View Full Version : Ge-force Ti4200 64 Mb AGP 4x
Roberto Nardini
30-12-2004, 10:09
Ho un Athlon 2500xp e Windows XP Professional con 512 Mb di RAM e un Hd 40 Gb a 7200 g/m. Anche sul sito della Nvidia, leggendo le prestazioni delle due versioni della mia SV (8x e 4x) sono assolutamente identiche! Ma allora, se è così, che l'hanno progettato a fare l'8X ??? é solo una presa per il bavero o cosa?
Perchè sbandierano che la velocità di trasmissione dati è circa il doppio da 4x a 8x?
OverClocK79®
30-12-2004, 10:14
guarda
dalla stessa skeda in versione AGP 8x alla stessa in 4X nn cambia assolutamente NULLA
per quanto riguarda il discorso freq clock e memoria in una skeda video si aggiungono parekki altri parametri
come le texture unit le pipeline
i bit del core
il bit della banda passante verso le mem 64-128-256 ecc ecc
nn è solo una questione di mhz
occorre conoscere bene l'architettura interna del cip
senza considerare il supporto in HW delle API
tipo la tua che è una DX 8.1
e le ultimente che sono DX9 DX9.c
FS è veramente pesante
ma come sistema che hai???
magari ti basta un upgrade solo di skeda video per dare nuova linfa al sistema
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Roberto Nardini
30-12-2004, 10:28
Originariamente inviato da OverClocK79®
guarda
dalla stessa skeda in versione AGP 8x alla stessa in 4X nn cambia assolutamente NULLA
per quanto riguarda il discorso freq clock e memoria in una skeda video si aggiungono parekki altri parametri
come le texture unit le pipeline
i bit del core
il bit della banda passante verso le mem 64-128-256 ecc ecc
nn è solo una questione di mhz
occorre conoscere bene l'architettura interna del cip
senza considerare il supporto in HW delle API
tipo la tua che è una DX 8.1
e le ultimente che sono DX9 DX9.c
FS è veramente pesante
ma come sistema che hai???
magari ti basta un upgrade solo di skeda video per dare nuova linfa al sistema
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Non sono un esperto: ho scaricato le ultime directx 09.c e credo che la scheda le supporti bene: almeno non ho visto messaggi dal sistema di malfunzionamento, o problemi di visualizzazione, anche se, sinceramente, non mi pare che ci siano apprezzabili miglioramenti di rendering!
Roberto Nardini
30-12-2004, 10:32
Originariamente inviato da Roberto Nardini
Non sono un esperto: ho scaricato le ultime directx 09.c e credo che la scheda le supporti bene: almeno non ho visto messaggi dal sistema di malfunzionamento, o problemi di visualizzazione, anche se, sinceramente, non mi pare che ci siano apprezzabili miglioramenti di rendering!
Ho modificato il testo originario, per elencare il mio HW, invece di rispondere quotando, grazie per la prontissima risposta!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.