PDA

View Full Version : Gps: dove posizionarlo?


ripe
30-12-2004, 10:05
Buona giornata a tutti.
Premetto che possiedo un Toshiba e800, un Gps Haicom 303MMF e una Fiat Punto modello vecchio ma full-optional.
Ora vorrei sistemare il meglio possibile il mio "arsenale" nella macchina, comprando in un negozio qui vicino a Monza un carica-batterie da auto e un supporto per il palmare.
Come supporto innanzitutto avrei scelto l'Arkon universale che si inserisce nelle bocchette d'areazione (che non uso mai), è un buon prodotto? Ho un pò paura che frenando o sterzando bruscamente il palmare possa volarsene qua e là per la macchina... :(
Seconda domanda: visto che l'Haicom è "Multi-Mode-Foldable" e me lo permette, e meglio usarlo nella modalità Compact Flash o in quella Mouse? La prima mi permetterebbe di tenerlo più compatto, ma ho paura che faccia fatica a ricevere il segnale, la seconda invece potrei posizionarla dove voglio, ma è sempre un cavo in più che gira per il cruscotto.
Ultimo quesito: il volume del mio palmare è alto, o mi conviene collegarlo all'autoradio tramite cassettina, come faccio con il lettore Mp3?

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Ale

Fabio D.B.
30-12-2004, 11:19
Io lo tengo con il supporto a ventosa alla sinistra del volante, vicino al montante... attaccarlo alle bocchette di areazione mi da una sensazione di grande instabilità!

ripe
30-12-2004, 11:55
Grazie! La cosa che non mi convince è la ricezione... devo fare delle prove!

Aky Cooper
30-12-2004, 12:40
Io il ricevitore blootooth lo appoggio ovunque nell'auto (una Golf IV) e prende sempre, mentre il palmare (collegato con bluetooth) per ora lo attacco con il supporto ventosa a sx del volante, ma mi piace un pò poco (me lo vedono tutti) e vorrei trovare il modo di integrarlo nel cruscotto.
Ora farò un pò di prove con velcro biadesivo :eek: e poi vi dico!!! :D :D :D

Arësius
30-12-2004, 13:22
il palmare l'ho fissato con la ventosa sotto lo specchietto, nella Fiesta è forse l'unico punto non a rischio airbag :asd:

il ricevitore GPS Kirrio invece è magnetico, e non avendo parti metalliche nel croscotto non ho idea di dove accidenti fissarlo!

Fabio D.B.
30-12-2004, 13:54
Il ricevitore BT l'ho attaccato con il velcro "serio" (preso in ferramenta) alla sx dello specchietto retrovisore, anche perchè avendo il parabrezza schermato è l'unico punto "libero"!

4245451
31-12-2004, 05:04
Anche le auto schermate hanno dei punti di NON SCHERMATURA in cui può funzionare. Di solito tale punto si trova poco sotto lo specchietto retrovisore.

La mia Peugeot 306 2000 TD HDi è schermata, ma se posiziono il bluetooth perpendicolarmente allo specchietto interno retrovisore sul cruscotto, prende benissimo, mentre il TelePass no. Forse perchè il TelePass trasmette direzionalmente, mentre i satelliti sono in alto...

Ciao.