista del pianeta, ti venderebbe Platinette come una strafiga nordica formosa e tu saresti pure contento. :D

Korn
30-12-2004, 15:04
credi sia bollito (va tanto di moda dirlo)? , io credo invece che il carisma sia ancora intatto

Lucio Virzì
30-12-2004, 15:04
Rilancia! :eek:

Roma, 14:43
Berlusconi: non escludo Quirnale, ma c'è anche Letta

Silvio Berlusconi non esclude la possibilità di un suo approdo al Quirinale - "ci sono tante possibilità" - ma fa anche presente che "c'è una figura importante come Letta utilizzabile in diverse situazioni".

Alien
30-12-2004, 15:05
Originariamente inviato da parax
E' veramente il più grande piazzista del pianeta, ti venderebbe Platinette come una strafiga nordica formosa e tu saresti pure contento. :D

Aggiungo: anche dopo averla "provata" :D

RiccardoS
30-12-2004, 15:12
la faccia di bronzo di quest'uomo ( :rolleyes: ) è veramente incredibile... sono senza parole.
almeno fallo in silenzio, dico io... abbi un minimo di decenza... metticelo pure nel c#lo, ma non sbandierarlo ai 4 venti! :muro:

evelon
30-12-2004, 15:16
Berlusconi alla CDL servirà solo a consegnare il paese alla mortadella.

IMHO.

alex10
30-12-2004, 15:16

Silvio Berlusconi non esclude la possibilità di un suo approdo al Quirinale - "ci sono tante possibilità" - ma fa anche presente che "c'è una figura importante come Letta utilizzabile in diverse situazioni".

Come sottovaso, portagrissini, fermacarte, posacenere .......

SaMu
30-12-2004, 15:17
Originariamente inviato da Korn
credi sia bollito (va tanto di moda dirlo)? , io credo invece che il carisma sia ancora intatto

Il carisma è intatto, ma ha dimostrato di non saper o non poter vincere i mille veti che condizionano il paese.

Per gestire il declino, mantenendo le corporazioni in nome dello stato assistenziale tassando sempre di più il paese fino al collasso, allora meglio la sinistra.. perlomeno lo fa indorando la pillola, si può dire che va tutto bene e non c'è la rottura di coglioni del piagnisteo quotidiano.

Monti, a differenza di Berlusconi, non ha autorità ma ha autorevolezza. Dato che l'autorità s'è dimostrata succube dei mille veti, forse è il caso di provare l'autorevolezza di chi possa giustificare al paese le riforme necessarie.

E a differenza di Prodi, Monti ha un programma. Che poi è lo stesso di Prodi e Berlusconi. Solo che lui ci crede.

prio
30-12-2004, 15:31
Il carisma è intatto, ma ha dimostrato di non saper o non poter vincere i mille veti che condizionano il paese.

Sicuro sicuro voglia vincerli?

Originariamente inviato da SaMu Per gestire il declino, mantenendo le corporazioni in nome dello stato assistenziale tassando sempre di più il paese fino al collasso, allora meglio la sinistra.. perlomeno lo fa indorando la pillola, si può dire che va tutto bene e non c'è la rottura di coglioni del piagnisteo quotidiano.

Giusto, il paese e' allo sfascio e a romperti i coglioni e' il piagnisteo quotidiano...
Se la gente ha motivo di lamentarsi fa bene a lamentarsi. O possiamo parlare solo con il voto alle elezioni?

Monti, a differenza di Berlusconi, non ha autorità ma ha autorevolezza. Dato che l'autorità s'è dimostrata succube dei mille veti, forse è il caso di provare l'autorevolezza di chi possa giustificare al paese le riforme necessarie.

Il problema IMHO non e' tanto giustificarlo al paese, e' ramazzare i numeri per farle passare le riforme. (Sempre senza entrare nel merito di "riforme necessarie". che delle "riforme" siano "necessarie" siamo indubbiamente d'accordo, su quali siano queste riforme temo la pensiamo in maniera leggermente diversa).

Originariamente inviato da SaMu E a differenza di Prodi, Monti ha un programma. Che poi è lo stesso di Prodi e Berlusconi. Solo che lui ci crede.

Dove posso trovare news al riguardo? In questi giorni sono un po' fuori dal mondo.

jumpermax
30-12-2004, 15:32

Per gestire il declino, mantenendo le corporazioni in nome dello stato assistenziale tassando sempre di più il paese fino al collasso, allora meglio la sinistra.. perlomeno lo fa indorando la pillola, si può dire che va tutto bene e non c'è la rottura di coglioni del piagnisteo quotidiano.

E a differenza di Prodi, Monti ha un programma. Che poi è lo stesso di Prodi e Berlusconi. Solo che lui ci crede.
Non basta avere autorevolezza e programma. Bisogna avere un mandato elettorale solido che ti consenta di governare in un paese dove ogni lobby ha la sua fettina di privilegi e li difende in modo feroce.
C'è la convinzione da parte di molti che sia solo una questione di malgoverno, ora di sx ora di dx... il problema è purtroppo molto più radicato e profondo. Dovremo finire a gambe all'aria probabilmente per rendercene conto...

evelon
30-12-2004, 17:02

In tutta sincerità: chi saprebbe o potrebbe farlo ?

io non ne vedo nessuno.

