View Full Version : PIONEER DVR-108
Falcon_DAoC
30-12-2004, 11:31
Salve a tutti, avrei bisogno di consigli sul masterizzatore DVR-108 Pioneer, esperienze di chi l'ha provato e voci di corridoio (possibilmente fondate :p ) sono benvenute; principalmente sono interessato alla QUALITA' di scrittura (magari con considerazioni sulle versioni del firmware) e non alla velocità (ma anche cosiderazioni sul rapporto velocità/qualità sono interessanti).
Thx mille
Radeon88
30-12-2004, 11:47
Intanto ciao e buon anno a tutti quelli che leggeranno questo post.Allora per quanto riguarda il pioner-108 e una dei migliori assieme il nec-3500.Io uso il pioner e nessun problema con qualsiasi formato dvd.Cmq la qualita del pioner e forse la migliore in assoluto come velocita meglio il nec-3500.In alcuni test e piu veloce il nec,in altri sono uguali,in altri meglio il pioner.Ti consiglio pioner perche lo uso e me la passo benissimo.:D
Gablogan
30-12-2004, 11:52
anch'io possiedo il pioneer e ne sono strafelice,legge e masterizza di tutto,non è schizzinoso con marche scarse ne con dischi graffiati e danneggiati e la qualità di scrittura è ottima,anche il nec è molto buono ma come lettore lascia a desiderare a detta di molti,e di molte recensioni
Radeon88
30-12-2004, 12:02
Hai perfettamente ragione.In lettura fa skifo,ho visto i test.
qui ce un test pioner 108 vs nec 3500:
http://www.alientech.it/hardware/nec_vs_pio/
Falcon_DAoC
30-12-2004, 12:04
Grazie ad entrambi per rapidità e stringatezza (lol che termine, che non so se esiste :p ), fortunatamente avete confermato le mie idee (anche se il mio negozio di fiducia mi riportava lamentele da parte di clienti insoddisfatti del pioneer, ma penso che siano riconducibili a difetti dell'hardware o niubbaggione dei clienti in questione;) ). Avrei ancora un piccola domanda, ho letto molti articoli, post, ecc... sulla "battaglia" tra DVD "+" e "-"... vorrei ancora una volta un consiglio da parte di chi ha provato ad utilizzare i suddetti supporti, in particolare con il pioneer.
Thx
Falcon_DAoC
30-12-2004, 12:08
Originariamente inviato da Radeon88
Hai perfettamente ragione.In lettura fa skifo,ho visto i test.
qui ce un test pioner 108 vs nec 3500:
http://www.alientech.it/hardware/nec_vs_pio/
Appena ho letto la prima riga mi son spaventato :eek:
Fortunatamente leggendo l'articolo linkato mi son accorto che parlavi del Nec lol
Radeon88
30-12-2004, 12:17
Ti dico subito una cosa.Meglio i +r/rw che i -r/rw.Alcuni masterizzatori hanno difficolta nella scrittura dei (-) mio cugino per esempio li legge ma nn li puo scrivere eppure supporta tutti i formati.Per tua fortuna e anche per mia fortuna nn è il nostro problema:sofico: :D.Masterizza indifferentemente(+) e (-) vai tranqui:cool: .(Appena te lo compri fammi sapere come ti va?)
Gablogan
30-12-2004, 12:23
Originariamente inviato da Falcon_DAoC
Grazie ad entrambi per rapidità e stringatezza (lol che termine, che non so se esiste :p ), fortunatamente avete confermato le mie idee (anche se il mio negozio di fiducia mi riportava lamentele da parte di clienti insoddisfatti del pioneer, ma penso che siano riconducibili a difetti dell'hardware o niubbaggione dei clienti in questione;) ). Avrei ancora un piccola domanda, ho letto molti articoli, post, ecc... sulla "battaglia" tra DVD "+" e "-"... vorrei ancora una volta un consiglio da parte di chi ha provato ad utilizzare i suddetti supporti, in particolare con il pioneer.
Thx
io li ho provati entrambi ed i risualtati sono assolutamente identici sia come qualità,come tempi di masterizzazione sia come compatibilità sul mio lettore da tavola e su gli altri che ho,dato che li trovo allo stesso prezzo preferisco generalmente comprare i meno dato che su alcuni lettori da tavolo vanno meglio(magari se capita di dover far vedere un dvd a un amico con un vecchio lettore) altrimenti se trovo i dvd+ ad un prezzo inferiore ovviamente prendo quest'ultimi,ma ripeto la differenza è inesistente
;)
Radeon88
30-12-2004, 12:28
Originariamente inviato da Gablogan
io li ho provati entrambi ed i risualtati sono assolutamente identici sia come qualità,come tempi di masterizzazione sia come compatibilità sul mio lettore da tavola e su gli altri che ho,dato che li trovo allo stesso prezzo preferisco generalmente comprare i meno dato che su alcuni lettori da tavolo vanno meglio(magari se capita di dover far vedere un dvd a un amico con un vecchio lettore) altrimenti se trovo i dvd+ ad un prezzo inferiore ovviamente prendo quest'ultimi,ma ripeto la differenza è inesistente
;)
Dipende molto dal masterizzatore che hai davanti.
Gablogan
30-12-2004, 12:35
Originariamente inviato da Radeon88
Dipende molto dal masterizzatore che hai davanti.
certo ci mancherebbe,ma il pioneer per l'appunto la differenza è quasi inesistente,masterizza entrambi i supporti alla stessa maniera
:D
Falcon_DAoC
30-12-2004, 12:37
Thx mille a tutti, questo pomeriggio vado a ritirare il Pioneer e mi piglio un pacco di DVD :p
Gablogan
30-12-2004, 12:42
Originariamente inviato da Falcon_DAoC
Thx mille a tutti, questo pomeriggio vado a ritirare il Pioneer e mi piglio un pacco di DVD :p
ottima scelta,cerca di prendere degli ottimi verbatim a 8x che il pioneer copia tranquillamente a 12x senza compromettere minimamente la qualità:D
Falcon_DAoC
30-12-2004, 12:47
Originariamente inviato da Gablogan
ottima scelta,cerca di prendere degli ottimi verbatim a 8x che il pioneer copia tranquillamente a 12x senza compromettere minimamente la qualità:D
Thx mille del consiglio
Falcon_DAoC
30-12-2004, 19:31
Comprato :D
Ora vediamo come funziona :p
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=22769&sortby=lastpost&sortorder=descending
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.