PDA

View Full Version : Usare NETMEETING in una rete locale, chi mi aiuta?

willy23
29-12-2004, 23:59
Ciao Ragazzi, dovrei utilizzare Netmeeting per conversare in una semplice rete lan composta da due computer.
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione su come fare?
Vi sono molto grato

hunertopf
30-12-2004, 08:06
Beh, qui da noi si lancia il comando "conf" da esegui di start, e poi, dopo aver configurato netmeeting si fa come al solito. Cioè, uno sta in ascolto e l'altro si collega con l'host.
Prova.

willy23
30-12-2004, 10:32
Ma ci deve essere qualche impostazione da settare in netmeeting, perchè a me in rete locale non funziona.
Ho logicamente impostato i tcp/ip su i de computer, li ho messi sullo stesso gruppo di lavoro, ma non riesco a comunicare.
Puoi darmi maggiori informazioni?
Grazie

hunertopf
30-12-2004, 10:53
Io apro netmeeting ed utilizzo la condivizione desktop remota.
Il mio collega apre la chiamata chiedendo connessione alla mia posta elettronica specificata nelle opzioni di netmeeting.
Lo facciamo spesso e funziona. Per quale motivo ti serve?
Perchè altrimenti ovviamo con un altro programma.

willy23
30-12-2004, 16:46
Devo semplicemnte comunicare in rete locale LAN tramite due o più computer, chattando, parlando e facendo videoconferenza tra un computer e l'altro, senza uscire su internet dalle rete locale.
Stando su rete locale tra l'altro le immagini sono stabili.
Mi hanno consigliato anche MICROSOFT PORTRAIT, che ora devo provare.
Mi sembra molto semplice, vediamo se riesco:)

hunertopf
30-12-2004, 20:01
Dimmi com'è. Non l'ho mai sentito...

willy23
30-12-2004, 21:32
L'ho provato, è ottimo come software:) , molto semplice e dinamico.
Se avete i computer collegati in rete e apparteneti allo stesso gruppo di lavoro, vi basterà digitare il numero IP o il nome del computer da contattare ed il gioco è fatto;)
QUESTO è IL LINK:
http://research.microsoft.com/~jiangli/portrait/
Provare per credere

;)