PDA

View Full Version : navigavo x siti zozzi e ci hanno provato...

toshiman
30-12-2004, 11:20
... a scaricarmi qualcosa! :eek:

di solito i dialer.exe me li ritrovo sulla scrivania innocui come capponi pronti x il cestino...

ma stavolta ad un certo punto ho sentito l'H.D. frullare e mi è comparsa una finestra di installazione di qualcosa... ho letto alla svelta che mi chiedeva se volevo installare qualcosa ma io sul momento ho chiuso semplicemente la finestra... però poi m'è ritornata una curiosità morbosa di sapere che cavolaccio fosse!!!! :muro: :muro: :muro:

così ho cercato di rifare lo stesso percorso di link della prima volta ma non sono riuscito a ritrovare sta schifezza che mi volevano far installare...

a qualcuno è mai capitato? qualcuno ne sa qualcosa???
ma allora anche sul Mac esiste qualche zozzume che ci provano a farti installare? :confused:

matteos
30-12-2004, 11:37
forse era qualche plug in per il browser?

toshiman
30-12-2004, 11:45
Originariamente inviato da matteos
forse era qualche plug in per il browser?

guarda potevo fare uno screen shot al volo ma lì x lì ho pensato "si si... tanto sul Mac non attacca..." ed ho chiuso, poi però m'è ritornato in mente che era una cosetta diversa dal solito.

era un rettangolo color alluminio (insomma il colore solito delle finestre di OS X, tipo quello di iTunes...) dentro c'era scritto con dei font tipo in basso rilievo che avrebbe installato qualcosa e sotto c'era la scelta se continuare ed accettare o annullare o qualcos'altro...
tipo come quando con windows navighi e ti si apre una finestrella di installazione plug-in ad esempio di macromedia flash...
in alto a sinistra c'era il classico bottone rosso e verde e così l'ho cliccato la finestra si è chiusa e bonanotte. :muro:

che testaccia lo screen shot ci voleva :muro: :rolleyes:

non si sa nulla se gira qualcosa del genere da evitare? :confused: :muro:

matteos
30-12-2004, 11:51
francamente non mi è mai capitato :)
mi viene da pensare a qualche plug in per qualche programma ma così non so cosa risponderti,potresti provare a rifarlo e magari mettere lo screen;)
anche se fosse un installer dovrebbe chiederti la pw di amministratore

Mastromuco
30-12-2004, 11:59
Già...senza password su osx non se po' installare nulla :)

toshiman
30-12-2004, 12:00
anche se fosse un installer dovrebbe chiederti la pw di amministratore

mmm si infatti sto abbastanza tranquillo ho chiuso la finestra e fine, altrimenti se avessi continuato avrebbe chiesto la password... però ora m'è venuta troppo la curiosità. :D :muro:

matteos
30-12-2004, 12:03
vabbè mi sacrificherò io dammi gli indirizzi dei siti zozzi che vedo se lo fa anche a me :D :D :D :D

toshiman
30-12-2004, 12:11
www.warezozz.com

www.astalavistazozz.com

:D

non sono proprio zozzacci ma da bambinacci cattivi si... :mc:

quello che ho fatto io è stato entrare nel primo e cercare... :cool:

poi lui ti dice che x scaricare devi prima fare i 3 step...

step 1 ti apre una finestra e devi cliccare su un link dei primi 5

step 2 stessa cosa

step 3 idem

poi ti abilita il download che però non funziona perchè ti dice che c'è troppa gente collegata in quel momento (seeee...!!!)

a quel punto dai un colpo di exposè (eh eh eh...) e ti accorgi che hai la scrivania inzozzata da molte finestre che cercano di scaricarti virus dialer e robba varia...

è a quel punto che da qualche parte è partito qualcosa che ha fatto frullare l'H.D. mostrandomi quella finestra di installazione che ho descritto sopra... se solo avessi fatto lo screen... :muro:

matteos
30-12-2004, 12:13
ora ci porvo poi ti so dire;)

matteos
30-12-2004, 12:21
ma cosa cercavi esattamente,foto video,ho provato anche io ma dei normalissimi link ninete step di voti

toshiman
30-12-2004, 12:21
ora ci porvo poi ti so dire;)

stasera ci riprovo anche io... lo voglio lo voglio il virus del MAc lo voglio!!!!!! :D :D

toshiman
30-12-2004, 12:23
ma cosa cercavi esattamente,foto video,ho provato anche io ma dei normalissimi link ninete step di voti

mi sembra Guitar Rig (lo cito solo x ricerca scentifica di virus...) :D

matteos
30-12-2004, 12:30
cercando guitar rig ho ottenuto questo programma itunes like stile vlc
http://osxaudio.com/index.php?story=609
altri link per sbloccarlo o renderlo free non mi danno problema alcuno

toshiman
30-12-2004, 12:38
aspetta che cerco il link che dava quella cosa degli step... però ora sto su un PC speriamo non si inzozzi!!!! :D

toshiman
30-12-2004, 13:25
matteos ti ho mandato il link in pvt :D

toshiman
30-12-2004, 13:26
no mi sa che non è quello :rolleyes: :muro:

toshiman
30-12-2004, 20:09
ecco l'ho ritrovato.
questo è il link che mi ha portato a scovare questa cosa strana ora ci riprovo e se riesco posto lo screen.

per chi vuole provare deve completare il link html... intero non si può postare :D

ATTENZIONE PROVARE SOLO COL MAC PERCHE' ALTRIMENTI IL PC SI INZOZZA

un'altra cosa, ovviamente i pop up di safari devono essere abilitati altrimenti forse non funziona...

ma i popup li devo disabilitare????? non è che poi alcune pagine web da problemi? :confused:

toshiman
30-12-2004, 20:10
cazz!
ho rieditato al volo era deleterio lo stesso il link!!! :eek:

toshiman
30-12-2004, 20:12
chi vuole provare l'ebrezza glielo mando in pvt... :muro:

toshiman
30-12-2004, 20:54
alla disperata ricerca...

http://img62.exs.cx/img62/7743/ricercavirusone8kq.jpg

matteos
30-12-2004, 21:13
bloccando i pop up non blocchi tutte le finestre a comparsa ma solo quelle di pubblicità e zozzerie varie