PDA

View Full Version : non solo a95...formattazione cf

deggungombo
30-12-2004, 11:47
ciao ragazzi
ieri mi è arrivata nuova nuova una a95...non faccio commenti perchè ancora non mi sono fatto un idea precisa sulla fotocamera....

già ho fatto la cazzata....ho per errore formattato la cf e sono andate perse le foto di un pomeriggio.... :cry:

l'operazione di formattazione credo sia stata "veloce", per cui volevo provare a recuperare le foto tramite uno di quei programmini che riesumano i files cancellati....(sono stato attento a non usare più la cf dopo la formattazione per evitare sovrascritture non controllabili)

il problema è sorto quando mi sono accorto che winXP vede la fotocamera non come disco rimovibile ma proprio come fotocamera..... :ncomment:
mi è pertanto risultato impossibile accedere ad essa tramite uno di questi programmi di data recovery....

escluderei l'ipotesi di comprare un lettore di schede........

che so....magari esiste un programmino di recovery che accede direttamente alla fotocamera senza preoccuparsi che win la veda o meno come disco rimovibile.....

oppure....ditemi voi

credo sia un problema che possa nteressare non solo i possessori di a95.....

grazie e buone feste :D

Griso
30-12-2004, 11:57
il programmino esiste, ora non mi ricordo come si chiama, ma appunto serve il lettore di schede... io ho usato una vecchia fotocamera che veniva vista come hd esterno... sì ma ci ha messo una vita...

ps: le ho recuperate tutte le foto :D

deggungombo
30-12-2004, 18:45
potrei usare la coolpix della mia ragazza che viene vista come hd esterno.....

deggungombo
31-12-2004, 17:48
Originariamente inviato da deggungombo
potrei usare la coolpix della mia ragazza che viene vista come hd esterno..... alla fine ho fatto così.....
non le ho recuperate tutte, ma mi accontento :D