Sinclair63
30-12-2004, 17:41

Quest'uomo non è un uomo è un'alieno, un mostro, un'essere soprannaturale:ave: :rolleyes:

eriol
30-12-2004, 17:42
sinceramente non ne dubitavo.

Ewigen
30-12-2004, 17:46
Sempre "meglio" dei quattro compagni e delle loro ideologie,ma dal non turarsi il naso non se ne parla proprio.

Hal2001
30-12-2004, 17:52
http://membres.lycos.fr/bettesklero/images/taroccate/berluska/berluska_b09.jpg

CYRANO
30-12-2004, 17:54
Originariamente inviato da Hal2001
http://membres.lycos.fr/bettesklero/images/taroccate/berluska/berluska_b09.jpg

ma LOL

grandissimo !

:D :D

Ciaozzz

CYRANO
30-12-2004, 17:55
Originariamente inviato da Ewigen
Sempre "meglio" dei quattro compagni e delle loro ideologie,ma dal non turarsi il naso non se ne parla proprio.

boh..io sti discorsi del " sempre meglio di te..." li facevo 20 anni fa circa... :D

Ciaozzz

Mammabell
30-12-2004, 18:01
Originariamente inviato da RiccardoS
la faccia di bronzo di quest'uomo ( :rolleyes: ) è veramente incredibile... sono senza parole.
almeno fallo in silenzio, dico io... abbi un minimo di decenza... metticelo pure nel c#lo, ma non sbandierarlo ai 4 venti! :muro:

sontuttifrocicolculodellaltri!!! :D

SaMu
30-12-2004, 18:17
Non basta avere autorevolezza e programma. Bisogna avere un mandato elettorale solido che ti consenta di governare in un paese dove ogni lobby ha la sua fettina di privilegi e li difende in modo feroce.
C'è la convinzione da parte di molti che sia solo una questione di malgoverno, ora di sx ora di dx... il problema è purtroppo molto più radicato e profondo. Dovremo finire a gambe all'aria probabilmente per rendercene conto...

Un mandato elettorale più solido di Berlusconi 2001 credo non si avrà mai più.

Forse è proprio questo il problema.. per avere un mandato tanto solido, bisogna imbarcare tanti di quei veti che si finisce per non poterne toccare alcuno.

Il programma di Monti, è che Monti crede davvero che abolendo questi veti non solo si farebbe il bene di tutti, ma anche di quelli che sono privilegiati da quei veti.

Perchè i notai devono incassare centinaia di euro ad ogni trapasso, quando in America si fa in mezz'ora via internet? E le autoscuole, perchè 500 euro per poche pratiche burocratiche, rese apposta più difficili da espletare? Perchè i sindacati difendono un contratto nazionale unico che porta gli stessi stipendi a Milano e Crotone, col risultato che a Milano si fa la fame e a Crotone se sei nel pubblico sei benestante, se sei nel privato sei disoccupato oppure prendi in soldi meno di quanto scritto sulla busta? Perchè Alitalia sta bruciando i 400 milioni di euro garantiti dal governo e a Marzo avrà ancora le casse vuote?

Di veti di questo tipo in Italia ce ne sono migliaia. La massima autorità e i voti parlamentari non li hanno abbattuti. Forse dobbiamo davvero toccare il fondo prima di risollevarci.

SaMu
30-12-2004, 18:18
Originariamente inviato da evelon
In tutta sincerità: chi saprebbe o potrebbe farlo ?

io non ne vedo nessuno.

Forse Monti, forse Letta (Enrico), sono pochissimi quelli che ci credono temo.

jumpermax
30-12-2004, 18:25
Un mandato elettorale più solido di Berlusconi 2001 credo non si avrà mai più.

Forse è proprio questo il problema.. per avere un mandato tanto solido, bisogna imbarcare tanti di quei veti che si finisce per non poterne toccare alcuno.

Il programma di Monti, è che Monti crede davvero che abolendo questi veti non solo si farebbe il bene di tutti, ma anche di quelli che sono privilegiati da quei veti.

Perchè i notai devono incassare centinaia di euro ad ogni trapasso, quando in America si fa in mezz'ora via internet? E le autoscuole, perchè 500 euro per poche pratiche burocratiche, rese apposta più difficili da espletare? Perchè i sindacati difendono un contratto nazionale unico che porta gli stessi stipendi a Milano e Crotone, col risultato che a Milano si fa la fame e a Crotone se sei nel pubblico sei benestante, se sei nel privato sei disoccupato oppure prendi in soldi meno di quanto scritto sulla busta? Perchè Alitalia sta bruciando i 400 milioni di euro garantiti dal governo e a Marzo avrà ancora le casse vuote?

