PDA

View Full Version : problema hd esterno sp2

Layenn
30-12-2004, 03:01
Ciao a tutti!

Ho 2 hd esterni, il primo 200gb, usb 1.1. non da nessun problema su nessun pc che ho in casa (fisso usb 1, portatile usb 1.1)

il secondo hd, da 250gb, che fino a poco tempo fa funzionava, da quando ho messo il sp2 di m$ ha man mano smesso di funzionare bene.
elenco i seguenti sintomi:

- riesco a copiare file dall'hd esterno al pc
- non riesco sempre a copiare i file pesanti dal pc all'hd esterno, la copia resta in sospeso e si blocca, bloccandomi tutto il sistema, questo, sia sul pc fisso che sul portatile.
- a volte, quando riesco a farlo funzionare cambia velocita' di trasferimento dati, talvolta veloce, 1gb quasi in 2 min al max, talvolta in 15 min.

Ho cercato in tutti i forum, tutti gli ng, e ho trovato altre testimonianze di persone nella mia stessa situazione ma nessuno che fin'ora e' riuscito a far qualcosa!!
Molto strano il fatto che cmq, anche se la disfunzione fosse causata dal service pack 2, per 2 mesi ha cmq funzionato a perfezione con l'sp2 installato. Inoltre, non riesco proprio a capire perche' a volte appena lo collego riesco a trasferire i dati, altre volte invece il sistema rimane bloccato!!

x maggior informazioni:
pc fisso: p2 333mhz 5gb hd 100mb ram winxp sp2
portatile: p4 2400mhz 40gb hd 512mb ram winxp sp2
l'hd penso sia integro, anzi ne sono quasi del tutto sicuro, temo che l'errore avvenga per colpa dell'usb, ma non sono ancora riuscito a trovare nulla in giro che supplisca al mio problema.

Confido in voi, guru dei mb :mc:

krisc1
30-12-2004, 03:19
Scusa la risposta banale.... ma non si sa mai: hai provato a fare la deframmentazione????

Layenn
30-12-2004, 11:21
Sia defrag che scandisk non partono nemmeno :eek:, comunque, come ho gia spiegato prima temo che il problema sia dovuto unicamente all'usb che da conflitto in qualche arcana maniera sconosciuta con l'sp2.

Layenn
31-12-2004, 13:35
UP e buon anno in caso non ci si sente prima!:D