PDA

View Full Version : Qule scheda audio 5.1 mi consigliate?

robertop
30-12-2004, 12:00
Innanzitutto un saluto a tutti,

Mi hanno regalato le creative inspire 5.1 ma non posso utilizzare il surround perchè ho ancora una Sound Blaster lLive 1024.
Non ho intenzione di spendere molto, volevo sapere quale scheda audio mi consigliate 5.1(non necessariamente Creative, anche Terratec o Hercules). Ho notato che ci sono quelle a 16bit, ma come qualità del suono perderi molto rispetto alla mia(la mia è un 24bit, vero?), scusate le domande ma godo di un ignoranza spaventosa in questo ambito e non vorrei sbagliare acquisto.
Vi ringrazio x la pazienza.
Un saluto.
Ciao

sacd
30-12-2004, 13:42
http://www.terratec.it/prodotti/schede_audio/aureon_space.shtml

Questa;)

sapatai
30-12-2004, 14:11
Originariamente inviato da sacd
http://www.terratec.it/prodotti/schede_audio/aureon_space.shtml

Questa;)
quoto, ne sono un soddisfatissimo possessore.;) :)

robertop
31-12-2004, 09:32
Ma io intendevo 5.1, vorrei spendere un po' meno, xò ho visto che le schede sono a 16 bit, allora mi chiedevo se fanno cosi sschifo.
Ciao

sacd
31-12-2004, 13:19
Originariamente inviato da robertop
Ma io intendevo 5.1, vorrei spendere un po' meno, xò ho visto che le schede sono a 16 bit, allora mi chiedevo se fanno cosi sschifo.
Ciao

La qualità nn te la danno i bit di differenza fra 16 e 24 o fra 16 e 32, te la da tutto il resto. Prenditi questa fidati si trova sui 70€

robertop
31-12-2004, 13:52
Capisco, se la qualità è veramente buona 70 euro allora non sono poi tantissimi(mi fido di quello che mi dici), il concetto è un'altro xò, xchè x me 70 euro al momento sono molti, volevo spendere meno e allora mi chiedevo se la terratec 5.1 era una schifezza, oppure ho visto la Hercules Muse 5.1, ma come sono rispetto a quella che mi consigli o rispetto alla mia creative sound blaster live 1024?
Grazie
Ciao

sacd
31-12-2004, 15:06
Fai conto che io ho una live 5.1 digital, e preferisco l'audio integrato della mobo, quelle da te citate sono simili a quella che nn uso io;)

nestle
31-12-2004, 15:40
se riesci a rimediare 70€ quella scheda è ottima (ce l'ho anche io :D )

è un pezzo del pc che non cambierai per mooolto tempo ;)

la qualita e la pulizia del suono non sono neanche paragonabili alla sb live che avevo prima...

sapatai
31-12-2004, 15:46
quoto nestle in quanto ti posso confermare che la scheda audio è un componente che dura moltissimo (a differenza delle schede video).
con la aureon space, che io non cambierei con nessun' altra, fai una specie di investimento per il tuo pc.;) :O

sacd
31-12-2004, 16:59
Originariamente inviato da sapatai
quoto nestle in quanto ti posso confermare che la scheda audio è un componente che dura moltissimo (a differenza delle schede video).
con la aureon space, che io non cambierei con nessun' altra, fai una specie di investimento per il tuo pc.;) :O

Che fai quoti tutti?:sofico:

DmXruleZ
31-12-2004, 22:19
a sto punto per 80€ vai sulla Audigy2 liscia o ZS che sia,è un altro mondo ancora :D

nestle
31-12-2004, 22:32
Originariamente inviato da DmXruleZ
a sto punto per 80€ vai sulla Audigy2 liscia o ZS che sia,è un altro mondo ancora :D

beh ho i miei dubbi...

la terratec credo sia un pelino sopra come qualità audio... ;)

DmXruleZ
01-01-2005, 12:35
poi sono opinioni,a quei livelli comunque eccellenti ci si basa anche sulle preferenze personali :)

nestle
01-01-2005, 13:23
infatti...
per i giochi le audigy vanno meglio (credo che supportino un eax maggiore rispetto alle terratec) per quanto riguarda la qualità audio mi pare aver letto che la terratec stava un pelino sopra, ma vorrei vedere chi riesce a distinguere...

HolidayEquipe™
01-01-2005, 14:07
Originariamente inviato da DmXruleZ

salve a tutti e auguri intanto...pure io ho un sistema 5+1 ed uso la skeda audio integrata della mobo (asus p4p800 deluxe)...
un mio amico ha la zs e dice ke si trova da dio...
solo ke ho un problema nello scegliere...mi spiego...non potendo sfruttare il 7+1...forse mi dovrei buttare magari su una skeda al top delle 5+1...ma qui mi viene un altro dubbio...quelle ke supportano fino al 5.+ magari saranno ormai datate...
insomma aiutatemi...
:confused:

sapatai
01-01-2005, 14:15
Originariamente inviato da sacd
Che fai quoti tutti?:sofico:
si si, meglio abbondare!:D

nestle
01-01-2005, 14:34
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
salve a tutti e auguri intanto...pure io ho un sistema 5+1 ed uso la skeda audio integrata della mobo (asus p4p800 deluxe)...
un mio amico ha la zs e dice ke si trova da dio...
solo ke ho un problema nello scegliere...mi spiego...non potendo sfruttare il 7+1...forse mi dovrei buttare magari su una skeda al top delle 5+1...ma qui mi viene un altro dubbio...quelle ke supportano fino al 5.+ magari saranno ormai datate...
insomma aiutatemi...
:confused:

prendi una con il 7.1, o una audigy 2 o una terratec aureon space 7.1.

ormai credo che il top delle chede abbiano il 7.1 e al top una 5.1 non la trovi...

nongio
01-01-2005, 16:09
Audigy e Terratec sono due ottime schede, se prediligi i giochi e cmq anche film e musica vai sulla audigy, per uqnato riguarda la terratec stedso discorso, dicendo che però nei giochi è inferiore all'audigy inquanto nn supporta l'EAX AVD HD, ma come qualità audio è un pelino sopra

Praticamente se la Terratec avesse il supporto EAX HD srebbe una bomba atomica, e se la audigy avesse la qualita un pelino superiore sarebbe una bomba atomica...praticamente sarebbero identiche :D

IMHO Sono entrambe 2 Ottime schede

:O

ciao a tutti

robertop
04-01-2005, 09:34
Ma rispondete precisamente alla mia domanda...la terratec 5.1 fa schifo o va bene, perderei in qualità ripsetto alla mia creative live 1024?
Vi ringrazio.

goan76
04-01-2005, 10:32
Originariamente inviato da robertop
Ma rispondete precisamente alla mia domanda...la terratec 5.1 fa schifo o va bene, perderei in qualità ripsetto alla mia creative live 1024?
Vi ringrazio.

No

Ti consiglio di valutare anche la Audigy es, Livè 24 bit.

robertop
08-01-2005, 10:36
Allora sono arrivato ad una scelta:

Terratec 5.1 Aureon 5.1 PCI
Hercules GameSurround Muse 5.1

Che dite, sono uhuali o c'è differenze, vi ringrazio ancora.
Ciao
Roberto