Di veti di questo tipo in Italia ce ne sono migliaia. La massima autorità e i voti parlamentari non li hanno abbattuti. Forse dobbiamo davvero toccare il fondo prima di risollevarci.

Non so se il tuo sia ottimismo o disperazione. Io credo che senza un forte mandato elettorale qualsiasi governo andrebbe giù al primo tentativo di riforma, a prescindere dalle buone intenzioni.

CYRANO
30-12-2004, 18:26

E le autoscuole, perchè 500 euro per poche pratiche burocratiche, rese apposta più difficili da espletare?

io ho pagato 300 euro...incluse le guide.

Ciaozzz

tatrat4d
30-12-2004, 18:39
Non so se il tuo sia ottimismo o disperazione. Io credo che senza un forte mandato elettorale qualsiasi governo andrebbe giù al primo tentativo di riforma, a prescindere dalle buone intenzioni.

Assolutamente d'accordo: in piccolo, davvero in piccolo, Berlusconi si è "imposto" sui suoi alleati solo quando li ha minacciati.
E Berlusconi lo ha fatto da una posizione che appunto nessun altro si sogna.
Riguardo a Monti anch'io lo vedo bene, ma la fama di intransigente se la è guadagnata in una posizione dalla quale nessuno degli "interessi" che andava a colpire poteva rimuoverlo.
Tanto che è stato indicato due volte dall'Italia, che è forse l'unico paese a non avere un "campione naizonale" finito nelle grinfie della direzione per la concorrenza. Un paese interessato ad avere un "duro" in quella poszione quindi. E' da vedersi cosa accadrebbe quando gli interessi a lui opposti li avrebbe con il pugnale dalla parte del manico.

parax
30-12-2004, 19:19

Bhe mi sembra il minimo per una figura come lui, peccato che per il Vaticano gli toccherà aspettare la fine di Woitila. :D

Ewigen
30-12-2004, 19:45
Bhe mi sembra il minimo per una figura come lui, peccato che per il Vaticano gli toccherà aspettare la fine di Woitila. :D

La religione lasciala a chi crede,grazie

majin mixxi
30-12-2004, 19:50
ci sono corporazioni che non si possono e non si devono toccare

:O

SaMu
30-12-2004, 20:23
Originariamente inviato da majin mixxi
ci sono corporazioni che non si possono e non si devono toccare

:O

I taxisti milanesi?:D

Korn
30-12-2004, 20:25
La religione lasciala a chi crede,grazie
:asd: era un battuta te ne sei accorto od eri a dire un rosario?

majin mixxi
30-12-2004, 20:30
I taxisti milanesi?:D

al primo colpo
;)

jumpermax
30-12-2004, 21:05
Originariamente inviato da Korn
:asd: era un battuta te ne sei accorto od eri a dire un rosario?
era una battuta di cattivo gusto. E trovo fuori luogo pure questa, bisogna avere rispetto per la religione altrui. Questione chiusa voglio sperare.

anonimizzato
31-12-2004, 15:33

Ah perchè Forza Italia è un partito? :wtf:

dantes76
31-12-2004, 16:11

come si puo vedere quando un capo coalizione non ha nessunpartito dietro ma e solo un tecnico...

fa poca strada

parax
31-12-2004, 16:42
era una battuta di cattivo gusto. E trovo fuori luogo pure questa, bisogna avere rispetto per la religione altrui. Questione chiusa voglio sperare.

Ma che battuta e battuta, è realtà, c'è già pronto il nome, quando Berlusconi diventerà Papa si chiamerà Pio Tutto. :asd:

Lucio Virzì
31-12-2004, 19:29
Originariamente inviato da Sgurbat
Ah perchè Forza Italia è un partito? :wtf:

Infatti è un club, una specie di circolo, con tanto di kit di benvenuto e manualetti... :rolleyes:

manno
31-12-2004, 22:34
ma ancora non si è capito che l'italia è un insieme di lobby che tengono insieme il paese....che destra e sinistra sono uguali?..hanno le mani legate tutte e due?..non vogliono fare niente nessun dei due?...che la destra vuole tenere a galla i privilegi di pochi? ..che la sinistra è piena di buffoni che si perdono in chiacchere?:mad:

Ewigen
01-01-2005, 21:18
Ma che battuta e battuta, è realtà, c'è già pronto il nome, quando Berlusconi diventerà Papa si chiamerà Pio Tutto. :asd:

Vedo che mostri una grande conoscenza religiosa e spirituale.
Fonte:manifesto?Unità?Raitre?Liberazione?Disinformazione?

dantes76
02-01-2005, 01:41
Vedo che mostri una grande conoscenza religiosa e spirituale.
Fonte:manifesto?Unità?Raitre?Liberazione?Disinformazione?
non tocchiamo i santi in italia se no ... non si vince

:D

anche mussolini se ne accorse che toccando i santi...non si va da nessuna parte :D