View Full Version : Sicurezza per Banca On Line
Mi appresto a entrare nel mondo del trading on line e volevo avere un pc abbastanza sicuro.
io ho pensato:
AV: Norton (non mi interessa la pesantezza,ho 1GB di ram)
Spyware: Giant Antispyware
Firewall: Outpost Pro
Secondo voi vanno bene?
Mi consigliate anche un Keylogger??
Grazie :D
A parte il firewall,gli altri programmi...a mio parere non sono tra i migliori.
Antivirus: Kaspersky.
Antispyware: Spysweeper.
Ciao.
Se vuoi un alto grado di sicurezza e visto che hai ben 1 Giga di memoria ti consiglio questo :
A) AV : F-Secure 2005 oppure anche Kaspersky pro 5.0.
B ) Firewall : Outpost pro che hai è ok.
C ) Oltre a Giant io prenderei Ewido security suite 3.0 che è il top e visto che sono free userei per scansioni i vari Spybot e Ad-Aware.
D) L'AntyKeylogger lo prenderei.
E) Cosa molto importante : come browser userei FireFox e non InternetExplorer.
Ciao.
Paolosnz
30-12-2004, 22:46
Originariamente inviato da tidav
Se vuoi un alto grado di sicurezza e visto che hai ben 1 Giga di memoria ti consiglio questo :
A) AV : F-Secure 2005 oppure anche Kaspersky pro 5.0.
B ) Firewall : Outpost pro che hai è ok.
C ) Oltre a Giant io prenderei Ewido security suite 3.0 che è il top e visto che sono free userei per scansioni i vari Spybot e Ad-Aware.
D) L'AntyKeylogger lo prenderei.
E) Cosa molto importante : come browser userei FireFox e non InternetExplorer.
Ciao.
basta osservare il punto E e sei gia' a meta' dell'opera, tieni presente anche opera
Grazie mille per le risposte.
Meglio Firefox o opera?
erreti67
31-12-2004, 17:52
Io mi trovo bene con firefox. E' stato quasi difficile abituarsi alla sua filosofia "se nn lo permette l'utente nn si fa" :D
Paolosnz
01-01-2005, 18:55
Originariamente inviato da luca136
Grazie mille per le risposte.
Meglio Firefox o opera?
non e' questione di quale si migliore, rispetto a ie tutti sono migliori, devi vedere quello che ti piace di piu'
io uso opera, ha molte funzioni, provali entrambi
nn ricordo doce l'ho letto ma ci stava scritto che tutti i browser attuali sono a rischio sicurezza, nn dai virisu ma da tutti quei cavolo di codici maligni trasmessi sulle pagine web, tipo fishing haeijhaking o come cacchio lo si scrive.
il problema forte secondo me è il java, il principale diffusore di questi problemi.
stavo provando pccillin internet security 12, ieri mi son spaventato, mi ha trovato una serie di virus dentro le cartelle temporanee java, se sono virus o meno nn lo so, ma vedermi ste rotture di balle mi da al quanto fastidio.
ora ho rimesso antivir e lui nn dice nulla:D
così son più tranquillo.
credo ke il modo migliore sia entrare solo in siti attendibili che si conoscono e basta:p
oppure ci vorrebbe qualche esperto che configuri a dovere gli activex e tutti gli script java o applet.
credo che se nn ci fosse java o gli active x nn ci sarebbero questi problemi tramite browser.
p.s.
lassa perdere la borsa :D
quello è un virus peggiore che nn riesci ad individuare, specie se lo fai in modo intensivo.:mc:
Scritto da lele2
Stavo provando pccillin internet security 12, ieri mi son spaventato, mi ha trovato una serie di virus dentro le cartelle temporanee java, se sono virus o meno nn lo so, ma vedermi ste rotture di balle mi da al quanto fastidio.
La prima volta che ho installato Kaspersky mi ha trovato 8 trojan nelle cartelle Java scaricate . Esattamente stavano in 2 cartelle
zip,4 per ognuna delle 2 cartelle.
Io li ho fatti elimare...nel dubbio pensai che preferivo avere Java non funzionante e magari doverlo reinstallare piuttosto che 8 trojan nel computer.
Alla fine dopo averli eliminati ho visto che non avevo alcun problema di funzionamento con il Java..perciò...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.