View Full Version : aumento ram 512->1024 : Domande
TorpedoBlu
30-12-2004, 11:57
ho un hp3240EA, sono abb. soddisfatto, ma il centrino 1,6 pensavo spaccasse di più, quando mi trovo varie applicazioni aperte va un po' a rilento, ho notato che l'HardDisk non swappa molto, ma vorrei tenere aperti VisualStudio, Abobe Reader, Office assieme in modo decente.
Ah ho Fasteweb e quando scarico a piena banda chiaramente il sistema ne risente.... sono arrivato alla conclusione che non sarebbe male raddoppiare la ram.
Ho al 99% 2 banchi da 256, e quindi ne dovrei prendere 2 da 512...
quanto mi costano?
Dove li trovo??
e con la ram vecchia che ci faccio???
allora...le ram le trovi un po' ovunque, in particolare su internet non hai problemi. Potresi prima di tutto vendere le tue sul mercatino di questo forum, non credo avrai particolari problemi a farlo, o altrimenti vedere se il tuo negoziante di fiducia te le permuta (considerando che il tuo nb, da quanto posso capire, è nuovo). Per quanto riguarda il prezzo, un banco da 512 costa intorno ai 100€ in funzione della marca. Io ho preso una settimana fa un banco Kingston value ram a 333mhz pagandolo 128 €. Saluti
TorpedoBlu
31-12-2004, 10:59
capisco, quindi 1GB di ram + o meno mi costerà 200Euo abbondanti.
Aquanto potrei vendere i miei 2 banchi da 256 (sono a 333Mhz)?
E come faccio a sapere la compatibilità??
circa 100 euro...per quanto riguarda la compatibilità vai sul sito hp e controlla...in genere non ci sono grossi problemi con i pc di ultima generazione...
Per la ram ti consiglio Crucial (http://www.crucial.com/eu/)
Ottimi prezzi e compatibilità assicurata.
TorpedoBlu
31-12-2004, 13:59
Grazie.
hai un link + preciso di un posto italiano che le venda? sul sito non le trovo..
Originariamente inviato da TorpedoBlu
Grazie.
hai un link + preciso di un posto italiano che le venda? sul sito non le trovo..
Vendono online, non serve un negozio ...
ciao,
vorrei prendere un modulo da 512 a 333mhz dal sito crucial,qualcuno di voi ha già acquistato?
In che modo spediscono?
Con corriere assicurato?
Applicano solo l'iva al 20% o anche altre tasse?
POSSO PAGARE CON POSTEPAY?
Il modulo viene 83 euro iva inclusa che con gli 8 euro di spese arrivano a 91 euro.
Si trova qualcosa a meno online?
grazie
TorpedoBlu
02-01-2005, 11:21
esatto, qualcosa di meno? alla fine basta che siano compatibili e siano 333
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.