PDA

View Full Version : posso usare il master dvd come lettore?

jacopastorius
30-12-2004, 09:14
posso tranquillamente usare il masterizzatore dvd x decriptare dvd,vedere dvd video ecc senza rischio di usurare la lente?lo chiedo perchè sapevo che con i vecchi masterizzatori cd era meglio non usarli come lettori per questo motivo..

jacopastorius
30-12-2004, 14:10
up...

eliogolf
30-12-2004, 14:44
si,io ho usato sempre il masterizzatore(sul vecchio pc..il mast. era un lg 52x32x52) e benissimo..

krisc1
30-12-2004, 15:02
Non capisco cosa intendi dire con "usurare la lente"... cmq... con il masterizzatore dvd puoi fare quello che vuoi... forse l'unica controindicazione è che usare sempre il masterizzatore dvd per qualunque cosa... sicuramente ne accorcia la vita!!!

jacopastorius
30-12-2004, 16:29
intendo esattamente questo con usura lente...accorciamento vita!insomma è sconsigliabile usarlo come lettore di qualunque cosa?

Radeon88
30-12-2004, 17:15
Originariamente inviato da jacopastorius
intendo esattamente questo con usura lente...accorciamento vita!insomma è sconsigliabile usarlo come lettore di qualunque cosa?

ciao a tutti.Io per esempio i cd li scrivo e li leggo con il masterizzatore normale,il master dvd lo uso solo con dvd.
Di sicuramente dura d+

Mistral PaolinuX
30-12-2004, 21:42
Io sono uno degli alfieri della vecchia teoria: "il lettore legge ed il masterizzatore scrive", proprio al fine di evitare l'usura del gruppo ottico e delle varie parti mobili. Va detto che oggi le ottiche hanno un MTBF (Mean Time Before Failure, tempo medio prima di un guasto) nettamente superiore rispetto a 3-4 anni fa, ma se posso preferisco usare 2 (o più... 3 per esempio :D) ottiche separate, ciascuna con il suo compito.

Paolo