PDA

View Full Version : aiuto sirf star II e xtrac v2

zack77
30-12-2004, 01:19
devo comprare un mouse/gps per il mio axim x5 (sta arrivando!:D ) e sono indeciso tra i due chipset

da quello che ho capito il chipset è lo stesso, la differenza la fa il firmware. Qualcuno può confermare o smentire?:wtf:

lo star II è un pò + vecchio ma va bene negli spazi aperti e tiene di più il seganle al crescere della velocità (utilizzo prevalente in macchina)

l'xtrac v.1 è più indicato per i centri abitati con palazzi alti o zone coperte:alberi,ecc.(utilizzo a piedi)

l'xtrac v.2 dovrebbe riunire la stabilità di segnale del primo con la sensibilità del secondo, anche di questo volevo conferma...

una domanda sorge spontanea ...e se io compro un mouse/gps qualsiasi con star II (costano meno) e poi lo aggiorno a xtrac v.2?
:idea: ;)
vi attendo numerosi

grepo
30-12-2004, 07:42
Io ho il Fortuna clip on gps che unisce i due metodi di ricezione ed ha un dispositivo che ti permette di passare da una modalità all'altra. Da quando ho aggiornato il firmware xtrac alla versione 2.02 mantengo attiva sempre questa modalità, molto sensibile tra i palazzi così come sugli spazi aperti e non mi perde mai il segnale. Ciao.

zack77
30-12-2004, 11:00
l'utilizzo che ne farò è sicuramente in auto

così vorrei fare l'accoppiata:
seidio g2500 + sgr300 (starII) oppure haicom hi204s(xtrac).
L'xtrac mi verrebbe circa 30€ in più perciò vorrei sapere se si può fare l'upgrade e nel caso non si potesse se vale quei soldi in più...

ripe
30-12-2004, 11:09
Ciao, mi stavo proprio informando ieri sul confronto tra i due formati (anche se il mio dubbio era fra StarIIe/LP e Xtrac a dire la verità)...
Ho notato che il secondo riceve meglio in condizioni di ESTREMA instabilità del segnale, ma è più lento in caso di un brusco cambio di direzione, succhia più energia dal palmare ed è sempre un pelino più avanti alla posizione reale per via dell'algoritmo che cerca sempre di intepretare la posizione successiva...

Ora io non so come sia il primo StarII, ma a quanto ho capito non vale la pena di fare follie per l'upgrade...
Comunque mi associo alla tua richiesta, visto che l'Xtrac è implementato completamente a livello software, si può aggiornare anche il mio Haicom MMF (so che c'è un modello identico chiamato S che usa proprio l'Xtrac)...?