PDA

View Full Version : Cambio lettere Hard disk

mazzoni.federic
30-12-2004, 08:07
Premetto che ho letto la FAQ ma non sono riuscito a risolvere il problema!!

Io ho 3 hard disk e vorrei invertire le lettere tra di loro e quando vado su Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Gestione computer > Gestione disco e tento di cambiare le lettere mi dice che é impossibile cambiare la lettere!!!!

Come posso fare???

CRL
30-12-2004, 11:30
Credo lo faccia Partition Magic, se non sbaglio.

- CRL -

MM
30-12-2004, 13:16
Le lettere possono essere cambiate, ma non scambiate direttamente, fermo restando che il disco di avvio non si può cambiare (dal sistema operativo)

Se vuoi scambiare due ID di due dischi ovviamente prima devi assegnare ad uno di loro una lettera diversa dalle due coinvolte

Esempio: dischi C:, D:, E: di cui il C: di avvio
- C: non si cambia
- E: --> K: (per esempio)
- D: --> E:
- K: --> D:

mazzoni.federic
30-12-2004, 13:34
Il problema é chevorrei propio cambiare la lettera del sistema operativo!!!

toto20
30-12-2004, 14:05
Non è possibile, è l'unica unità alla quale non si può cambiare lettera. Penso che Partition magic per quello che ricordo te lo permette ma devi anche considerare che se il sistema operativo è installato su C (esempio) sarà convinto anche dopo il cambio di lettera di essere ancora su C e quindi i riferimenti delle varie applicazioni nonchè del s.o. stesso risulteranno errati. Alcuni software come le Norton Utilities correggono questo tipo di problema, ma sono tutte delle incognite...