View Full Version : moddare 9800 liscia
Paolosnz
30-12-2004, 08:44
e' possibile moddare una 9800 liscia? dato che e' gia' a 256 bit e ha le 8 pipeline gia' attive di suo le differenze stanno solo nell'Engine Clock (325 contro i 380 della PRO) e il Memory Clock (580 contro i 680 della PRO)
che dite?
Tranquillamente, anzi potresti salire anche di più. Poi spetta te.
Cmq prova ad usare atitool che ti fà una stima abbastanza buona delle frequenze che si può raggiungere.
Paolosnz
30-12-2004, 09:54
si conosco atitool, volevo sapere se le differenze tra liscia e pro sono di livello costruttivo o commerciale, cioe' la liscia e' stata "castrata" per piazzare una scheda piu' economica oppure perche' non ha superato determiati test...
Infatti!!! ce l'ho pure io (r350 così evitiamo di sottolineare le differenze per il core delle pro e xt) e sento voci in giro che parlano di moddare il bios... ma a che serve? pipe e vertex/pixelshader restano fisicamente gli stessi, cosa cambia a parte le frequenze?
[mmmmmmh vertex e pixelshader sono delle istruzioni vero, poco a che fare con capacità di calcolo tipo texel e altri paroloni (ero "informato" adesso gioco pochino ---- non ho tempo per TUTTO!!)
(Cmq con la nuova pupetta raddy9eottolissia arrivo a 430mhz di core con 5800 al 3dmark03 le ram sono delle caffettiere :( )
Originariamente inviato da Paolosnz
si conosco atitool, volevo sapere se le differenze tra liscia e pro sono di livello costruttivo o commerciale, cioe' la liscia e' stata "castrata" per piazzare una scheda piu' economica oppure perche' non ha superato determiati test...
ciao paolo!
le uniche differenze sono le frequenze e delle memorie di minore qulità sulla liscia tutto qua.. quindi con un sano oc arrivi a pro molto probabilmente!
Paolosnz
04-01-2005, 09:04
infatti, l'ho portata a pro senza problemi..
grazie per le info
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.