PDA

View Full Version : moddare 9800 liscia

Paolosnz
30-12-2004, 08:44
e' possibile moddare una 9800 liscia? dato che e' gia' a 256 bit e ha le 8 pipeline gia' attive di suo le differenze stanno solo nell'Engine Clock (325 contro i 380 della PRO) e il Memory Clock (580 contro i 680 della PRO)
che dite?

Yagami
30-12-2004, 09:45
Tranquillamente, anzi potresti salire anche di più. Poi spetta te.
Cmq prova ad usare atitool che ti fà una stima abbastanza buona delle frequenze che si può raggiungere.

Paolosnz
30-12-2004, 09:54
si conosco atitool, volevo sapere se le differenze tra liscia e pro sono di livello costruttivo o commerciale, cioe' la liscia e' stata "castrata" per piazzare una scheda piu' economica oppure perche' non ha superato determiati test...

ecurimi
03-01-2005, 22:06
Infatti!!! ce l'ho pure io (r350 così evitiamo di sottolineare le differenze per il core delle pro e xt) e sento voci in giro che parlano di moddare il bios... ma a che serve? pipe e vertex/pixelshader restano fisicamente gli stessi, cosa cambia a parte le frequenze?

[mmmmmmh vertex e pixelshader sono delle istruzioni vero, poco a che fare con capacità di calcolo tipo texel e altri paroloni (ero "informato" adesso gioco pochino ---- non ho tempo per TUTTO!!)
(Cmq con la nuova pupetta raddy9eottolissia arrivo a 430mhz di core con 5800 al 3dmark03 le ram sono delle caffettiere :( )

dvd100
03-01-2005, 22:14
Originariamente inviato da Paolosnz
si conosco atitool, volevo sapere se le differenze tra liscia e pro sono di livello costruttivo o commerciale, cioe' la liscia e' stata "castrata" per piazzare una scheda piu' economica oppure perche' non ha superato determiati test...

ciao paolo!
le uniche differenze sono le frequenze e delle memorie di minore qulità sulla liscia tutto qua.. quindi con un sano oc arrivi a pro molto probabilmente!

Paolosnz
04-01-2005, 09:04
infatti, l'ho portata a pro senza problemi..
grazie per le info